Epic comp upgrade efficace ed efficiente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
per essere una bici "un pò più" definitiva mettici un bel reggisella telescopico (è comunque un modello xc race). E possibilmente, visto anche il trend attuale, comprala una taglia più grande e mettici un attacco manubrio più corto (60/70mm) per renderla un pò meno xc e un pò più trail, avrai una bici un pò meno da gara e un pò più divertente in discesa.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Se sei 173 la taglia M ti calza a pennello , è una gran bici ci fai dall'Xc al trail , non farci salti perché non è nata per quello , ma con le ruote a terra ci fai tutto con grande soddisfazione .
Anche come equipaggiamento non è male .
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Grazie Andrea Si il telescopico ci va sicuro, ma perché la taglia più grande? Pensavo che il telaio più grande fosse più difficile da gestire in discesa, comunque sono 1.73 e l'orozzontale è da 59 cm.. Secondo te ne esce una bella bici? Speravo di renderla simile ad una expert..
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

io sono 1,77 e ho preso una L, attacco manubrio da 70mm. Se confronti le misure di una L di qualche tempo fa vedrai che sono relativamente simili ad un telaio taglia M moderno (e questo vale per bici da xc come per bici da enduro). I benefici di un telaio grande dovrebbero essere proprio in discesa e sul veloce (a discapito di una maggiore lentezza in curva e proprio per questo si usa un attacco manubrio più corto).
 

Classifica mensile dislivello positivo