Esperti del Dakota 20 aiuto!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcog9

Biker popularis
8/10/11
64
3
0
lunata lucca
Visita sito
Improvvisamente il mio Dakota 20 non comunica più con Basecamp (windows 7).
Gentilmente Scratera mi ha detto di andare su impostazioni poi sistema e cercare USB mode quindi impostarlo su "archiviazione di massa". Non riesco a trovarlo! Sul Dakota 20 a sistema c'è : GPS (normale-waas-modo demo), lingua, tipo batteria e toni.
Cortesemente qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Ciao , io ho installato l'ultima versione del software per il mio dakota 20 e il menu menzionato è come il tuo .. ( non vedo nulla in più).
Ma hai provato a usare il garmin web updater ? quando colleghi il dakota questo software lo vede?

Facendo un pò di ricerca ho visto anche che poteva essere danneggiato il socket usb del dakota ...

Altra cosa pc nuovo ( porte usb 3 ) ? o aggiornamenti ?
provato con un altro pc ?

vado per tentativi ...

-Some devices will enter Mass Storage Mode automatically when the device is connected to the USB port of a computer. Disconnecting the USB cable will reboot the device in GPS mode. The Dakota 20 and possibly other models will enter mass storage mode when connected to a computer even when the device is switched off, so you don't need to switch the device on before connecting it. The device will switch back off when you unmount ('eject') the volume on your computer or unplug the cable.

-The Dakota will automatically switch into Mass Storage Device mode when you connect it to a computer.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Niente, ho provato ad installare quello che mi hai mandato ma non è successo niente.
...ma nelle risorse del pc lo vedi..
...prova da spento ...premere il alto a dx sullo schermo...sempre tenendo premuto collegalo al pc e mantieni premuto in alto a dx sullo schermo per una 40 di secondi...dovrebbe venir visto dal pc...:medita:
 

marcog9

Biker popularis
8/10/11
64
3
0
lunata lucca
Visita sito
Si è aperta una finestra con scritto :
si è verificato un problema di comunicazione con Dakota 20
si è verificato un errore nella lettura dei seguenti file :
Garmin/GPX/Nav/Coordinate.gpx
Garmin/GPX/Current.gpx
Garmin/GPX/Course 587844819.gpx
Garmin/GPX/track 38.gpx

Vi può aiutare nel risolvere il mio problema?
Grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Si è aperta una finestra con scritto :
si è verificato un problema di comunicazione con Dakota 20
si è verificato un errore nella lettura dei seguenti file :
Garmin/GPX/Nav/Coordinate.gpx
Garmin/GPX/Current.gpx
Garmin/GPX/Course 587844819.gpx
Garmin/GPX/track 38.gpx

Vi può aiutare nel risolvere il mio problema?
Grazie

:nunsacci: .....non mi sembra la procedura corretta, dovrebbe uscire la richiesta di visualizzare il gps come memoria di massa.
..... mi sembra una schermata log di errori.
..... prova con la stessa procedura dettata da [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ma tenendo premuto la parte sx dello schermo
..... eventualmente, vista la situazione proverei con un "master reset":
vedi allegato con questa sequenza:
Premere l'angolo superiore sinistro dello schermo. Accendere il dispositivo mantenendo la pressione in alto a sinistra.
Quando viene visualizzato un prompt che chiede "Vuoi davvero cancellare tutti i dati utente", è possibile rilasciare il dito e selezionare Sì.
Buon lavoro
 

Allegati

  • Oregon Dakota reset.jpg
    Oregon Dakota reset.jpg
    39,1 KB · Visite: 10

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Togli la scheda sd dal Dakota.
Inseriscila nel pc ( con un adattatore per micro sd),
nella cartella gpx puoi cancellare tutto (copia i file che hai elencato e incollali in una cartella per ogni evenienza)
In quella cartella vengono memorizzati i percorsi che registri.
Eventualmente puoi lasciare il track 38



ps. Io mi sono copiato tutta la schedina originale come backup
Interessante questo topic proprio di Scratera (grande!)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-245973.html
 

Allegati

  • screen-capture.jpg
    screen-capture.jpg
    10,7 KB · Visite: 8
  • screen-capture-1.jpg
    screen-capture-1.jpg
    15,3 KB · Visite: 8

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Togli la scheda sd dal Dakota.
Inseriscila nel pc ( con un adattatore per micro sd),
nella cartella gpx puoi cancellare tutto ( copia i file che hai elencato e incollali in una cartella per ogni evenienza)
In quella cartella vengono memorizzati i percorsi che registri.
Eventualmente puoi lasciare il track 38
ps. Io mi sono copiato tutta la schedina come backup

