Forcella SRAM su Specialized

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ma a che modello di Specialized ti riferisci? Epic? Perchè a dire il vero non l' ho ancora capito.
Comunque, se la marca è Sram, allora la forcella potrebbe benissimo essere la "sid" mentre il "brain" è l' ammortizzatore della Specialized.

Qui ho pescato una piccola spiegazione di cos' è il brain:
BRAIN: L’ ammortizzatore regolabile esternamente e sensibile alle variazioni del terreno, ideato da Specialized, prodotto da FOX. Grazie alla nuova taratura XC Trail ed il nuovo registro Brain Fade di facile utilizzo, il Brain ottimizza l’efficienza ed il controllo su qualsiasi tipo di terreno. Quando la bici viene sollecitata da un impatto, la valvola inerziale del Brain si apre, permettendo il passaggio del flusso d’olio e modificando il proprio comportamento da “bloccato” a completamente attivo. Il registro Brain Fade consente una personalizzazione della compressione idraulica quando si pedala su terreni non accidentati
 

robybat

Biker novus
15/8/12
7
0
0
Riccione (RN)
Visita sito
Ma a che modello di Specialized ti riferisci? Epic? Perchè a dire il vero non l' ho ancora capito.
Comunque, se la marca è Sram, allora la forcella potrebbe benissimo essere la "sid" mentre il "brain" è l' ammortizzatore della Specialized.]

Si in effetti, ora che ho interpretato meglio il nome, mi sono documentato su SRAM!
Il punto è che ho acquistato una bici usata Specialized modello "Stumpjumper Expert Carbon 2010", e penso sia stata upgradata, o downgradata, questo lo dovrò scoprire con voi!
Partendo dalla forcella, non ha quella che monta da nuova, credo, perchè ho visto che dovrebbe avere una "RockShox SID Race", quindi non sò se questa SRAM è superiore o inferiore! :specc:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
robybat ha scritto:
Si in effetti, ora che ho interpretato meglio il nome, mi sono documentato su SRAM!
Il punto è che ho acquistato una bici usata Specialized modello "Stumpjumper Expert Carbon 2010", e penso sia stata upgradata, o downgradata, questo lo dovrò scoprire con voi!
Partendo dalla forcella, non ha quella che monta da nuova, credo, perchè ho visto che dovrebbe avere una "RockShox SID Race", quindi non sò se questa SRAM è superiore o inferiore! :specc:

Ok. Come dice appunto mico83 la SRAM è proprietaria della Rock Shox. Devi vedere tu che tipo di forcella è allora...non c' è scritto nulla sui foderi? Oltre alla sid, altri modelli RS potrebbero essere: reba, recon.
A meno che non abbia montata su una forcella di un' altro marchio...
 

robybat

Biker novus
15/8/12
7
0
0
Riccione (RN)
Visita sito
sui foderi ci sono degli adesivi "specialized" "S Works" è il logo "SRAM", (quelli son capace di attaccarli anch'io!) la forcella è bianca senza bloccaggio remoto! sulla regolazione c'è scritto "Fox".. se riesco vi carico le foto che ho appena fatto. ....purtroppo la moglie si è impossessata del pc stasera x cui nn so se col cell riesco! :-P
 

Allegati

  • Forcella bici a.jpg
    Forcella bici a.jpg
    60,3 KB · Visite: 10
  • Forcella bici b.jpg
    Forcella bici b.jpg
    59,7 KB · Visite: 7
  • Forcella bici c.jpg
    Forcella bici c.jpg
    57,3 KB · Visite: 3

Classifica mensile dislivello positivo