l'helicoil sicuramente e' un sistema ottimo, applicato un paio di volte sulle moto quando facevo enduro.
l'unico problema e' che aumenta il diametro del foro primitivo per inserire la boccoletta helicoil, percio' nel caso sopracitato bisogna valutare attentamente che superficie ha il tassello annegato nel carbonio.
ora non ricordo che diametro di cresta esterna abbia l'helicoil adatto al caso, comunque basta assicurarsi che rimanga interamente filettato sul tassello in alluminio.
quando si esegue il foro della madrevite sul telaio occhio a raffreddare abbondantemente altrimenti la resina che compone il telaio si scolla dal tessello.
l'unico problema e' che aumenta il diametro del foro primitivo per inserire la boccoletta helicoil, percio' nel caso sopracitato bisogna valutare attentamente che superficie ha il tassello annegato nel carbonio.
ora non ricordo che diametro di cresta esterna abbia l'helicoil adatto al caso, comunque basta assicurarsi che rimanga interamente filettato sul tassello in alluminio.
quando si esegue il foro della madrevite sul telaio occhio a raffreddare abbondantemente altrimenti la resina che compone il telaio si scolla dal tessello.