Etrex 35 touch

Skycaptain

Biker novus
15/1/17
11
0
Bike
RR 540
Ciao,vorrei comprare un etrex 35 touch ma non sono convinto delle sue qualità di aiuto nell allenamento(cadenza pedalata,cardiofrequenzimetro e pianificazione allenamenti) rispetto ad un 520....qualcuno può aiutarmi?

Sent from my ASUS_Z017D using MTB-Forum mobile app
 

 

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
23.910
1.172
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...

Vietto

Biker superis
16/11/15
495
110
Bike
Canyon Neuron
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione per chiedere una cosa, è possibile con l'etrex 35 fare una traccia di allenamento senza GPS, per esempio, ho fascia cardio, sensore velocità e cadenza collegati ma faccio i rulli e quindi no GPS

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
23.910
1.172
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione per chiedere una cosa, è possibile con l'etrex 35 fare una traccia di allenamento senza GPS, per esempio, ho fascia cardio, sensore velocità e cadenza collegati ma faccio i rulli e quindi no GPS

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...non ci ho mai provato...prova a far partire il cronometro....
 

Vietto

Biker superis
16/11/15
495
110
Bike
Canyon Neuron
...non ci ho mai provato...prova a far partire il cronometro....
Non c'è l'ho ancora, volevo capire se è possibile prima di eventualmente comprarlo...

Cmq da quello che mi dici ha un cronometro con start e stop, non come il 10, che ho ora, che invece traccia in maniera "ignorante" appena acceso.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
23.910
1.172
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
Non c'è l'ho ancora, volevo capire se è possibile prima di eventualmente comprarlo...

Cmq da quello che mi dici ha un cronometro con start e stop, non come il 10, che ho ora, che invece traccia in maniera "ignorante" appena acceso.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...il cronometro a gps attivo crea una copia della traccia che stà registrando dal punto di accensione del cronometro al punto di arresto...a gps non attivo non ci ho mai provato...
 

Vietto

Biker superis
16/11/15
495
110
Bike
Canyon Neuron
...il cronometro a gps attivo crea una copia della traccia che stà registrando dal punto di accensione del cronometro al punto di arresto...a gps non attivo non ci ho mai provato...
Ok, questo l'ho capito è già mi viene bene, non so se lo ha anche il 10.

In pratica vorrei capire se funziona topo Polar al quale posso dire se usate il GPS o no

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Vietto

Biker superis
16/11/15
495
110
Bike
Canyon Neuron
...il cronometro a gps attivo crea una copia della traccia che stà registrando dal punto di accensione del cronometro al punto di arresto...a gps non attivo non ci ho mai provato...
Ho ancora una domanda, è possibile collegare più sensori di velocità e cadenza, in poche parole i sensori di due bici, non mi interessa se non discrimina le due bici, mi basta che funzioni con due coppie di sensori e una fascia cardio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

marlello

Biker novus
16/2/14
12
0
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un etrex 35 touch (venivo da un edge 820 ...smarrito) ....Da quello che ho potuto capire non da in fase di navigazione indicazioni di svolta quando decidi di seguire una nuova traccia. Ma qualcuno sa darmi qualche indicazione su come, seguendo una traccia, capire nelle intersezioni dove andare se a dx o sx....mi spiego meglio se la traccia si sviluppa tipo un 8 (non chiuso naturalmente altrimenti il problema non sussisterebbe) ...come si fa a capire nell'intersezione quale è la direzione di andata della traccia ?
 

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
23.910
1.172
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un etrex 35 touch (venivo da un edge 820 ...smarrito) ....Da quello che ho potuto capire non da in fase di navigazione indicazioni di svolta quando decidi di seguire una nuova traccia. Ma qualcuno sa darmi qualche indicazione su come, seguendo una traccia, capire nelle intersezioni dove andare se a dx o sx....mi spiego meglio se la traccia si sviluppa tipo un 8 (non chiuso naturalmente altrimenti il problema non sussisterebbe) ...come si fa a capire nell'intersezione quale è la direzione di andata della traccia ?
6389.jpg 5459.jpg 5325.jpg

...per le tracce

3908.jpg

...per i percorsi o rotte...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un etrex 35 touch (venivo da un edge 820 ...smarrito) ....Da quello che ho potuto capire non da in fase di navigazione indicazioni di svolta quando decidi di seguire una nuova traccia. Ma qualcuno sa darmi qualche indicazione su come, seguendo una traccia, capire nelle intersezioni dove andare se a dx o sx....mi spiego meglio se la traccia si sviluppa tipo un 8 (non chiuso naturalmente altrimenti il problema non sussisterebbe) ...come si fa a capire nell'intersezione quale è la direzione di andata della traccia ?
Ciao. Ne avevamo parlato in altra discussione. Indicatore di svolta anticipata non c'è per le tracce. Purtroppo.
C'è però il campo "indicatore" o la bussola che hanno freccia che indica la direzione del punto seguente della traccia che stai navigando.
Es. Stai pestando il punto 104 e l'indicatore ti dà la direzione del 105.
Quando arrivi al 105 ti indica il 106 e così via. Se sei nell'incrocio di un "8" ti indica dove andare.
Poi c'è il campo "fuori rotta" che ti indica la tua distanza dalla traccia. Se vai fuori traccia il numero aumenta.
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker velocissimus
21/2/04
2.640
565
Bassa modenese
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao. Ne avevamo parlato in altra discussione. Indicatore di svolta anticipata non c'è per le tracce. Purtroppo.
C'è però il campo "indicatore" o la bussola che hanno freccia che indica la direzione del punto seguente della traccia che stai navigando.
Es. Stai pestando il punto 104 e l'indicatore ti dà la direzione del 105.
Quando arrivi al 105 ti indica il 106 e così via. Se sei nell'incrocio di un "8" ti indica dove andare.
Poi c'è il campo "fuori rotta" che ti indica la tua distanza dalla traccia. Se vai fuori traccia il numero aumenta.
Per rendere completamente affidabile la direzione della freccia bisognerebbe cancellare dalla traccia i punti situati nella zona di incrocio perchè se, dopo essere passati dal punto 104 attraversando l'incrocio pesto il punto 1350 della traccia che sto attraversando, la bussola indicherà il punto 1351
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
476
32
55
San Donà di Piave
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ho ancora una domanda, è possibile collegare più sensori di velocità e cadenza, in poche parole i sensori di due bici, non mi interessa se non discrimina le due bici, mi basta che funzioni con due coppie di sensori e una fascia cardio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
se ti interessa ancora credo proprio di si! devi semplicemente fare il paring in bluetooth tra etrex e sensori vari e poi lui si collega automaticamente a quelli che legge!
 