.... presupponi che i file gpx siano salvati sulla microSD!
.... generalmente la cartella di default è nella memoria interna del gps>cartella Garmin>cartella GPX .......
Se fosse corretta la prima ipotesi basta togliere la microSD e il gps torna a essere visualizzato da pc.
In realtà quando colleghi il gps a pc si aprono due explora risorse,
1- memoria interna gps
2- la microSD
........ in attesa.

edit:
sulla seconda immagine non vedo le openmtb!
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
ti metto l'immagine di ciò che vedo ora : le due situazioni - scheda e memoria interna

edit:
in effetti avevo sbagliato cartella .. sorry ..
 

Allegati

  • screen-capture.jpg
    screen-capture.jpg
    12,4 KB · Visite: 12
  • screen-capture-1.jpg
    screen-capture-1.jpg
    19,8 KB · Visite: 11

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si è aperta una finestra con scritto :
si è verificato un problema di comunicazione con Dakota 20
si è verificato un errore nella lettura dei seguenti file :
Garmin/GPX/Nav/Coordinate.gpx
Garmin/GPX/Current.gpx
Garmin/GPX/Course 587844819.gpx
Garmin/GPX/track 38.gpx

Vi può aiutare nel risolvere il mio problema?
Grazie
...certo...da risorse del pc cerca quei file che trovi nella cartella Garmin\GPX ....garmin\gpx\nav....etc...ed eliminali....o-o...
...sinceramente non capisco quel course...è una cartella presente solo nelle serie edge....
 

marcog9

Biker popularis
8/10/11
64
3
0
lunata lucca
Visita sito
Scusate se rispondo solo ora, sono stato qualche giorno a sciare (sui sassi!!!) ed ho lasciato a casa pc e gps. Togliendo le pile per prendere la schedina di memoria ho notato che non era perfettamente inserita, forse dopo un salto si era mossa, e poi, prima di fare tutto ciò che mi avevate consigliato, ho voluto rifare l'ultimo aggiornamento al gps. Sarà stata la schedina o l'aggiornamento, fatto sta che è tornato, fortunatamente, tutto come prima.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Scusate se rispondo solo ora, sono stato qualche giorno a sciare (sui sassi!!!) ed ho lasciato a casa pc e gps. Togliendo le pile per prendere la schedina di memoria ho notato che non era perfettamente inserita, forse dopo un salto si era mossa, e poi, prima di fare tutto ciò che mi avevate consigliato, ho voluto rifare l'ultimo aggiornamento al gps. Sarà stata la schedina o l'aggiornamento, fatto sta che è tornato, fortunatamente, tutto come prima.

.... bene,

ultimi aggiornamenti anno 2013:

Cronologia delle modifiche:
Le modifiche apportate dalla versione 5,70-5,80:
Migliorato comportamento abbinamento con sensori di cadenza (Dakota 20)
Possibile arresto fisso quando si utilizza il Geocaching - dashboard attivo

Le modifiche apportate dalla versione 5,60-5,70:
Aggiunto il supporto per virB Remote (Dakota 20). Impostazione> Menu principale per aggiungere.
Vedere Trailtech per ulteriori informazioni (http://garmin.blogs.com/softwareupdates/2013/08/VIRB-remote.html).
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho un Garmin Dakota 20 che non viene più visto dal pc, su tre pc non uno che lo veda.
Ho provato a fare un reset (una ventina di volte) ma non ne sono stato capace, esce sempre la schermata per la regolazione del touch screen.
Mi sta dicendo che vuol più assumersi le sue responsabilità ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho un Garmin Dakota 20 che non viene più visto dal pc, su tre pc non uno che lo veda.
Ho provato a fare un reset (una ventina di volte) ma non ne sono stato capace, esce sempre la schermata per la regolazione del touch screen.
Mi sta dicendo che vuol più assumersi le sue responsabilità ?
..resettalo...da spento premi in alto a sx e accendilo..continua a premere in alto a sx finchè non compare la scritta di reset

 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
..resettalo...da spento premi in alto a sx e accendilo..continua a premere in alto a sx finchè non compare la scritta di reset

Ho provato almeno una ventina di volte ma non compare la scritta "reset" bensì si entra in una modalità di regolazione del touch screen,
se nell'operazione tengo premuto anche il tasto accensione va a finire come ho detto altrimenti se tengo premuto solo in alto a sx si accende normalmente. Forse ha una qualche patologia
 

Classifica mensile dislivello positivo