First Ride [First ride] Nuova Yeti SB140

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Bellissima, sopratutto la grigia e la turchese.
Ma non riesco a immaginare come si possa trovare giocosa e agile con quelle geometrie tirate. Sicuramente sarà stabile e capace. Sono un grande sostenitore di queste “rip bikes” che privilegiano il fattore divertimento e secondo me, in questo frangente, le 27,5 sono ancora difficili da battere.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.159
2.871
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Per la mia filosofia di mtb la 29 è il formato per eccellenza; ma la SB130 necessita pure lei di una guida molto caricata all'anteriore?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.796
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per la mia filosofia di mtb la 29 è il formato per eccellenza; ma la SB130 necessita pure lei di una guida molto caricata all'anteriore?

L'ho provata solo una mezza giornata, non mi ricordo bene. In linea di massima tutte le bici con reach lungo e angolo sterzo aperto devono essere caricate bene davanti
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.796
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forse l'offset classico della forcella ti avrebbe aiutato un po' sul ripido, comunque incomprensibile la mancanza del guidacatena

mah, con @muldox avevamo fatto un esperimento montando forcelle con offset diversi su una transition e non si notava la differenza. Penso invece che una ruota da 29 risolva il problema alla radice
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.708
957
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
A me questo telaio. come quello dell sb165 piace parecchio e se si pedala bene per la categoria sono favorevole a geometrie aggressive, di fatto potrebbe essere la bici quasi “unica” con cui ci si diverte in discesa e si sale bene .
.. sarà perché sono “tirchio” o “oculato” ma sopra i 4K euro per me sono prezzi esagerati per una MTB , indipendentemente dal marchio. Comunque penso che farà felici i possessori .
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.133
365
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Sembra come quando è uscita la skate banana per lo snowboard. Era stata (ai tempi) una rivoluzione in meglio. Queste bici , finalmente accorciano l'escursione e sono belle aperte e con geometrie belle hc. Mi piace parecchio.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Io aspetto sett prossima, dove presenteranno una ibrida 29/27,5...
Adesso di yeti ce n’è per tutti i gusti, visto che loro si concentrano su pochi prodotti esclusivi, dal cc a tutte le varianti per andare nei boschi più o meno incazzati, al posto che cambiare copertoni e adattarsi all’ambiente, facciamo che cambiare bici direttamente, tanto di adattarci noi non ne siamo capaci.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

stefano86

Biker superis
13/7/08
327
220
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
sti nuovi telai yeti non mi piacciono, hanno quella gobba sopra lo switch infinity dove si sttacca la biella che trovo appesantisca la linea, preferivo decisamente i vecchi
 

Classifica mensile dislivello positivo