eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Salve a tutti del 3d e al guru Scratera...ho un 35 da pochi giorni, tutto bene, configurato seguendo i vostri consigli, fatto traccia con BC che utilizzo da tempo con grande soddisfazione, messo waypoint e allarmi di prossimità, arrivati a una salita dove avevo messo un wp alla fine per utilizzare la (comoda per me) funzione di "distanza a successivo" ho visto che il Garmin ha piazzato un "punto più alto" e "punto più basso" nel segmento che hanno scombinato la misurazione. Ho visto che è già stato citato questo problema ma senza risposta, dal PDF vedo anche un "distanza verticale a successivo" sarà mica questo il setup per ovviare alla mancata misurazione in salita? grazie.
 

andremales

Biker novus
7/11/15
27
2
0
Visita sito
Il segnetto in alto su angolo dello schermo è andato via.
L'hai spedito in assistenza?
Hai aspettato tanto x la risposta e il rimborso.
Ho paura che mandarlo in assistenza ci siano tempi lunghi...
no, ho preso la decisione di rivolgermi direttamente ad Amazon: poichè ero rimasto un po' deluso dall'Edge (sia per questo problema, sia per il fatto che non rispondeva appieno alle mie esigenze - preferivo un GPS più da escursionismo che da allenamento) ho contattato il loro call center ed ho chiesto se potevo fare la restituzione, e così ho fatto. Ovviamente rientrava nel periodo di garanzia. Con il rimborso ho comprato l'Etrex Touch. Purtroppo vedo che questo tipo di problemi si possono presentare anche con questo dispositivo.... ma perlomeno in questo modo ho un apparecchio completamente nuovo, con una garanzia che riparte da zero e per altri due anni sono totalmente coperto (sempre con il magnifico supporto amazon che dà la possibilità di effettuare la restituzione in assistenza).
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Salve...ho percorso la stessa traccia in due occasioni diversa...la prima volta fatta l'anno scorso, etrex mi ha registrato 1278mt D+, mentre la seconda volta, registrata sabato scorso mi ha registrato 1400mt D+...
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questa differenza?
Grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve...ho percorso la stessa traccia in due occasioni diversa...la prima volta fatta l'anno scorso, etrex mi ha registrato 1278mt D+, mentre la seconda volta, registrata sabato scorso mi ha registrato 1400mt D+...
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questa differenza?
Grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
...verifica se i punti iniziali e finali corrispondono alla realtà. ..

Inviato dal mio cellofono
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I punti iniziali e finali non solo gli stessi, ma si discostano di pochi metri.
Cosa intendi x "corrispondono alla realtà"?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
Talvolta si accende lo strumento poco prima di partire e se si avvia prima che abbia individuato bene posizione e quota corretti, potrebbe avere memorizzato dati sballati
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Cosa è questa firma?? Dove la posso trovare!?? Lo posso fare tramite app o ho bisogno di computer?? Scusa ma non riesco a trovarla

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
Nei post di Scratera, in basso ci sono delle scritte sensibili al cursore, vai su quella dove c'è scritto "Consid. uso Etrex", ci clicchi sopra e lo scarichi
 
  • Mi piace
Reactions: romale74

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cosa è questa firma?? Dove la posso trovare!?? Lo posso fare tramite app o ho bisogno di computer?? Scusa ma non riesco a trovarla

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
...meglio se da pc...ma anche col cellofonoa in questo caso devi usare il bronswer...non con applicazioni tipo tapatalk....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: romale74

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
I punti iniziali e finali non solo gli stessi, ma si discostano di pochi metri.
Cosa intendi x "corrispondono alla realtà"?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
...a volte per via dell"aggiornamento fei satelliti la posizione e la quota iniziale possono essere non corretti. ..

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Salve...ho percorso la stessa traccia in due occasioni diversa...la prima volta fatta l'anno scorso, etrex mi ha registrato 1278mt D+, mentre la seconda volta, registrata sabato scorso mi ha registrato 1400mt D+...
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questa differenza?
Grazie
Se ti può consolare la stessa registrazione caricata su Garmin, Strava e Training Camp non dà mai lo stesso risultato :
upload_2017-9-27_8-3-38.png
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se ti può consolare la stessa registrazione caricata su Garmin, Strava e Training Camp non dà mai lo stesso risultato :
Vedi l'allegato 243498
...qua entriamo in tutto un altro discorso
...entrano dati da strumenti più disparati a partire dai cellofoni fino a strumenti semi professionali ...quindi queste piattaforme devono usare degli algoritmi di calcolo che tengano conto di tutto questo da applicare a tuti i dati che entrano. ..

Inviato dal mio cellofono
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Problema pratico
Allora io ancora vado avanti con il mio amato ed affidabilissimo Dakota20, Solo che ultimamenete dallo schermo ci vedo sempre meno (o l'età o il display che si stà esaurendo non capisco), non tanto come grandezza, ma come luminosità! Solo che con questo strumento mi trovo benissimo dal punto di vista TOUCH: funziona benissimo con qualsiasi guanto!!!
Volevo prendere l' Etrex35
Sabato sono uscito con uno che lo aveva e l'ho provato
A parte il software diverso e quindi le schermate ecc... ma poi ci si abitua
La luminosità anche sotto il sole non è ottima, ma accettabile e cmq nettamente migliore del Dakota su questo non si discute
Solo che ho notato un grosso difetto.... il TOUCH SCREEN.... praticamente funziona solo a dita nude e nessuno dei componenti dell'uscita aveva un paio di guanti che facesse funzionare lo schermo!!
Da qui la domanda
siccome lo uso tanto in svariate situazione (anche in inverno) e molto spesso con guanti cosa mi consigliate?
lo prendo e mi dovrò abituare a usarlo togliendo i guanti?
prendo il 30 che non è TOUCH (ma non so se per uno che ha usato sempre il touch sarà comodo)
prendo un Oregon 700 o Un Montana 680? (però sono un po troppo grandi) Ma soprattutto il touch di questi è migliore?
Qualcuno ha esperienza con altri touch che funzionano meglio?
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo