Forcella bella dura col freddo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao ragazzi, mi succede ora che comincia ad essere freddo di sentire la forcella bella dura e su trail belli sconnessi arrivo a fine percorso con le braccia spaccate....
Ho letto un po in giro ma volevo un vostro consiglio. Naturalmente evitando di cambiare olio perché non sono un professionista e non faccio giri quotidiani...
Ha senso secondo voi "sgonfiare" un po di psi e aprire un po il rebound? (non ho ancora ben chiaro se aprire significa girare su lepre o tartaruga... Ma penso lepre...)
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
normalmente col freddo l'olio tende ad essere più viscoso e quindi la forcella più dura.
tuttavia se non hai mai fatto manutenzione, sarebbe il caso di farla.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao ragazzi, mi succede ora che comincia ad essere freddo di sentire la forcella bella dura e su trail belli sconnessi arrivo a fine percorso con le braccia spaccate....
Ho letto un po in giro ma volevo un vostro consiglio. Naturalmente evitando di cambiare olio perché non sono un professionista e non faccio giri quotidiani...
Ha senso secondo voi "sgonfiare" un po di psi e aprire un po il rebound? (non ho ancora ben chiaro se aprire significa girare su lepre o tartaruga... Ma penso lepre...)
Ciao,

come ti hanno già scritto, dopo 4 anni
è sicuramente necessaria una revisione

se vuoi puoi chiedere anche qua

"sgonfiare" rispetto alla tabella può avere un senso