Forcella che perde pressione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Non so che forca hai e di do una risposta di massima..
Sì è capitato alla mia sektor e sta capitando alla Sontour del mio amico.
Mi è stato spiegato che praticamente avviene un travaso tra le due camere quando qualche guarniz comincia fare i capricci.

Sgonfia completamente fino a totale affondamento della forca. Rigonfia alla pressione corretta x te. Se va bene vai avanti ancora un po se no la devi "rigenerare".

Cmq non è un dramma, centinaio d '€ torna come nuova oppure lo fai tu il kit costa sui 30€.

Ps: ricorda ogni tanto di tenere la bici sottosopra x qualche ora o una notte. ...non c'entra con l'aria, ma a tenere inzuppate d'olio le spugnette interne che lubrificano gli steli.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non so che forca hai e di do una risposta di massima..
Sì è capitato alla mia sektor e sta capitando alla Sontour del mio amico.
Mi è stato spiegato che praticamente avviene un travaso tra le due camere quando qualche guarniz comincia fare i capricci.

Sgonfia completamente fino a totale affondamento della forca. Rigonfia alla pressione corretta x te. Se va bene vai avanti ancora un po se no la devi "rigenerare".

Cmq non è un dramma, centinaio d '€ torna come nuova oppure lo fai tu il kit costa sui 30€.

Ps: ricorda ogni tanto di tenere la bici sottosopra x qualche ora o una notte.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Corretto , con una forte compressione se la molla è pneumatica ed ha camera negativa , l'aria passa sotto , la forcella si abbassa di colpo, perchè la camera inferiore acquista pressione, capitava anche a dei miei colleghi durante le uscite con la RS Reba WC
Oppure hai perso semplicemnte aria dalla camera positiva, magari hai il valvolino lente della shrader
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

Classifica mensile dislivello positivo