eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andremales

Biker novus
7/11/15
27
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti, scusate ma ho un problema da sottoporvi...
Ho acquistato un Etrex 35 touch e l'ho associato con la fascia cardio del mio Fenix3; l'Etrex vede la fascia e mi da la frequenza cardio ma quando finisco l'uscita e salvo la traccia, contrariamente a come fa il Fenix3, su strava non trovo la traccia cardio dell'allenamento.
C'è per caso qualche opzione o comando da dare all'Etrex affinchè salvi il tracciato cardio insieme a tutti gli altri dati (profilo altimetrico, km, tempo, velocità, etc)?
Grazie mille.
io ho la fascia Geonaute di Decathlon (Ant+) che funziona correttamente con l'etrex; la traccia cardio viene salvata nell'attività e -per fare un esempio- dentro le attività del Garmin Connect le ritrovo tranquillamente.
Vedi questa mia attività, per esempio, dove oltre ai dati registrati dal GPS trovi sia la traccia cardio che i dati provenienti dal sensore di temperatura "tempe" esterno:

https://connect.garmin.com/modern/activity/2326657296#.WjPmk6aUMAw.link
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti. Da poco sto usando un Etrax 35. Preparo delle tracce su BaseCamp che coloro diversamente poichè in caso di sovrapposizione durante i percorsi non si faccia confusione. Ho il problema che nel momento in cui travaso le tracce al 35, in fase di navigazione i colori non sono più differenti. Qualcuno sa darmi una dritta? Sicuramente è un problema di configurazione ma non riesco ad individuarlo.Grazie, un saluto a tutti.
...quando si naviga una traccia questa sarà solo di un colore prestabilito...il fucsia...
...leggi nella mia firma.. :prost:
 

frednico

Biker popularis
14/11/17
61
3
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Merida One Twenty 29
Ok grazie 1000. Ma se ho più tracce che si sovrappongono come faccio a fare in modo che sia visibile in fucsia solo quella scelta? Un saluto cordiale.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Oggi son quasi commosso !!!! Non si è mai spento :}}}:

Comunque un grazie @scratera x il profilo!! Un giorno che hai tempo ci spieghi come l'hai realizzato...

L'altro ringraziamento và all'utente che ha segnalato le OpenFietsMap ...!!!!
Ieri sera ho tracciato sulla loro base anche se le OpenMtb non mi davano nessuna corrispondenza , ed invece ci siamo divertiti ed infangati:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un piccolo chiarimento, se carico una traccia con l'intento di seguirla visto che non conosco le strade , può succedere che il mio etrex si permetta di farmi fare un tragitto differente da quello che ho caricato? Lo chiedo perché mi è successo che pur avendo caricata la stessa traccia dei miei compagni di viaggio in almeno un paio di occasioni il mio a un certo punto mi ha fatto svoltare a sx mentre sono sicuro avendo, una volta rientrato a casa, guardato a pc e successivamente anche dal display del mio etrex che la traccia originale andava dritta per poi ricongiungersi dopo qualche centinaio di metri circa.

Traccia scaricata da O.R.jpg

registrata dal etrex 35.jpg

Io al momento della partenza cerco la traccia che mi serve, la apro, vado nel "Tab" mappa e poi clicco su "Vai" per far partire la registrazione, sbaglio forse qualche cosa?

Spero di essermi spiegato bene.
 

Allegati

  • Traccia scaricata da OR.png
    Traccia scaricata da OR.png
    110,6 KB · Visite: 33
  • traccia registrata dal garmin.png
    traccia registrata dal garmin.png
    95,7 KB · Visite: 32
  • traccia registrata dal garmin.png
    traccia registrata dal garmin.png
    95,7 KB · Visite: 29
  • registrata dal etrex 35.jpg
    registrata dal etrex 35.jpg
    77,3 KB · Visite: 31

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
...con che avviso ti diceva di girare a sx???....tramite indicatore di direzione ...bussola...a scritta...

Nessuno di questi avvisi , semplicemente mi sono reso conto guardando il display che non ero più sulla traccia che normalmente seguo di color fucsia, raramente metto la bussola, preferisco il campo dati piccolo eventualmente con l'indicatore di direzione mentre per quel che riguarda le scritte che indicano le svolte se non sbaglio con l'etrex non si possono avere se non utilizzandolo in funzione percorso, praticamente impossibile con tracce da 200 km e oltre.
Fino a oggi lo ho utilizzato come sopra descritto principalmente per partecipare alle randonneè devo dire che non ho mai avuto problemi, neanche dal lato spegnimenti, tre o quatto in tre anni, quindi sono piu che soddisfatto.
In realtà casi in cui lo stesso problema si è verificato ce ne sono stati di sicuro altri ma non avendo mai confrontato in particolare la traccia registrata con quella caricata mi ero fatto l'idea che fossero gli altri gps (quelli dei compagni di viaggio) a non seguire fedelmente la traccia magari nel caso degli edge perché a differenza dell'etrex permettono di navigare le tracce ma in questa occasione è capitato due volte di confrontarmi con lo stesso compagno su due indicazioni differenti fornite dai nostri due strumenti, premetto che eravamo in un gruppetto quindi con diversi device e che in almeno una occasione uno dei compagni di viaggio ha avuto lo stesso output dal display, quindi anche nel suo caso la traccia diversamente da quella caricata svoltava a sx.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... no ci ho capito un'h..proviamo a interpretare..le tracce non possono cambiare di loro spontanea volontà...quando si lancia la navigazione di una traccia il garmin puntà sempre al punto successivo a quello appena passato....se di tua spontanea volontà vai a tagliare la traccia lui puntà al punto successivo a quello che hai lasciato...una volta rientrato in traccia lui si accorge e punta al prossimo punto traccia...
 

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
Questo è un altro caso della stessa traccia in occasione della stessa rando, come si puo vedere quando sono arrivato alla rotonda io ho girato a destra guardando la traccia che mi mostrava il mio etrex per poi tornare sui miei passi per seguire l'amico che insisteva che il suo device dava come direzione corretta quella di andare dritti alla rotonda, in realta non sarebbe cambiato molto dal momento che il mio mi avrebbe fatto prendere la seconda uscita alla rotonda successiva ma mi piacerebbe capire il perché di questa incongruenza.

Schermata da 2017-12-18 20:19:50.png

Quella che segue è invece lo stesso particolare solo che è la traccia scaricata da OR e caricata sul dispositivo.

scaricata da OR.png
 

Fabio Opitergium

Biker novus
22/1/17
24
1
0
Visita sito
Puo centrare qualche cosa il fatto che uso un programma che permette di eliminare punti comprimendo la traccia dal momento che spesso quelle delle rando superano abbondantemente i fatidici 10000 punti?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Puo centrare qualche cosa il fatto che uso un programma che permette di eliminare punti comprimendo la traccia dal momento che spesso quelle delle rando superano abbondantemente i fatidici 10000 punti?
...il mio dubbio è proprio che tu abbia caricato un percorso e non una traccia...,.ed è per quello che sceglie di mandarti dove vuole...che programma usi sul pc...e che passagi fai punto per punto per ridurla...
 

Classifica mensile dislivello positivo