  • Like
Reactions: scratera

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.450
234
ROMANO DI LOMBARDIA
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
se ti interessa ancora credo proprio di si! devi semplicemente fare il paring in bluetooth tra etrex e sensori vari e poi lui si collega automaticamente a quelli che legge!
Non ho un etrex 35 ma mi sembra strano che si colleghi a sensori Bluetooth, penso usi solo ant+

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Per rendere completamente affidabile la direzione della freccia bisognerebbe cancellare dalla traccia i punti situati nella zona di incrocio perchè se, dopo essere passati dal punto 104 attraversando l'incrocio pesto il punto 1350 della traccia che sto attraversando, la bussola indicherà il punto 1351
Questo non mi è mai capitato......
Farò qualche prova.
Mi costruisco una traccia a 8 su basecamp, fatta apposta con un punto nell'incrocio. E vedo se si fa ingannare.
Cancellare, con basecamp, i punti del secondo ramo sull'incrocio è una buona idea.

Dimenticavo. Altra cosa che manca all'etrex, il numero del punto su cui ci troviamo nella navigazione di una traccia.
E, come completamento, il numero di punti fissati durante la scrittura di una traccia. Due "campi" che sono stati ignorati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ivo

marlello

Biker novus
16/2/14
12
0
Grazie per le risposte .... Quindi dovrei trasformare la traccia in rotta /percorso scaricarla sull'etrex, decidere di seguirla ed avere indicazioni di svolta sulla mappa?... Cmq se con la bussola mi indica (traccia che si sovrappone) dove andare a me andrebbe bene anche così

Un'ultima domanda.... Ma se sulla traccia aggiungo waypoint specialmemte nelle intersezioni (immaginando sempre una traccia ingarbugliata) mi basterebbe seguire l'ordine progressivo dei waypoint giusto? Potrebbe essere una soluzione?
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
476
32
55
San Donà di Piave
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Non ho un etrex 35 ma mi sembra strano che si colleghi a sensori Bluetooth, penso usi solo ant+

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
si kavillo, penso tu abbia ragione!..in effetti l'accoppiamento ha protocollo ant+! :prost:
..dal punto di vista di chi ha posto la domanda però nulla cambia: accoppiato l'etrex con lo strumento desiderato il primo legge istantaneamente gli strumenti nel raggio di azione! quindi si, si possono usare due diversi sensori di due bici diverse!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Grazie per le risposte .... Quindi dovrei trasformare la traccia in rotta /percorso scaricarla sull'etrex, decidere di seguirla ed avere indicazioni di svolta sulla mappa?... Cmq se con la bussola mi indica (traccia che si sovrappone) dove andare a me andrebbe bene anche così

Un'ultima domanda.... Ma se sulla traccia aggiungo waypoint specialmemte nelle intersezioni (immaginando sempre una traccia ingarbugliata) mi basterebbe seguire l'ordine progressivo dei waypoint giusto? Potrebbe essere una soluzione?
Puoi provare a trasformare la traccia in percorso. Ma il brutto del percorso è che ha la tendenza a farti passare dove vuole lui.
Puoi provare, su basecamp, a trasformare la traccia in percorso, controllare che passi da dove vuoi tu e trasferire il percorso sull'etrex.
Proverei a impostare l'etrex in:
Impostazioni> Calcolo Percorso> Ricalcolo Fuori Percorso> Disattivato.
In questo modo non ti dovrebbe più ricalcolare il percorso sull'etrex se per caso esci dal percorso stesso
Io, però, uso solo le tracce...........
 

marlello

Biker novus
16/2/14
12
0
Puoi provare a trasformare la traccia in percorso. Ma il brutto del percorso è che ha la tendenza a farti passare dove vuole lui.
Puoi provare, su basecamp, a trasformare la traccia in percorso, controllare che passi da dove vuoi tu e trasferire il percorso sull'etrex.
Proverei a impostare l'etrex in:
Impostazioni> Calcolo Percorso> Ricalcolo Fuori Percorso> Disattivato.
In questo modo non ti dovrebbe più ricalcolare il percorso sull'etrex se per caso esci dal percorso stesso
Io, però, uso solo le tracce...........
Si si grazie ... Il ricalcolo ero abituato a disattivarlo già sull'edge 810.... Lo sto facendo ora.. Ho trasformato la traccia in percorso su basecamp(l'etrex riesce a caricarlo se max 50 punti) .. Ho piazzato due waypoint dove si sovrappongono tra andata e ritorno....impostata la mappa come indicato da #scratera .. Ora mi tocca solo pedalare e verificare se nei punti in comune (and/rit) riesco a beccare la direzione giusta.... Lo provo su un percorso che ho già fatto ... Vi terrò aggiornati ... Cmq grazie ancora