Foretrex 101 e echowell XW litigano...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbrodolino

Biker serius
15/7/05
114
0
0
43
Prevalle (BS)
Visita sito
Ho montato il mio foretrex sulla piega della mia mtb, tutto bello e nuovo fiammante, mi son fatto un 7-8 km e mi è impazzito il ciclocomputer ( un echowell XW senza fil con cardio incorporato), segna 100-200-300 km/h e se spengo il gps automaticamente riparte, se lo riaccendo si sballa di nuovo... non so che fare non voglio rinunciare al gps ma nemmeno al ciclo che mi è costato 110 €!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Strano. Il GPS riceve e basta ( a meno che sotto sotto...:?: ). Probabilmente devono essere i circuiti del Ftrex, altrimenti il semplice segnale dei satelliti dovrebbe creare interferenze, anche senza GPS. Provare a chiedere a Garmin o Synergy, l'importatore.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Sia il gps che il ciclocomputer sono progettati intorno a dei microprocessori ed altri parti di circuito che necessitano di precisi impulsi elettrici ad alta frequenza. Questi impulsi sono generati da oscillatori in genere quarzati che si comportano come dei piccoli trasmettitori e possono irradiare interferenze elettromagnetiche (EMI) anche all'esterno del dispositivo.
In presenze del problema da te riscontrato, prova ad allontanare il gps e/o ciclocomputer, potrebbero essere sufficienti pochi centimetri per eliminare l'inconveniente.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
sbrodolino ha scritto:
eh in effetti li ho distanziati e il problema non persiste, per ora, in compenso quando ho raggiunto un waypoint il gps si è bloccato lol, ma questo è un altro problema!


Questo era un problema di firmware, risolto aggiornando lo stesso. Guarda la recensione:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=13046&highlight=

In particolare c'é scritto:
"Ho trovato subito un bug della localizzazione in italiano; navigando verso un waypoint, approssimandosi ad una distanza di circa 20 mt, l'apparecchio si spegne. Ovviamente la cosa non accade impostando il menu' in inglese. La cosa e' stata segnalata a garmin che probabilmente risolvera' nel prossimo upgrade del firmware."
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ieri è successo anche a me, il Foretrex101 interferisce con l'HAC4. La cosa strana, anzi molto strana, è che sabato non lo faceva, ma avevo il cardio mentre ieri no. In breve:
Sabato: cardio, GPS con pile in esaurimento = tutto ok
Domenica: no cardio, GPS con pile nuove = contakm impazzito.
:nunsacci: Sul momento ho risolto fissando il gps più esternamente, stringendo il cinturino all' altezza del display delle marce del comando sinistro, son bastati 3 cm per far sparire l'interferenza. Il guaio è che non posso spostare l'HAC4 verso l'esterno del manubrio perchè ho un riser...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo