etrex20 e tracce scaricare

  • Creatore Discussione cb4
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cb4

Biker novus
23/4/12
4
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri ho comprato l'etrex 20 senza le mappe. oggi girovagando un pò per siti ecc sono riuscito a caricare una traccia sul mio dispositivo e visualizzarla sulla mappa:
421.bmp


inoltre con il basecamp ho visto che si può scaricare l'immagine della sezione di mappa con il birdseyes...molto figa come opzione, ma per caricarla sul dispositivo mi dice di registrarmi...devo comprare il prodotto oppure è una registrazione gratis da qualche parte?

inoltre, voi le tracce le usate nel modo come ho mostrato nell'immagine o fate sempre l'overloay dell'immagine?
se si, da dove prendere la scansione dell'imagine satellitare o territoriale?


un'altra domanda...è più conveniente creare il percorso direttametne dal dispositivo selezionando a mano i vari waypoint o crearsi una path su basecamp e caricare anche quello?


grazie mille a chi mi risponde alle mille domande :D :D :D
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Io credo che il meglio non esiste e dipende da quello che vuoi fare, dalle mappe che hai e dalla copertura che c'è nella zona. Delle birds non so nulla e lascio la parola agli altri.
Riguardo alle tracce, personalmente le carico con il classico "dove si va?" e le navigo o, al limite faccio il "mostra su mappa" e le seguo liberamente senza una vera navigazione. Come mappe ho le openmtb, le velomap o le osm che attivo e disattivo a seconda di dove devo andare e della bici che devo usare. Riguardo alla creazione del percorso io penso sia comunque più gestibile e veloce la creazione del percorso tramite software da caricare in un secondo momento; tramite gps è comunque più macchinoso. Chiaramente dipende anche dal giro: se basta collegare solo 3 waypoints perchè il navigatore costruisca il percorso in una mappa che ha l'autorouting, allora non ha molto senso avviare il computer, avviare il software, collegare il gps.... etc... Ma se il percorso è più complesso, certamente è più comodo via pc.
Io poi, detto fra noi, sono anche dell'idea che il joystick del gps meno si stressa e meglio è... credo che alla lunga sia un punto debole del navigatore...
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo