Forcella mtb anni 90

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a Tutti. Ho recuperato un telaio Diamond back degli anni 90. Sono abbastanza ferrato sugli standard moderni ma totalmente ignaro di quelli passati. Vorrei aggiornare un pochino la bici e montarla da " passeggio". Prima domandona: serie sterzo da 1 pollice ,forcella e stem dello stesso standard esistono?? O bisogna restare sugli standard dei tempi? Ciò che vedo oggi sulle bici " da donna" x intenderci, forcelle avvitate e canotto da 22mm? Perdonate, sono biker da poco e gli standard passati sono sconosciuti .... Grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Ciao a Tutti. Ho recuperato un telaio Diamond back degli anni 90. Sono abbastanza ferrato sugli standard moderni ma totalmente ignaro di quelli passati. Vorrei aggiornare un pochino la bici e montarla da " passeggio". Prima domandona: serie sterzo da 1 pollice ,forcella e stem dello stesso standard esistono?? O bisogna restare sugli standard dei tempi? Ciò che vedo oggi sulle bici " da donna" x intenderci, forcelle avvitate e canotto da 22mm? Perdonate, sono biker da poco e gli standard passati sono sconosciuti .... Grazie
credo molto difficile tu riesca a trovare una serie sterzo da 1" adeguata non da supermercato
da molti anni lo standard è 1 e 1/4 attacco manubrio avvitato idem,solo su roba usata direi ,
ho avuto un problema sulla bici di io figlio 10 anni fa e non ho trovato il pezzo , sono rare anche le pieghe da 25,4 vai da un buon meccanico magari ha qualcosa di avanzato usato
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

Classifica mensile dislivello positivo