Esperienza negativa online...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sonic ha scritto:
Max. ha scritto:
Sonic ha scritto:
è la stessa situazione che capita quando per strada quando la gente non guarda gli specchietti,passa coi rossi o non ti da la precedenza...
se ti inca..i fai capire che stanno facendo una ca..ta...
lo so che è difficile,ma le strigliate di orecchio a volte servono.

sono cose diverse: io in macchina cerco di non incavolarmi mai, xchè:
  • 1. è inutile e può diventare pericoloso (non sai mai chi c'è dall'altra parte :twisted: )
    2. anche a me capita la distrazione :oops:
se invece c'è qualcuno che non svolge con professionalità il compito x cui è pagato, mi pare giusto venga redarguito.

guarda grazie al quella che tu chiami distrazione
sono finito sotto una macchina mentre ero in discesa con la bici da corsa
mi hanno piegato il telaio da corsa
ho fatto due incidenti in 2 ore con la macchina....

ok che sarò sfigato,ma per la tua(ovviamente non ce l'ho con te)distrazione,io ci devo rimettere?
intanto ora mi ritrovo con 12 cicatrici in +,un telaio da buttare che poteva durarmi ancora un bel po'(tra l'altro un telaio ca..uto) e la macchina che cade a pezzi.

viva viva il menefreghismo! :-P :-x

rimaniamo in tema, raga!!! :?
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
@ Marco: il link non lo trovo...ma era qualcosa come "anche Gamba fa la cresta"...e siamo venuti in difesa noi del Forum di Gambacicli..altrimenti poteva benissimo essere maltrattato all'infinito. Vero Sonic??
per il link che mi hai dato, invece devo ripetermi che trovo utile una discussione "a tutela del consumatore" ma nel caso che ci siano TRUFFE. Qui si parla di disservizio offreto a "1" consumatore che non ci ha perso un soldo. Qui si può parlare di "maleducazione" tuttalpiù..
..era solo questo il mio appunto... :-)

@ Sonic: non è vero che altrimenti continueranno a maltrattare tutti senza una tirata d'orecchie. La libera concorrenza elimina automaticamente che svolge il proprio lavoro in modo non eccelso. Di gente cortese nel mondo bike ce n'è eccome. Anch'io preferisco andare in un negozio anzichè un'altro solo per il fatto che ti salutano nel momento che varchi l'ingresso. E come la pensiamo noi la pensano in tanti. Quindi tutti gli insoddisfatti del Bike Planet non acquisteranno più da lui. E se continua a vendere vuol dire che il tuo è stato un caso isolato dettato da fraintendimenti. Altrimenti perchè uno si ostinerebbe a fornirsi da un rivenditore scortese con tutta la concorrenza in circolazione?

bah... basta polemica... o-o
 

Max.

Biker serius
Sonic ha scritto:
guarda grazie al quella che tu chiami distrazione
sono finito sotto una macchina mentre ero in discesa con la bici da corsa
mi hanno piegato il telaio da corsa
ho fatto due incidenti in 2 ore con la macchina....

ok che sarò sfigato,ma per la tua(ovviamente non ce l'ho con te)distrazione,io ci devo rimettere?
intanto ora mi ritrovo con 12 cicatrici in +,un telaio da buttare che poteva durarmi ancora un bel po'(tra l'altro un telaio ca..uto) e la macchina che cade a pezzi.

viva viva il menefreghismo! :-P :-x

secondo te invece incazzandoti 1 minuto prima con quelli sarebbe cambiato qualcosa?

menefreghismo? ne ho viste troppe in macchina e in moto per rischiare inutili litigi.
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
AHHHHHHHHHHHHHRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!

PAZZO!!!!!

COME HAI OSATO!!!!!?!?!?!?!?!

METTERE IN DUBBIO LA SINCERA, GENUINA, VISCERALE, INTRINSECA PROFESSIONALITA' DELLO STAFF DEL NEGOZIO DI SAN BIAGIO DI CALLALTA!!!!

CENT'ANNI DI SFIGHE, COME MINIMO, IN PIU' VERRAI BANDITO CON BADIERINA DELL'UNTORE DAGLI ORDINI PER POSTA.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Scusa ma la cosa è andata in modo talmente assurdo che mi fa troppo ridere.....
Ma siamo sicuri che a risponderti era la tipa del negozio e non... che so, magari la figlia di 6 anni???
...Troppi cartoni animati.... :smile: :smile: :smile: :smile:

Strano modo di gestire i rapporti con la clientela però...
Contenti loro....
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Raga mi pare che sto post sia iniziato per rendere evidente come certa gente si inchiodi su questioni secondarie...
L'assistenza del negozio online proprio non ha capito il tono di Sonic ed a mio avviso non lo ha capito nemmeno il titolare...ma dico io ci voleva tanto da parte loro a dire: rileggendo la sua mail ci siamo resi conto che non ci voleva offendere ne criticare e ci scusiamo per la nostra risposta non a tono, dovuta magari al tanto lavoro ecc. ecc.
Cmq mi pare incredibile che abbiano perso tempo nel continuare a rispondere alle tue mail pur sapendo che non potevano far altro che peggiorare il tuo giudizio su di loro...

Mandagli il link del topic invitandoli e rispondere, mi pare la cosa piu corretta da fare a questo punto.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
boic ha scritto:
Ho un amico che ha comprato da Bike planet ed è rimasto contento, ha trovato un buon prezzo ma i pezzi sono arrivati effettivamente con qualche giorno di ritardo dal previsto, ma intanto non è colpa loro!!!!!

bè come prezzi c'è di meglio...cmq nell'ordine precedente(che risale ad un po' di tempo fa) anche io non mi sono trovato male,ma in'altra situazione,quando ho chiesto un'informazione su una forcella,mi ha risposto in modo tala da lasciarmi incredulo(per la presa per il fondello) davanti al computer...

REVENGE,come vedi il mio non è un caso isolato,magari se poi gli facciamo leggere il forum,qualcosa potrà cambiare.non credi?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sonic ha scritto:
boic ha scritto:
Ho un amico che ha comprato da Bike planet ed è rimasto contento, ha trovato un buon prezzo ma i pezzi sono arrivati effettivamente con qualche giorno di ritardo dal previsto, ma intanto non è colpa loro!!!!!

bè come prezzi c'è di meglio...cmq nell'ordine precedente(che risale ad un po' di tempo fa) anche io non mi sono trovato male,ma in'altra situazione,quando ho chiesto un'informazione su una forcella,mi ha risposto in modo tala da lasciarmi incredulo(per la presa per il fondello) davanti al computer...

REVENGE,come vedi il mio non è un caso isolato,magari se poi gli facciamo leggere il forum,qualcosa potrà cambiare.non credi?

dagli il link a bike planet
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
@ Sonic: non è vero che altrimenti continueranno a maltrattare tutti senza una tirata d'orecchie. La libera concorrenza elimina automaticamente che svolge il proprio lavoro in modo non eccelso. Di gente cortese nel mondo bike ce n'è eccome. Anch'io preferisco andare in un negozio anzichè un'altro solo per il fatto che ti salutano nel momento che varchi l'ingresso. E come la pensiamo noi la pensano in tanti. Quindi tutti gli insoddisfatti del Bike Planet non acquisteranno più da lui. E se continua a vendere vuol dire che il tuo è stato un caso isolato dettato da fraintendimenti. Altrimenti perchè uno si ostinerebbe a fornirsi da un rivenditore scortese con tutta la concorrenza in circolazione?


se tutto funzionasse come dovrebbe funzionare,non saresti + contendo ad avere la possibilità di scegliere + negozi invece di andare in uno o due solo perché gli altri non sanno lavorare?

e + alta è la concorrenza e + le offerte aumentano...


ora cmq mando il link.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
A questo punto direi che hai l'obbligo di fargli avere il link, d'altronde la spedizione è già partita e quindi non rischi nulla di personale.
Penso che tutti a quest'ora siano in trepidante attesa della risposta dell'azienda.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Sonic ha scritto:
@ Sonic: non è vero che altrimenti continueranno a maltrattare tutti senza una tirata d'orecchie. La libera concorrenza elimina automaticamente che svolge il proprio lavoro in modo non eccelso. Di gente cortese nel mondo bike ce n'è eccome. Anch'io preferisco andare in un negozio anzichè un'altro solo per il fatto che ti salutano nel momento che varchi l'ingresso. E come la pensiamo noi la pensano in tanti. Quindi tutti gli insoddisfatti del Bike Planet non acquisteranno più da lui. E se continua a vendere vuol dire che il tuo è stato un caso isolato dettato da fraintendimenti. Altrimenti perchè uno si ostinerebbe a fornirsi da un rivenditore scortese con tutta la concorrenza in circolazione?


se tutto funzionasse come dovrebbe funzionare,non saresti + contendo ad avere la possibilità di scegliere + negozi invece di andare in uno o due solo perché gli altri non sanno lavorare?

e + alta è la concorrenza e + le offerte aumentano...


ora cmq mando il link.

il fatto triste è che l'educazione si apprende da piccini...altrimenti non c'è più niente da fare.... :?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Che tra Sonic e la sig.ma ci siano stai dei fraintendimenti può anche essere, ma quello che trovo semplicemente allucinante è che la tizia glia abbia detto che lo metteva nel libro nero e non gli spediva più per posta. :OOO: Questo è un comportamento pazzesco, che in ambito commerciale semplicemente è sconcertante. Forse si poteva risolvere tutto con una telefonata, perchè forse via email è difficile sentire il "tono" o la forma, ma senza dubbio questa telefonata la dovevano fare quelli del negozio.
Credo quindi che sia doveroso fornire il link al "gentile signor titolare", in modo che almeno si rendano conto che siamo nel 2003 e che certi mezzi tecnologici non li si usa solo per sparare cavolate o raccontarsi barzellette, ma che hanno anche una funzione di "controllo" nei confronti di certe categorie. Ne prendano atto. In Italia è ora...
1000% d'accordo col Diretùr.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
ho mandato il link aggiungendo due paroline in risposta alla loro ultima mail:


se c'è qualcuno che ha interpretato male delle frasi scritte,quello non sono io,ma la sua dipendente che,dopo aver letto la mia osservazione,mi ha accusato di aver criticato il vostro modo di fare e di avermi CHIARAMENTE detto che per il momento nei prossimi ordini io NON potrò + utilizzare la posta come mezzo di spedizione.(tra l'altro poi si è rimangiata la parola dicendo:Comunque abbiamo detto che "ne ridiscuteremo", dei metodi di spedizione
da applicarLe, .").

quindi non mi sembra che sia nella posizione tale da insegnarmi com'è il giusto rapporto tra negoziante e cliente.

in ogni caso vi allego qui il link di una discussione che ho aperto in un forum dopo essermi innervosito per questa stupida ed inutile discussione, sperando che possa servirvi/le a qualcosa...

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=5548&postdays=0&postorder=asc&start=0

cordiali saluti e buon lavoro




Ciao!
Gabriele
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rottweiler (Revenge) ha scritto:
bikerX ha scritto:
a me sembra solo un malinteso non metterei nessuno alla gogna
la mia esperienza personale con b........t ( se di loro stiamo parlando) è stata positiva soprattutto per quanto riguarda la cordialità

o-o
mi sembra che abbiano capito tutti che sia un malinteso, tranne il negozio :?
 

Classifica mensile dislivello positivo