Energia Rapida + e ExtraShot Energy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Da un annetto utilizzo con soddisfazione il prodotto Energia Rapida +, lo trovo molto utile durante le uscite quando sento che le forze vengono a mancare :smile:
Sul sito ho notato anche l'ExtraShot Energy, che sembra avere caratteristiche simili.
Potreste spiegarmi le differenze fra i due prodotti?
A me interessa avere un apporto immediato di energia per il miglioramento della prestazione.
Grazie e ciao.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Da un annetto utilizzo con soddisfazione il prodotto Energia Rapida +, lo trovo molto utile durante le uscite quando sento che le forze vengono a mancare :smile:
Sul sito ho notato anche l'ExtraShot Energy, che sembra avere caratteristiche simili.
Potreste spiegarmi le differenze fra i due prodotti?
A me interessa avere un apporto immediato di energia per il miglioramento della prestazione.
Grazie e ciao.

Ciao Testa!
I due prodotti hanno qualche sensibile differenza... In breve:
Calorie!
ER+ è un prodotto con un apporto energetico di 65kcal/fiala; apporta glucidi sequenziali come maltodestrine, glucosio e fruttosio.
Extra Shot Energy non ha apporto calorico; ciò nonostante dà comunque una "bella botta" e ora ti spiego perché!
Caffeina!
sia Energia Rapida + che Extra Shot Energy contengono caffeina: il primo ne ha 70mg/fiala, il secondo ben 250 mg/fiala!!! Ecco il perché dell'effetto immediato dato da questo booster! :-)
Destinazione d'uso!
Mentre ER+ è un prodotto da utilizzare "al bisogno" o anche per la prevenzione di cali ipoglicemici, Extra Shot è un prodotto indicato per i finali di gara o per le "partenze e a razzo".

in breve avevo detto... hanno ragione quando dicono che sono prolisso! :smile:

Cmq: ecco i link alla scheda tecnica di Energia Rapida + e Extra Shot Energy
 

Mxspecial

Biker novus
28/8/10
20
0
0
Lombardia
Visita sito
Vorrei sapere se è possibile utilizzare insieme in una gara di XC pregara dynamic, extra shot e energia rapida professional.

Pensavo di fare così:
1 h prima di gara: pregara dynamic (ho la digestione molto lenta)
10 min prima della gara: extra shot
durante la gara dopo i 2/3 al bisogno energia rapida professional
nella borraccia solo acqua.

Attendo delucidazioni!!
 

Classifica mensile dislivello positivo