Flap di conversione TL reciso.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao

Purtroppo rimuovendo il copertone temo di aver reciso il flap di conversione tubeless con il caccia-copertoni anche se di plastica.
Lo strappo è di circa 1cm fatto a L nella zona centrale del flap.

Mi chiedevo che fare: riparare il taglio come si fa belle camere d'aria con mastice una toppa? Oppure cestinare il flap così com'è?
Il flap e della JOE'S.

Inoltre, la valvola è di quelle con l'anima smontabile, può essere ritagliata ed utilizzata come valvola per conversione con nastro?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie!

20170907_225503.jpeg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao

Purtroppo rimuovendo il copertone temo di aver reciso il flap di conversione tubeless con il caccia-copertoni anche se di plastica.
Lo strappo è di circa 1cm fatto a L nella zona centrale del flap.

Mi chiedevo che fare: riparare il taglio come si fa belle camere d'aria con mastice una toppa? Oppure cestinare il flap così com'è?
Il flap e della JOE'S.

Inoltre, la valvola è di quelle con l'anima smontabile, può essere ritagliata ed utilizzata come valvola per conversione con nastro?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie!

Vedi l'allegato 242887
Non credo si possa riutilizzare la valvola tagliata perché, dove dovrebbe appoggiare, è troppo sottile. Io escluderei anche la riparazione, nastro+valvole e via il pensiero.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao

Purtroppo rimuovendo il copertone temo di aver reciso il flap di conversione tubeless con il caccia-copertoni anche se di plastica.
Lo strappo è di circa 1cm fatto a L nella zona centrale del flap.

Mi chiedevo che fare: riparare il taglio come si fa belle camere d'aria con mastice una toppa? Oppure cestinare il flap così com'è?
Il flap e della JOE'S.

Inoltre, la valvola è di quelle con l'anima smontabile, può essere ritagliata ed utilizzata come valvola per conversione con nastro?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie!

Vedi l'allegato 242887
io una prova con la toppa e mastice la farei... magari tiene!!! x un fissaggio migliore gratta bene la superficie e una volta attaccata la toppa, in attesa che vulcanizzi... stringi il tutto con un morsetto e 2 listelli piatti in modo da aver una presa più....stretta e quindi un fissaggio migliore!
 

Classifica mensile dislivello positivo