Specialized Enduro EVO 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
Il peso è relativo...certo che se passi da una XC da 11kg a pedalare una DH da 19kg...ovvio che troverai differenze.
Ma fidati che il 1/2kg non fa la differenza!
Ad esempio io ho venduto la mia vecchia Enduro Expert (2008) da 14.6kg all'attuale Commencal SX da 16.3kg (tutta un'altra storia..) be' a prescindere dalla prova di "sollevamento" da fermo, ti posso garantire che in pedalata non cambia assolutamente nulla..anzi...
Forse rileggendo i vecchi post...ho omesso una cosa molto importante..io la Nuova Evo l'ho provata! E ti garantisco che se non avessi preso l'SX...avrei preso questa!!!
È semplicemente strepitosa! Anche in salita..il fatidico ammo a molla non bobba come ci si potrebbe immaginare...chiaro che non è un pezzo di ferro saldato, ma il suo movimento è verente microscopico assimilabile a molti ammo ad aria di altre bighe. Chiaro che se ti alzi sui pedali...ebbè li si muove alla grande..ma come tutti gli altri sistemi.
In discesa? Ma che te lo dico affà...
La Froggy è molto valida ma come dire...oramai superata...tanto che appunto per renderla appetibile, ora la vendono con la doppia piastra (secondo me n'a cagata mortale!)
Effettivamente telai rotti della Froggy non ne ho sentiti (ma forse perché ne hanno venduto veramente pochi..)
Poi de gustibus!
Ciao
L'avevi provata la evo e nn mi avevi detto nulla?????? Avevi tralasciato un particolare importante. Ho capito una cosa fabius ke ki nn la provata spara solo cazzate in base a come la vede ki invece l'ha provata ne parla benissimo in tutti i sensi. È la solita storia di gente ke si sente tuttologa e nn ne capisce nulla fidati. La bici e mostruosa. Ho pensato di anticipare la data vendendomi la mia cross cauntry. Nn appena sarà possibile me la ricomprerò. Comunque evo evo evo. Ci sentiamo nn appena mi verrà in mente qualke domanda tanto x chiacchierare. Voi quando sapete qualcosa scrivete mi piace troppo aprire il forum e leggere i vostri pareri SCRIVETE
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
L'avevi provata la evo e nn mi avevi detto nulla?????? Avevi tralasciato un particolare importante. Ho capito una cosa fabius ke ki nn la provata spara solo cazzate in base a come la vede ki invece l'ha provata ne parla benissimo in tutti i sensi. È la solita storia di gente ke si sente tuttologa e nn ne capisce nulla fidati. La bici e mostruosa. Ho pensato di anticipare la data vendendomi la mia cross cauntry. Nn appena sarà possibile me la ricomprerò. Comunque evo evo evo. Ci sentiamo nn appena mi verrà in mente qualke domanda tanto x chiacchierare. Voi quando sapete qualcosa scrivete mi piace troppo aprire il forum e leggere i vostri pareri SCRIVETE

Bravo!
Vai tranquillo e vedrai che sorrisoni che ti verranno!
 

endur for ever

Biker popularis
31/1/13
47
0
0
33
www.facebook.com
ciao a tutti! premetto che probabilmente ne avete gia parlato, esiste un topic lunghissimo sull'argomento o magari non gliene frega nulla a nessuno etc etc... cio nonostante io devo porvi questa domanda: qualcuno di voi ha per caso gia acquistato o provato la nuova specialized enduro EVO 2013??? io vorrei comperarla, è un sacco che cerco informazioni su internet ma niente, non trovo nulla, tutti che parlano della comp, per carità gran bella bici senza dubbio ma io mi sono fissato sulla evo e volevo saperne di più, per esempio: è pedalabile? so che ha l'ammo non bloccabile ed un'escursione al carro considerevole, ma volevo sapere se sembra di pedalare una dh oppure si pedala tranquillamente. un altra domanda è: ma la forcella è bloccabile o posso regolare soltanto il ritorno? per ultima cosa volevo venire a conoscenza delle impressioni di chi l'ha provata.
più cose mi dite meglio è grazie a tutti!
 

endur for ever

Biker popularis
31/1/13
47
0
0
33
www.facebook.com

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si avevo gia letto questa discussione ma non è che mi dica grankè!!comunque grazie per la tempestività e con l'occasione ti pongo questa domanda: se uno fosse tanto pazzo da farlo, sarebbe fattibile sostituire l'ammo a molla della evo con quello della comp? avendo così un ammortizzatore bloccabile!

la evo ha un carro con escursione 180, la comp invece 160, quindi non si può fare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
si avevo gia letto questa discussione ma non è che mi dica grankè!!comunque grazie per la tempestività e con l'occasione ti pongo questa domanda: se uno fosse tanto pazzo da farlo, sarebbe fattibile sostituire l'ammo a molla della evo con quello della comp? avendo così un ammortizzatore bloccabile!

bastava porre la domanda nel topic:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo