finchè ce n'è...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
tu si che non molli mai!!!!!!!!:free:


io oggi mi sono "accontentato" di andare al corvatsch.......giornatono con lo snow in pista e fuori....peccato però che amezza giornata la neve era pesante e bagnata anche a 3300m.....



o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
grande...io ho rinunciato già dal venerdì visto lo 0° termico a 2400 in piemonte...sto we dovrebbe comunque raffreddarsi un po'...sperem bene!


si...qui fa decisamente caldo ora..in valle Po si è sciolta parecchia neve in questa ultima settimana, e non c'è stato neppure rigelo notturno..

Però vorrei riuscire a fare ancora questo giro quest'anno...salendo un po' di quota, ma restando comunque su cose tranquille.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
com'è la situazione a crissolo? neve?


scorsa settimana ho girato in bici in zona Paesana...un amico è stato al Cervetto dalle Bigorie/Oncino, e solo i primi 150m di disl erano bruttini con qualche pietra che stava iniziando a sbucare, poi su ancora parecchia...
Crissolo penso sopra i 1500-1600 sia ancora sciabile..solo fa troppo caldo!
Domenica magari vado a fare un giro su per le piste chiuse di Crissolo e vedere se è surfabile la Comba delle Contesse..
So però che ora è molto bello andare su al Viso Mozzo dal Pian della Regina...solo che io sono agli inizi e il Mozzo è ancora un po' impegnativo, specie nella parte centrale a scendere..
 

riotastro

Biker tremendus
scorsa settimana ho girato in bici in zona Paesana...un amico è stato al Cervetto dalle Bigorie/Oncino, e solo i primi 150m di disl erano bruttini con qualche pietra che stava iniziando a sbucare, poi su ancora parecchia...
Crissolo penso sopra i 1500-1600 sia ancora sciabile..solo fa troppo caldo!
Domenica magari vado a fare un giro su per le piste chiuse di Crissolo e vedere se è surfabile la Comba delle Contesse..
So però che ora è molto bello andare su al Viso Mozzo dal Pian della Regina...solo che io sono agli inizi e il Mozzo è ancora un po' impegnativo, specie nella parte centrale a scendere..

lo spero x te il maledetto meteo nn sembra favorevole...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho visto...pioggia, caldo, quindi oltre al brutto tempo anche neve umida e pesante che non rigela la notte, che non è il massimo della sicurezza...se stacca, stacca tutto dalla superficie fino al suolo..e far partire un fronte spesso un metro e mezzo di neve pesante non va bene...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
So però che ora è molto bello andare su al Viso Mozzo dal Pian della Regina...solo che io sono agli inizi e il Mozzo è ancora un po' impegnativo, specie nella parte centrale a scendere..


le difficoltà nel 90% dei casi te le dà il tipo di neve che incontri: se trovi "trasformata" al punto giusto sali bene dove invece con la ventata dura anche con i coltelli sarebbero caxxi,
per lo meno per me è così: sono salito al Viso Mozzo, al Tre Chiosis e altri con estrema facilità quando ero convinto di tribolare e viceversa ho tribolato in punti che mi vergogno solo a pensarci.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il mio problema è la discesa...è da poco che vado in tavola, ed ho bisogno di pendii non troppo ripidi ed abbastanza aperti... ;-)

per la salita con le ciaspole sulla neve dura si va bene, poi ci sono sempre i ramponi, ma per ora gite da ramponare non ne ho ancora fatte (i chiodi e i coltelli delle ciaspole son sempre stati sufficienti).

il Tre Chiosis non sembra male...almeno nella parte bassa/intermedia, ma l'ho presente solo in modalità estiva senza neve..

mentre questo l'hai mai fatto?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
il mio problema è la discesa...è da poco che vado in tavola, ed ho bisogno di pendii non troppo ripidi ed abbastanza aperti... ;-)

per la salita con le ciaspole sulla neve dura si va bene, poi ci sono sempre i ramponi, ma per ora gite da ramponare non ne ho ancora fatte (i chiodi e i coltelli delle ciaspole son sempre stati sufficienti).

il Tre Chiosis non sembra male...almeno nella parte bassa/intermedia, ma l'ho presente solo in modalità estiva senza neve..

mentre questo l'hai mai fatto?

ho capito dopo che probabilmente i problemi li avevi in discesa :pirletto:

il Tre Chiosis credo sia sufficientemente ampio, quello da te linkato non lo conoscevo nemmeno :omertà:nonostante l'anno scorso sia stato a St. Veran in mtb, però mi pare molto interessante (buon dislivello e MS - che mi fa sempre piacere :maremmac:) Questo sabato sono indeciso (meteo), ma magari la prossima settimana se ho voglia di alzarmi molto presto so dove andare, grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
esatto, li si sale sul crinale che separa la Varaita dal Querays, con sotto St. Veran..anche a me sembrava molto bello come giro, sia per i panorami che dal punto di vista sciistico..

Però come scritto sopra la prossima, meteo permettendo, volevo andare al Pic Blanc du Galibier...gita semplice, disl sui 1000m, ampio senza un albero, e neve non troppo papposa che si parte da 2000 per arrivare a 3000..da dove sei tu è un po' distante però..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ormai sono tutti distanti :taxi-dri:e con queste temperature dovrei mettere la sveglia intorno alle 3.30 :ronf: e sinceramente lo posso fare una o due volte al massimo


oppure recarti in loco la sera prima...anche se un po' antieconomico a lungo andare! (Però non fa freddo...saccoapelo e giù i sedili dell'auto....e conosco chi lo fa...)
 

Classifica mensile dislivello positivo