Forcella SID Brain e ammo Fox Brain non bloccano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniboy

Biker novus
27/4/14
13
3
0
Visita sito
Ho appena acquistato una Specialized epic elite wc usata del 2015, a vista tenuta benissimo senza un graffio. Dopo il primo giro però mi accorgo che ne l'amo fox brain ne la forcella sid brain (quella con regolazione ritorno sopra e reg. brain sotto) si bloccano nemmeno pedalando su asfalto. Ho registrato tutto sul duro ma sbobba ancora molto. Devo dire che devo ancora provare a verificare la corretta pressione degli ammo e rifare il sag. Come è possibile risolvere secondo voi? E a cosa vado incontro come costi e tempi di attesa da parte di Specialized? Inoltre è normale che il tanto decantato sistema brain non funzioni in questo modo? Grazie a tutti.
P.S. Non si trovano informazioni sul sistema brain da nessuna parte..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
nel brain regoli solo la soglia di blocco/sblocco (poi quando la forcella è sbloccata entra in gioco la pressione dell'aria dentro alla sospensione), girando da un lato la sospensione è praticamente sempre bloccata mentre sulla regolazione opposta è quasi sempre attiva. Se il brain non blocca non è un problema di aria ma c'è un problema proprio sul meccanismo della valvola inerziale brain e serve la manutenzione completa. I prezzi per la revisione completa dell'ammo sono sui 160/170€ e penso che anche per la forcella sia più o meno uguale.
Se hai acquistato la bici da un negoziante meglio se parli prima con lui, se l'hai acquistata da un privato preparati ad aprire il portafoglio.
 

daniboy

Biker novus
27/4/14
13
3
0
Visita sito
Purtroppo ho acquistato da privato e ne sono già pentito..
Anche io sono convinto che sia un problema del brain.
Vorrei sapere se almeno sulla forcella è possibile eliminare il sistema brain e montare un comando di blocco. Premetto che la mia sid brain è il modello con la regolazione brain sotto allo stelo destro (blu) e regolazione ritorno sopra lo stelo destro (rosso). Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo