forcella rock shox revelation

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kocna

Biker novus
12/12/18
2
0
0
42
napoli
Visita sito
Bike
stumpjumper specialized 2016
ciao a tutti,
ho da poco preso una MTB STUMPJUMPER con forcella forcella rock shox revelation,
potreste dirmi come dovrebbe reagire alle varie regolazioni , cioè le 3 che si impostano con la leva sulla DX ?
ho già letto che la forcella non si blocca mai completamente ...
datemi qualche info ,
grazie !
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Sopra a destra va bene solo per bloccarla o aprirla, le posizioni intermedie hanno poco senso a mio parere. Sotto a destra hai la regolazione del ritorno, dell'estensione dopo una compressione, gira tutto in senso orario, visto da sopra, e apri 5/6 tacche, poi provando vedi se chiudere o aprire di più. Sopra a sinistra, sviti il tappo blu e trovi la valvola per l'aria, da usare preferibilmente con pompa apposita. Sgonfi completamente e affondi del tutto la forcella, poi ripompi fino alla pressione necessaria per trovare il tuo giusto Sag, direi di stare al max sul 20%, trovi l'indicatore sullo stelo destro. Per la misurazione del sag cerca un video qua o su internet, altrimenti si fa lunga [emoji38]
 

Giusebe93

Biker serius
10/11/11
172
25
0
Valperga
Visita sito
ciao a tutti,
ho da poco preso una MTB STUMPJUMPER con forcella forcella rock shox revelation,
potreste dirmi come dovrebbe reagire alle varie regolazioni , cioè le 3 che si impostano con la leva sulla DX ?
ho già letto che la forcella non si blocca mai completamente ...
datemi qualche info ,
grazie !
io ho la revelation rc3 con pomelo aperta o bloccata e ritorno...poi penso anche uno intermedio ma nn lo uso mai.
da bloccata rimane sensibile nella prima parte della corsa ma è normale....la uso solo nei tratti su asfalto
 

Classifica mensile dislivello positivo