fanalini automatici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dagarlas

Biker popularis
11/9/06
69
0
0
Valsesia
www.dagarlas.org
ciao a tutti, una domanda... ho appena preso un fanalino posteriore, non per andare quando c'e' poca luce ma piu che altro perche' in montagna capita spesso di imbattersi in gallerie, anche lunghe... Tuttavia ho notato che fissato al canotto reggisella e' abbastanza scomodo da accendere, e ancora piu da spegnere anche per il fatto che ci sono piu modalita' di lampeggio e per essere sicuro che sia spento devo sganciarlo... se si considerano diverse gallerie per ogni giro diventa abbastanza una menata...

L'idea sarebbe di mettere un fototransistor per avere accensione e spegnimento a seconda della luce un po come sulle macchina...non dovrebbe essere un lavoraccio ma mi chiedevo, esistono dei fanalini di questo tipo gia fatti?
 

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
Mai visti.
Ma lascialo acceso sempre che tanto dura una vita!!! Poi per vedere se è acceso basa che ci metti la mano sopra e vedi se riflette la luce rossa mentre per accenderlo lo sposti un po' più in alto nel tubo e ti ci abitui. Io lo uso sempre di sera e cambio le pile una volta l'anno.
Ciao.
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Lo metti in modalità "lampeggio o flash" chiamala come vuoi :mrgreen: che a mio modo di vedere è molto più visibile di una luce fissa, metti due buone batterie e ti dura na vita! :mrgreen:
Con la scarsa luminosità che cè ormai anche di giorno non ti fa certo male averlo acceso SEMPRE se giri su strada o-o

Ciau :capitani:
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Esiste , lo distribuisce RMS , penso che non costi molto di piu' di uno tradizionale a led, l'unico problema e' che quasi nessun sivende lo tiene , tocca ordinarlo.

Il mecca
 
Esiste , lo distribuisce RMS , penso che non costi molto di piu' di uno tradizionale a led, l'unico problema e' che quasi nessun sivende lo tiene , tocca ordinarlo.

Il mecca


Immagino che sia questo :


546030140.jpg
 

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
io ho uno semplicissimo ma nn è troppo scomodo sotto la sella dopo che ci vai a giro un pò ti abitui a fare quel movimento e poi te ne sbatti! poi se tieni premuto si spenge e se lo riaccendi riparte dalla modalità in qui l'hai lasciato....lampeggio così si nota di +
 

Classifica mensile dislivello positivo