Epicondilite bilaterale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko80

Biker novus
27/6/08
3
0
0
milano
Visita sito
Bike
trek ramedy 8 2009
Buon giorno.
Da aprile 2016 ho ricominciato a soffrire di epicondilite. Mi era già successo 15 anni fa circa. Per rimettermi in forma, la prima volta sono passati 2 anni di terapie. Ora sono nelle stesse condizioni di allora ma in situazione meno dolorosa.
Ho già fatto onde d'urto 2 volte e ultrasuoni in h2o. Va molto meglio,ma ancora il dolore non passa completamente. L'ortopedico mi ha sconsigliato di rifare altre terapie dato che il dolore non è forte perché potrebbero riaccentuarlo. Ora sto provando artiglio del diavolo e integratori vari. Non ho mai preso farmaci via orale. Ovviamente non pratico piu' bici da un anno. Nessuno mi ha mai consigliato le infiltrazioni perché dicono si usino per casi peggiori, sinceramente preferirei evitarle dato che ho sentito possono causare altre complicazione con il passare del tempo. Cosa potrei fare ancora per risolvere questo problema?
Grazie.
Saluti.
Mirko.
 
Ultima modifica:

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Direi che l'unica cosa che resta è l'infiltrazione,facile da fare e spesso risolvente alla prima. Io me l'ero fatta da solo sul gomito sinistro risolvendo il tutto
 

mirko80

Biker novus
27/6/08
3
0
0
milano
Visita sito
Bike
trek ramedy 8 2009
La ringrazio per avermi dedicato del tempo.
Le infiltrazione non causano altri problemi?
Attualmente dopo svariati integratori e qualche antinfiammatorio prescritto dal medico di base, la situazione è migliorata ancora un pochino. La fisiokinesiterapia può essere utile?
Non esiste un'alternativa alle infiltrazioni?
Grazie.
Buona giornata .
Mirko.
 

Classifica mensile dislivello positivo