Forcella Manitou Minute PRO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao a tutti, sto allestendo un "muletto" mettendo insieme varie componenti avanzate e principalmente mi manca la forcella. Su rcz ho trovato una Manitou Minute PRO da 140, forcella di cui conosco bene tutti i pregi e che sarebbe perfetta per quello che vorrei fare io, c'è solo il problema che è una forcella da 26 ed io ho già pronte ruote da 27.5.

Tuttavia, cercando qua e la, ho trovato qualche indicazioni (poche a dire il vero) secondo cui la suddetta forcella sarebbe compatibile anche con le ruote da 27.5.

Qualcuno di voi ha provato o ha consigli in merito? La mia perplessità riguarda principalmente l'eventuale difficoltà a farci entrare un cerchio da 27.5 con una ruota da 2.3 / 2.4.

Sono consapevole che vista la scarsa diffusione di questa forcella molto probabilmente nessuno saprà aiutarmi, ma provo lo stesso :prost:
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Riesumo questo 3D:
Per un progetto di muletto front avrei trovato un usato praticamente pari al nuovo di una Manitou minute Expert.

1571923227601.png
Da quello che ho capito é una forcella piuttosto datata, se scarico il manuale da qui
mi esce un service manual del 2005!

Chiedo a qualcuno esperto di lungo corso Manitou ( es @fafnir ) se sa come va la forcella, calcolando che sarà usata appunto su un muletto front ( ho adocchiato la Octane-One Prone 29" ) per uso principale città/scampagnate in famiglia, ma in caso di backup della full, uscite su trail pedalato/singletrack/terreno sassoso.
Il sistema di cambio escursione 120-130-140 é funzionale?

In ultimo, l'utente dice che é stata acquistata nel 2018 ( nuova... possibile ? ), é una 29" con mozzo PP15/100 ( come servirebbe a me ). Chiede 250€ perché pare perfetta... prezzo corretto?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Riesumo questo 3D:
Per un progetto di muletto front avrei trovato un usato praticamente pari al nuovo di una Manitou minute Expert.

Vedi l'allegato 285887
Da quello che ho capito é una forcella piuttosto datata, se scarico il manuale da qui
mi esce un service manual del 2005!

Chiedo a qualcuno esperto di lungo corso Manitou ( es @fafnir ) se sa come va la forcella, calcolando che sarà usata appunto su un muletto front ( ho adocchiato la Octane-One Prone 29" ) per uso principale città/scampagnate in famiglia, ma in caso di backup della full, uscite su trail pedalato/singletrack/terreno sassoso.
Il sistema di cambio escursione 120-130-140 é funzionale?

In ultimo, l'utente dice che é stata acquistata nel 2018 ( nuova... possibile ? ), é una 29" con mozzo PP15/100 ( come servirebbe a me ). Chiede 250€ perché pare perfetta... prezzo corretto?
Ciao, non conosco la forcella in questione mi dispiace
 

Classifica mensile dislivello positivo