Enduro in zona Tavernerio (Co)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si ma la parte alta del Bolettone è solo prato o qualche arbusto, qua è bruciato gran parte del bosco dei pendii a sud. Non credo che torni più verde di prima, almeno non nel breve. Ok che il fuoco ha pulito il sottobosco, ma da quello che dicono i vigili del fuoco ha completamente distrutto il bosco. Tra alberi caduti e operazioni di bonifica credo che le PS siano state abbastanza distrutte. Spero di sbagliarmi, comunque ho letto che è stato spento anche se rimane sotto osservazione. Meno male perché se continuava ad avanzare avrebbe potuto iniziare ad interessare le varie baite in zona Brunate.
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Direi che il pericolo di focolai residui è scongiurato [emoji6]
7c68f012cc2f4f456c87e51c4fd954e4.jpg
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Finalmente dopo quasi due mesi di stop causa caviglia sfasciata sono uscito in mtb, abbiamo fatto la P.S. del Bondella il tracciato è in discrete condizioni a parte le foglie onnipresenti, si sente ancora odore di bruciato, ma in questa zona segni di incendio non ne ho notati.
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Buongiorno a tutti,qualcuno ha le tracce delle ps di Tavernerio?io ci ho girato solo 2 volte e ricordo solo quella che parte dalla baita bondella e la meriggi..le altre non le ricordo..oggi vorrei farci un giretto..[emoji6]

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
È una app?

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app

Anche. L'app la puoi installare sul telefono così puoi trovare i vari trails mentre giri, ma c'è anche il sito web dove puoi cercarli, metterli nei preferiti, e anche contribuire con nuovi trails, report, foto e altro.

Ecco la zona che cerchi:
https://www.trailforks.com/region/tavernerio/

Non ci sono mai stato quindi non so se ci sono tutti i sentieri, dipende sempre dagli utenti, ma i nomi che hai citato ci sono.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti. In questi giorni il toboga dal monte Bolletto è fattibile? C'è fango o viscido che rende difficile la discesa? Sto riprendendo a pedalare ora e non vorrei avere troppe difficoltà
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ieri in alto fino alla Gilasca c'era neve. Oggi un po' di fango ma si gira abbastanza bene. La salita così messa é sempre antipatica, più di quanto già non lo sia asciutta:)
 

Classifica mensile dislivello positivo