Basta smetterla di mettersi a 90, non è tanto difficile e visto che nessuno punta la pistola alla tempia...SRAM non dorme MAI, è come il grande occhio di Sauron. Solo che non cerca l'anello ma i nostri culi.
Basta smetterla di mettersi a 90, non è tanto difficile e visto che nessuno punta la pistola alla tempia...SRAM non dorme MAI, è come il grande occhio di Sauron. Solo che non cerca l'anello ma i nostri culi.
O invece di prendere sempre Fox o Rockshox si prende altro.la Lyrik che ho preso io 2 anni fa ( il modello subito precedente alla rossa per capirci...) è gia stravecchia a quanto pare......ormai esce roba talmente di continuo che non fai in tempo ad usare la forca che esce il modello nuovo.......
Non c'è rischio per me, le galline dalle uova d'oro fanno altri lavori!Basta smetterla di mettersi a 90, non è tanto difficile e visto che nessuno punta la pistola alla tempia...
Sul sito sram hanno messo il peso del 210x50. Se vero, hanno pensato anche alle trail a poca escursioneMa il Superdeluxe Coil metrico nella nuova versione, sarà finalmente trovabile in varie misure in commercio ?
O invece di prendere sempre Fox o Rockshox si prende altro.
Sui primi montaggi probabilmente è impossibile avere altro, ma se si deve prendere after market o assemblare ci sono molte altre opzioni, e alcuni come Formula ad esempio fanno della compatibilità nel tempo delle loro forcelle un punto di forza che forse le rende obsolete meno rapidamente.
Questa parte mi è chiarissima (lavoro nel software, facciamo una versione nuova ogni sei mesi...), notavo solo che Formula mi pare (poi magari sbaglio) abbia uno spettro di retrocompatibilità maggiore e faccia miglioramenti più apprezzabili. O forse è marketing anche spacciarsi per quelli attenti a essere più compatibili...vorrei far notare che anche formula lavora perennemente sui prodotti, e che dice esplicitamente che si possono montare le novità sulle vecchie forcelle:
Che poi è la stessa cosa che ha detto Rock Shox oggi.
È normale continuare a migliorare i prodotti nei dettagli, ma non bisogna sentirsi offesi se non si ha l'ultimo modello (non mi riferisco a te). Il bello è che si può provare a fare gli upgrade uno alla volta, come ho suggerito nell'articolo, per notare le differenze. Questo non è marketing ma normale lavoro ingenieristico.
Marketing è quando qualcuno pitüra lo stesso telaio di un altro colore e ve lo vende come qualcosa di nuovo, e perché è bianco e rosso tutti ci cascano.
... o una mollaMarketing è quando qualcuno pitüra lo stesso telaio di un altro colore
Questa parte mi è chiarissima (lavoro nel software, facciamo una versione nuova ogni sei mesi...), notavo solo che Formula mi pare (poi magari sbaglio) abbia uno spettro di retrocompatibilità maggiore e faccia miglioramenti più apprezzabili. O forse è marketing anche spacciarsi per quelli attenti a essere più compatibili...
... o una molla
Sul miglioramento dell'oggetto ci sarebbe da discutere, se volessero davvero migliorare la forca la farebbero dual air, invece non si degnano neppure di fare un dispositivo simil IRT , insultano i clienti propinando i tokenvorrei far notare che anche formula lavora perennemente sui prodotti, e che dice esplicitamente che si possono montare le novità sulle vecchie forcelle:
Che poi è la stessa cosa che ha detto Rock Shox oggi.
È normale continuare a migliorare i prodotti nei dettagli, ma non bisogna sentirsi offesi se non si ha l'ultimo modello (non mi riferisco a te). Il bello è che si può provare a fare gli upgrade uno alla volta, come ho suggerito nell'articolo, per notare le differenze. Questo non è marketing ma normale lavoro ingenieristico.
Marketing è quando qualcuno pitüra lo stesso telaio di un altro colore e ve lo vende come qualcosa di nuovo, e perché è bianco e rosso tutti ci cascano.
mah, mi sembra che tutti facciano delle migliorie retrocompatibili, anche Fox. Se pensi alle innovazioni degli ultimi anni, si tratta quasi sempre di qualcosa a livello di idraulica, raramente allo chassis (mi viene in mente la 32 e la 34 step cast che sono cambiate).
Se poi vedi che la Lyrik è retrocompatibile fino al 2016, si capisce che il terribile "marketing" è più che altro una leggenda metropolitana.
Personalmente trovo le migliorie "piccole" molto interessanti da provare e confrontare, non vedo perché lamentarsene. Sono stati fatti passi da giganti nelle sospensioni dal 2014 ad oggi, cioé più o meno da quando è uscita la Pike che ha dato una grande scossa all'ambiente.
Inoltre il Deluxe è, secondo me, un grande passo avanti per Rock Shox e, se hai visto il video, è stato possibile farlo grazie al maggior spazio dato dalle misure metriche, anche loro definite "marketing" quando furono annunciate.
Sei in lizza per il post dell'anno!SRAM non dorme MAI, è come il grande occhio di Sauron. Solo che non cerca l'anello ma i nostri culi.infatti... e poi tutte le volte la solita manfrina: più sensibile a inizio corsa, più sostenuta a metà corsa, meno attrito di scacco... mizzega ma alla quinta volta che si ripete questa storia che è sempre avvertibile dai tester vuol dire che la differenza tra una 2017 e una 2019 dovrebbe essere come provare la bici del mercatone e una factory!
O invece di prendere sempre Fox o Rockshox si prende altro.
Sui primi montaggi probabilmente è impossibile avere altro, ma se si deve prendere after market o assemblare ci sono molte altre opzioni, e alcuni come Formula ad esempio fanno della compatibilità nel tempo delle loro forcelle un punto di forza che forse le rende obsolete meno rapidamente.
mah, mi sembra che tutti facciano delle migliorie retrocompatibili, anche Fox. Se pensi alle innovazioni degli ultimi anni, si tratta quasi sempre di qualcosa a livello di idraulica, raramente allo chassis (mi viene in mente la 32 e la 34 step cast che sono cambiate). Se poi vedi che la Lyrik è retrocompatibile fino al 2016, si capisce che il terribile "marketing" è più che altro una leggenda metropolitana.
Personalmente trovo le migliorie "piccole" molto interessanti da provare e confrontare, non vedo perché lamentarsene. Sono stati fatti passi da giganti nelle sospensioni dal 2014 ad oggi, cioé più o meno da quando è uscita la Pike che ha dato una grande scossa all'ambiente.
Inoltre il Deluxe è, secondo me, un grande passo avanti per Rock Shox e, se hai visto il video, è stato possibile farlo grazie al maggior spazio dato dalle misure metriche, anche loro definite "marketing" quando furono annunciate.
la nuova dt è mooolto interessante....O invece di prendere sempre Fox o Rockshox si prende altro.
Sui primi montaggi probabilmente è impossibile avere altro, ma se si deve prendere after market o assemblare ci sono molte altre opzioni, e alcuni come Formula ad esempio fanno della compatibilità nel tempo delle loro forcelle un punto di forza che forse le rende obsolete meno rapidamente.
eh col senno' di poi lo direi anch'io.....
dovessi cambiare forca adesso andrei di DT o aspetterei la nuova Manitou.....
ho 2 pike , 27,5-29 del 2016-17 e di cui sono soddisfattissimo, della Lyrirk pre rossa un po' meno e piu' che aggiornala piuttosto preferirei cambiarla, anche per provare qualcosa di diverso...