Etrex vs Foretrex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sfigatto

Biker serius
2/12/03
207
0
0
53
Universitas Malleani
Visita sito
assolutamente il foretrex.

Hanno le stesse funzioni, il foretrex e' piu' piccolo, si puo' portare anche sul polso, la sua conformazione orizzontale fa si che sul manubruio sia meno esposto in caso di caduta.

l'unica nota a favore dell'eTrex, e' la maggiore autonomia.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
OK, infatti leggendo le specifiche tecniche avevo avuto proprio questa impressione... e giusto per incasinarmi ancora di più ho visto che il GPS 60 sempre Garmin potrei comprarlo a 198€, vale la pena spendere 60 euro in più?
 

sfigatto

Biker serius
2/12/03
207
0
0
53
Universitas Malleani
Visita sito
XANDER ha scritto:
OK, infatti leggendo le specifiche tecniche avevo avuto proprio questa impressione... e giusto per incasinarmi ancora di più ho visto che il GPS 60 sempre Garmin potrei comprarlo a 198€, vale la pena spendere 60 euro in più?

ma parli del GPSMAP® 60?

ho avuto il GPSMAP60C perche' avevo pensato che con uno potevo farci tutto.

- in auto non e' usabile perche' senza comandi vocali devi guardare il display ed e' troppo piccolo.
- in bici e' grosso ed ingombra parecchio.
- in barca va bene, ci ho caricato le mappe della serie bluechart ed e' perfetto.

se vai anche in barca, facci un pensierino, altrimenti rimani sul foretrex, tanto in MTB la cartografia non ti serve a nulla. Credo che prima che realizzino la cartografia dei sentieri italiani (parlo della cartografia "topo") passeranno anni.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
No parlo del GPS 60 quello in Bianco e nero non cartografico, e poi mi sono sbagliato, forse (ripeto forse) , lo trovo a 208 euro e sono 70 in più.....
Visto che in barca non ci vado, penso proprio che prenderò il Foretrex più adatto per i miei scopi (MTB e Protezione Civile).
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Alla fine ho preso il Ftrex dal Nencini a 169 euro, infatti le "occasioni" su internet ( tipo Ftrex a 119 $) alla fine con le spese ( 57$) non è che fossero poi così convenienti.
il cavetto me lo sono fatto da me , e funziona benissimo.... :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Questa settimana mi arriva il Ftrex 101. Ho già fatto il cavetto... Ma presto devo cambiare il notebook e trovarne ncon la porta seriale è ormai impossibile.

Suggerimenti per la connessione USB? E' possibile fare un cavo diretto USB <->Ftrex senza passare per convertitori seriali->USB?
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ormai è impossibnile trovare computer portatili con porte seriali. Quindi il cavo seriale che hai trovato nella confezione (e che nel Ftrex 101 non c'è, roba da matti secondo me) è inservibile a meno di trovare un convertitore seriale RS232 -> USB.

Tra l'altro, mi sembra pazzesco che non forniscano di serie un cavo USB... Valli a capire sti americani....
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
il Merlo ha scritto:
Ormai &#232; impossibnile trovare computer portatili con porte seriali. Quindi il cavo seriale che hai trovato nella confezione (e che nel Ftrex 101 non c'&#232;, roba da matti secondo me) &#232; inservibile a meno di trovare un convertitore seriale RS232 -> USB.

Tra l'altro, mi sembra pazzesco che non forniscano di serie un cavo USB... Valli a capire sti americani....
Vero ma fortunatamente ho un vecchio barton 3200 con sheda madre dotato di seriali, certo non potr&#242; usarlo sul portatile, ma tant&#232;......
Da quello che mi dici allora deduco che esiste anche una versione di cavo adatto all'usb? Se si quanto viene? Dove la trovo? Non vorresi usare un adattatore usb-rs232 perch&#232; mi hanno dato in precedenza molti problemi :-(

Grazie.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Non mi sembra che ci sia il cavo direttamente con USB , penso anche sia improponibile autocostruirselo.
Personalmente uso un adattatore e non ho mai avuto problemi , Garmin , Ciclosport , cellulare , varie basette SAT etc.

Magari acquistarne uno in qualche iper cosi da poterlo restituire tranquillamente se non funzia.
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Joe ha scritto:
Non mi sembra che ci sia il cavo direttamente con USB , penso anche sia improponibile autocostruirselo.
Personalmente uso un adattatore e non ho mai avuto problemi , Garmin , Ciclosport , cellulare , varie basette SAT etc.

Magari acquistarne uno in qualche iper cosi da poterlo restituire tranquillamente se non funzia.
No infatti c'&#232; una circuiteria ed i relativi driver, per&#242; la casa poteva produrre un adattatore con proprio driver ed era a quello che mi riferivo, ahim&#232; mi sembra di capire che non ci sia.
 

sfigatto

Biker serius
2/12/03
207
0
0
53
Universitas Malleani
Visita sito
il Merlo ha scritto:
Ormai è impossibnile trovare computer portatili con porte seriali. Quindi il cavo seriale che hai trovato nella confezione (e che nel Ftrex 101 non c'è, roba da matti secondo me) è inservibile a meno di trovare un convertitore seriale RS232 -> USB.

Non e' affatto vero. Ho un nuovissimo notebook Dell Precision M70 ed ha la sua bella porta seriale. Siccome lavoro nel networking, per me e' impensabile avere un pc senza le porte seriali.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
gli adattatori seriale > USb si trovano ormai facilmente, costano una 15ina di € e funzionano perfettamente con XP (é un problema cche avevo anche io...)
 

Classifica mensile dislivello positivo