forcelle a steli rovesciati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
onestamente mi stupirebbe molto che la RS fosse così elastica, anch'io propendo per il fake

Fake .......Puoi pensarla come vuoi lucas , sta di fatto che io ho venduto la Stj proprio per la Rs1 .
Il video non è assolutamente un fake , la comparativa della resistenza alla torsione l'ho fatto anch,io in negozio tra varie bici e nella prova salta subito all' occhio che la Rs1 si avvita il doppio delle fork convenzionali Rock Shoch e Fox le quali a loro volta si avvitano il doppio di una Lefty .
Quindi il gap tra una Rs1 e una Lefty è 4 a 1.
Per questo io venduta la Stj ho acquistato una Fsi Cannondale , che tra l' altro non mi piaceva neanche tanto , ma ai fini pratici tra il comportamento di una ciclistica con Rs1 e una con Lefty c'è un abisso quanto a guidabilita' sicurezza e precisione di guida .
Per fare un esempio , percorrendo una discesa con sassi e insidie , passa la differenza tra mettere le ruote dove vuoi tu , quindi evitarli , e mettere le ruote dove vuole lei e quindi prenderle tutte .
Dopo esser andato per terra un paio di volte in mezzo alle pietre l'ho messa al bando .
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
:nunsacci:

perdonami @verdino , non volevo mettere in dubbio la tua esperienza, ma solo dichiarare la mia stima per rockshox, e di riflesso RS che però non ho mai provato approfonditamente e nemmeno fatto quel test banale che si vede nel video, dopo di che, si, anch'io penso che la lefty sia veramente un capolavoro che faccia perdonare tante altre cose che personalmente di cannondale non mi piacciono
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
:nunsacci:

perdonami @verdino , non volevo mettere in dubbio la tua esperienza, ma solo dichiarare la mia stima per rockshox, e di riflesso RS che però non ho mai provato approfonditamente e nemmeno fatto quel test banale che si vede nel video, dopo di che, si, anch'io penso che la lefty sia veramente un capolavoro che faccia perdonare tante altre cose che personalmente di cannondale non mi piacciono

No scusa te invece lucas se mi permetto di puntualizzare ma le conseguenze delle cadute sulle pietre fanno male :vecio:e i segni te li porti dietro per un bel po.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo