Endura Singletrack Jacket II e Sigletrack Trousers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bast92

Biker novus
26/3/17
10
1
0
31
Torreglia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO comp
Ciao ragazzi,

Volevo sapere se qualcuno utilizza l'abbigliamento Endura Sigletrack; come vi trovate, com è la vestibilità, insomma le vostre opininioni.

Sarei interessato all' acquisto per la stagione invernale.

Pratico AM e saltuariamente Enduro utilizzando le protezioni (pettorina con paraschiena, ginocchiere, gomitiere).

Ben accetti consigli su prodotti affini.
Grazie in anticipo.

Allego i link dei prodotti interessati:
https://www.endurasport.com/product/singletrack-trouser/
https://www.endurasport.com/product/singletrack-jacket-ii/


Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Li sto puntando anche io,ma come giacca avrei optato per la softshell..missà che i pantaloni li prendo sicuri e in caso di freddo intenso metto sotto un intimo x-bionic accumulator energy..la giacca che tu hai postato è solo guscio,quindi per scaldarti dovrai necessariamente usare altro tipo intimo termico e maglia felpata o ciò che vuoi in base alle tue esigenze e al tuo livello di sopportazione del freddo
 

Bast92

Biker novus
26/3/17
10
1
0
31
Torreglia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO comp
Li sto puntando anche io,ma come giacca avrei optato per la softshell..missà che i pantaloni li prendo sicuri e in caso di freddo intenso metto sotto un intimo x-bionic accumulator energy..la giacca che tu hai postato è solo guscio,quindi per scaldarti dovrai necessariamente usare altro tipo intimo termico e maglia felpata o ciò che vuoi in base alle tue esigenze e al tuo livello di sopportazione del freddo
Sotto il guscio userei maglia intima termica e poi cercavo una giacca felpata/termica adeguata all'uso delle protezioni; qualche consiglio?

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sotto il guscio userei maglia intima termica e poi cercavo una giacca felpata/termica adeguata all'uso delle protezioni; qualche consiglio?

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app

Prova a guardare la alpinestars mid layer,le varie thermo di fox o la endura mt500 thermo..dovrebbero fare al caso tuo..altrimenti io uso delle vecchie maglie felpate dei completi invernali da xc e vanno più che bene
 

Bast92

Biker novus
26/3/17
10
1
0
31
Torreglia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO comp
Prova a guardare la alpinestars mid layer,le varie thermo di fox o la endura mt500 thermo..dovrebbero fare al caso tuo..altrimenti io uso delle vecchie maglie felpate dei completi invernali da xc e vanno più che bene
Grazie per le info!
Ho dato un'occhiata anche all'Alpinestars, mi sembrano prodotti molto validi.
Se prenderai i pantaloni Endura fammi sapere come ti ci trovi!


Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ciao ragazzi,

Volevo sapere se qualcuno utilizza l'abbigliamento Endura Sigletrack; come vi trovate, com è la vestibilità, insomma le vostre opininioni.

Sarei interessato all' acquisto per la stagione invernale.

Pratico AM e saltuariamente Enduro utilizzando le protezioni (pettorina con paraschiena, ginocchiere, gomitiere).

Ben accetti consigli su prodotti affini.
Grazie in anticipo.

Allego i link dei prodotti interessati:
https://www.endurasport.com/product/singletrack-trouser/
https://www.endurasport.com/product/singletrack-jacket-ii/


Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app

Su Probike sono in offerta:
https://www.probikeshop.it/pantaloni-endura-singletrack-nero-2017/136448.html
 

Bast92

Biker novus
26/3/17
10
1
0
31
Torreglia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO comp
A me piace di più la endura..ma li si va sui gusti personali
L'Endura è molto bella e più accessoriata sicuro, però costa circa 40€ in più.
Penso però che per quello che devo fare io sia sufficiente l Alpinestars.
Magari vedo se trovo qualche offertaona.
È più che altro vorrei capire che vestibilità ha.

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis
Quasi tutto il mio abbigliamento tecnico è di Endura: trovo il suo rapporto qualità/prezzo molto molto buono. Della serie Singletrack uso però solo i guanti (che non sono invernali).
Considera che la roba Endura, a mia esperienza almeno, dura anni e anni, quindi un prezzo iniziale di acquisto un po' più elevato (ma in genere con caratteristiche migliori della concorrenza) si ripaga nel tempo.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere lumi:
Che differenza c’è tra la singletrack 2 e la singletrack soft shell 2 ?

La prima costa di listino 129,99, la seconda 5 euro in meno
Quale è quella più robusta e quale la più impermeabile e/o tradperanti?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
grazi
La softshell non è impermeabile mi pare.


grazie per l'info:
ricapitolando
Singletrack ce ne sono due tipi: una softshell (che traspira ma non è impermeabile) ed una in "plastica" che è impermeabile e non traspira molto,
oltre ho visto MTR Shell Jacket che ho elevata traspirabilità ed impermeabilità ma non ha tasche (sembra serva più che altro come ultimo strato sopra maglia in caso di pioggia?)
e poi abbiamo MT500 Waterproof Jacket che fa tutto ed ha tasche e cerniere, oltre aperture per passaggio aria.

io ho una Castelli Perfetto convertibile, mi ci trovo bene ma vorrei qualcosa da metter sopra (ho paura di rovinarla nei senterei più sporchi)

cosa mi consigliate?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se cerchi bene vedrai che singletrack e impermeabile e traspirante. 15000 mi pare. E cmq un guscio, perfetto sopra indumenti piu calducci magari.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Mt 500 e sicuramente ottima. Costa il doppio però. La singletrack e molto valida come guscio, con temperature basse bisogna mettere sotto qualcosina di caldo.
Mt500 e molto piu calda, ho i pantaloni e ti assicuro che con solo short sotto, girando di notte con temperature bassissime non ho mai sentito freddo.
 

Classifica mensile dislivello positivo