Fat Bike Denver ROUTE 66

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ma no no vai tranquillo. Io direi. Se ti piace prendila pure. Per 300 euro. Intanto ti fai una primissima esperienza. Dopodiche' valuterai altro se sara' il caso. Mi sentirei di dirti assolutamente una taglia L vista la statura.
Facci sapere.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Che dire? E' una bici da supermercato.

Chiedevi pregi e difetti:

PREGI
- costa 349 euro (ammesso che sia un pregio, perchè è quello che vale); per prendere una fat decente ci vogliono almeno 1000 euro

DIFETTI
- montata con componentistica di basso livello (e a questo prezzo non potrebbe essere diversamente)
- pesantissima da pedalare in salita

Se vuoi fare mtb non va bene. Se vuoi fare qualche giretto su strade bianche può anche andare. Se vuoi usarla per andare al bar ... va senz'altro benissimo.
 

Gixxerfat71

Biker novus
19/7/15
7
0
0
Visita sito
Che dire? E' una bici da supermercato.

Chiedevi pregi e difetti:

PREGI
- costa 349 euro (ammesso che sia un pregio, perchè è quello che vale); per prendere una fat decente ci vogliono almeno 1000 euro

DIFETTI
- montata con componentistica di basso livello (e a questo prezzo non potrebbe essere diversamente)
- pesantissima da pedalare in salita

Se vuoi fare mtb non va bene. Se vuoi fare qualche giretto su strade bianche può anche andare. Se vuoi usarla per andare al bar ... va senz'altro benissimo.
la prendo a 300 euro, c'e' lo sconto del 15 % , si si, non devo farci agonismo, devo solo farmi delle uscite con famiglia, visto che mi piace esteticamente, la prenderò sicuramente. Quando mi arriverà vi farò sapere le sensazioni di questa Fat economica.
Ciao !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente sono un poco perplesso...
Ma cosa te ne faresti di una bici del genere?
17 kg???
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
per me è bellissima, con rapporto qualità prezzo EAGERATO... fa benissimo a prenderla... poi certo per chi ha puzza sotto al naso da MEDIA ad ALTA, non va benissimo !
MITICO, dai facci sapere come va !

Magari prima di tutto non va bene per chi ama la montagna e lo sport della MountainBike.
Io, che amo praticare questo sport in sicurezza, non salirei mai su quel mezzo. Mai.
Ed è ovvio che una bici di quel tipo, qui, in un forum dedicato alla MTB (cioè alle bici da montagna), riceverà solo laute critiche.

Senza considerare la taglia completamente errata, e i disagi che ne comporta.

"Puzza sotto il naso" lo vai a dire a qualcun altro.
Non ti ho mai dato confidenza da poterti rivolgere a me con questi termini.
Ignorante.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per me è bellissima, con rapporto qualità prezzo EAGERATO... fa benissimo a prenderla... poi certo per chi ha puzza sotto al naso da MEDIA ad ALTA, non va benissimo !


MITICO, dai facci sapere come va !

Magari prima di tutto non va bene per chi ama la montagna e lo sport della MountainBike.
Io, che amo praticare questo sport in sicurezza, non salirei mai su quel mezzo. Mai.
Ed è ovvio che una bici di quel tipo, qui, in un forum dedicato alla MTB (cioè alle bici da montagna), riceverà solo laute critiche.

Senza considerare la taglia completamente errata, e i disagi che ne comporta.

Quoto SignorDuro...
quella bici va benissimo per andare al bar o a spasso sulle ciclabili senza pretese, ma per fare della MTB (giustamente questo è un forum di MTB) non è adatta... semplicemente non è fatta per quello, proprio come tutte le altre bici da grande magazzino che acquisti con quella cifra.

Secondo me il rapporto qualità prezzo di un mezzo del genere è pessimo, altro che.
Però per uno che è disposto a pagare l'apparenza va bene, e io non critico certo chi la acquista.
Basta che non ci voglia fare della MTB perchè sarebbe un acquisto sbagliato, questo va detto e se fossi io un utente interessato all'acquisto avrei piacere che qualcuno me lo dicesse (prima).
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
per me è bellissima, con rapporto qualità prezzo EAGERATO... fa benissimo a prenderla... poi certo per chi ha puzza sotto al naso da MEDIA ad ALTA, non va benissimo !


MITICO, dai facci sapere come va !

Ma sei davvero in buona fede o sei stipendiato dalla coop? Scusa l'ironia, ma mi sembra davvero incredibile che non si capisca l'impossibilità di utillizzare seriamente (se ecludiamo di andare al bar) un mezzo simile, a meno che tu non sia completamente a digiuno di mountain bike. Non è puzza sotto il naso ma semplimente buon senso e ragionamento elementare.
 

dominik.970

Biker novus
3/6/15
26
2
0
Visita sito
la bici va bene per andare al bar o ciclabile, solo a condizione che tu viva in pianura padana, al minimo falsopiano diventerà probabilmente un macigno da spingere mi sembra abbia una monocorona anteriore tipo graziella... Per le tue esigenze proverei a cercare un Bottecchia usata, che ha forse la tripla anteriore. Da nuova credo costi il doppio, ma usata potresti avvicinarti al tuo budget.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Posso dire la mia??

Davvero per essere "ammessi" a fare MTB bisogna avere una bicicletta al di sotto di X kg?
Personalmente ho fatto agonismo, su bdc e mtb, dalla marathon alla XC, pedalato Grazielle di 20kg su per i passi e nostalgiche mtb-cross anni 80 che pesavano 30kg (si quelle con i freni a tamburo i cerchi con canale da 6cm e le ruote del SI piaggio ) e con tutte queste ho goduto. Da qualche anno ho abbandonato le competizioni, ho tolto il contapedalate prima, la fascia cardio poi e il porta garmin da tutti i manubri, ho capito che sulla bici avere dei riferimenti come il tempo e' stressante, e la bici deve essere almeno per me solo divertimento, scoperta di luoghi inaccessibili e rotolare giu' per scarpate ricoperti di sangue. Da 1 anno ho una Fatty, smontata la bici da gara ho messo componenti in carbonio e di fascia media, crankbrothers e forato cerchi e tubelesizzato, la bici sulla bilancia segna oltre 16kg, e senza un allenamento particolare parto dalla spiaggia e arrivo a 3300m dell'etna con l'energia sufficiente per godermi la superba discesa. Tutte le altre bici sono in garage, uso la fatbike ogni giorno, perche' universale, e riflette l'arancino che mi porto nello zaino oggi come barretta energetica.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Posso dire la mia??

Davvero per essere "ammessi" a fare MTB bisogna avere una bicicletta al di sotto di X kg?
Personalmente ho fatto agonismo, su bdc e mtb, dalla marathon alla XC, pedalato Grazielle di 20kg su per i passi e nostalgiche mtb-cross anni 80 che pesavano 30kg (si quelle con i freni a tamburo i cerchi con canale da 6cm e le ruote del SI piaggio ) e con tutte queste ho goduto. Da qualche anno ho abbandonato le competizioni, ho tolto il contapedalate prima, la fascia cardio poi e il porta garmin da tutti i manubri, ho capito che sulla bici avere dei riferimenti come il tempo e' stressante, e la bici deve essere almeno per me solo divertimento, scoperta di luoghi inaccessibili e rotolare giu' per scarpate ricoperti di sangue. Da 1 anno ho una Fatty, smontata la bici da gara ho messo componenti in carbonio e di fascia media, crankbrothers e forato cerchi e tubelesizzato, la bici sulla bilancia segna oltre 16kg, e senza un allenamento particolare parto dalla spiaggia e arrivo a 3300m dell'etna con l'energia sufficiente per godermi la superba discesa. Tutte le altre bici sono in garage, uso la fatbike ogni giorno, perche' universale, e riflette l'arancino che mi porto nello zaino oggi come barretta energetica.

la differenza tra una fatty e la fatbike oggetto della discussione non è certo poca, soprattutto se ne hai cambiato i componenti con altri migliori.
Non è certo questione di peso se questa è una bici inadatta a fare della MTB.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
la differenza tra una fatty e la fatbike oggetto della discussione non è certo poca, soprattutto se ne hai cambiato i componenti con altri migliori.
Non è certo questione di peso se questa è una bici inadatta a fare della MTB.

Secondo me puoi fare il bike park con una graziella, il manico ci vuole, e quello non lo puoi comprare, andiamo non mi dite che avete tutti iniziato a fare mtb con la bici di fascia media, tutti abbiamo iniziato con la bici del supermercato o l'atala del cugino con 15 anni sui cuscinetti.

Ho visto una fat all'Auchan da 400e ed era solidissima.

Dove oggi scendo con la full, scendevo con la "Cup" dell'auchan di 20anni fa'...:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo me puoi fare il bike park con una graziella, il manico ci vuole, e quello non lo puoi comprare, andiamo non mi dite che avete tutti iniziato a fare mtb con la bici di fascia media, tutti abbiamo iniziato con la bici del supermercato o l'atala del cugino con 15 anni sui cuscinetti.

Ho visto una fat all'Auchan da 400e ed era solidissima.

Dove oggi scendo con la full, scendevo con la "Cup" dell'auchan di 20anni fa'...:celopiùg:

la Cup dell'auchan di 20 anni fa non la conosco, ma le bici da mercatone di oggi potranno anche fare un paio di discese in bikepark o un giorno di AM, ma di sicuro non arrivano alla fine con tutti i pezzi integri. Ne ho viste parecchie... non c'entra il manico o le gambe.
 

Classifica mensile dislivello positivo