Formicolio alle mani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Le dimensioni sono qui:
big_4f985780bc784889b746c4e638f1399e.jpg


Spero che qualcuno più esperto possa aiutarti :)
 

Emmespanish

Biker novus
17/6/18
2
0
0
58
Cerveteri
Visita sito
Bike
Wishler
Non vorrei dire una cavolata ma a volte gli intorpidimenti alle dita delle mani dipendono da problemi alla colonna cervicale (piccoli schiacciamenti discali o altro) io farei una risonanza cervicale
 

livingsilver94

Biker novus
13/5/15
19
1
0
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Rockrider 580
Dubito fortemente sia il mio caso. Non ho mai avuto problemi di questo genere in altre situazioni, in più sulla bici sento una decisa pressione appena sopra il polso. Per qualche motivo faccio eccessivamente peso sulla mano e infatti sto indagando se si tratta della bici troppo grossa o cosa.
(se sto dirottando la conversazione ditemelo che apro un thread mio)
 

Emmespanish

Biker novus
17/6/18
2
0
0
58
Cerveteri
Visita sito
Bike
Wishler
Sicuramente non è il tuo caso e ovviamente te lo auguro ma spesso quel disturbo è la conseguenza di un problema di natura cervicale, magari non patologico ma dovuto semplicemente alla posizione del collo
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Muovere le dita , cambiare posizione della schiena , stesso problema lo avevo con la bdc nonostante il manubrio arcuato dia maggiori possibilta’ come appiglio.
 

mrcland

Biker novus
3/6/16
17
2
0
Visita sito
Ciao secondo me hai la sindrome del tunnel carpale. Mezza giornata in ospedale per l'operazione e circa sei mesi per pieno recupero. Vai dal medico che ti prescrive le indagini così sai cosa decidere
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ammazza che ottimismo...
Dice che ha un formicolio alle dita quando va in bici e fra un po' salterà fuori qualcuno che gli dà un mese di vita... Sembra quando cerchi su Google "mal di denti" e vengono fuori le peggio malattie mortali... [emoji27]
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
In realtà il suggerimento di un controllo del tunnel carpale non è malvagio, sia in funzione del formicolio e addormentamemto che dei dolori, specialmente quelli che coinvolgono pollice e tendine fino a sopra il polso che sono possibili sintomi.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Mah... Per me le diagnosi via internet sono pericolose. Poi fate vobis ovviamente. Ma spero che chi legge abbia abbastanza maturità da non prendere per oro colato indicazioni terapeutiche buttate lì su un forum. Non so se mi spiego... Qui si sta consigliando un'operazione chirurgica senza uno straccio di analisi. Non mi pare bellissimo eh.
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Non mi sembra che nessuno abbia fatto una diagnosi quanto invece suggerito di parlare col proprio medico per capire se sia il caso di fare degli accertamenti visto che i fastidi che lamenta sono sintomi comuni anche di quella patologia, il che non significa che ne soffra, ma che un controllo invece potrebbe fugare ogni dubbio e nel caso decidere se e come affrontare la cosa.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Non mi sembra che nessuno abbia fatto una diagnosi quanto invece suggerito di parlare col proprio medico per capire se sia il caso di fare degli accertamenti visto che i fastidi che lamenta sono sintomi comuni anche di quella patologia, il che non significa che ne soffra, ma che un controllo invece potrebbe fugare ogni dubbio e nel caso decidere se e come affrontare la cosa.
Scusami ma... Come la scrivi tu è un po' diversa da com'è stata scritta sopra. Poi ripeto, spero che chi legge abbia la maturità di interpretarla come l'hai interpretata tu.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
per me è solo questione di:
1) tipo di guanti e taglia (sopratutto)
2) posizione in sella e lunghezza stem
3) ergonomia manopole

Mi permetto di aggiungere anche la nostra situazione fisica del momento. Cerco di spiegarmi perché scritta così non si comprende. Allora... come già scritto da altre parti, io ho il problema che la mia schiena a volte va fuori asse, intendiamoci non è una cosa che capita a tutti e che sia vistosa. Quando sono a posto non ho nessun problema. Quando (lo avverto) sono fuori asse ecco che arrivano i problemi a stare in sella... o la mano (sempre la sinistra) o il piede (sempre il destro) o entrambi. E più sono fuori asse è più ho formicolio o dolori. Ci ho messo anni a capire questo problema. Lo risolvo con specifici esercizi di stretching che mi sono stati insegnati e nei casi più tosti, andando dal kiropratico. Per dire che a volte ci scervelliamo sulla causa e sulle regolazioni sulla bici (che per inciso sono importanti) e non pensiamo che il problema potremmo averlo noi stessi a prescindere dalla bici. Spero di esser stato esplicativo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi permetto di aggiungere anche la nostra situazione fisica del momento. Cerco di spiegarmi perché scritta così non si comprende. Allora... come già scritto da altre parti, io ho il problema che la mia schiena a volte va fuori asse, intendiamoci non è una cosa che capita a tutti e che sia vistosa. Quando sono a posto non ho nessun problema. Quando (lo avverto) sono fuori asse ecco che arrivano i problemi a stare in sella... o la mano (sempre la sinistra) o il piede (sempre il destro) o entrambi. E più sono fuori asse è più ho formicolio o dolori. Ci ho messo anni a capire questo problema. Lo risolvo con specifici esercizi di stretching che mi sono stati insegnati e nei casi più tosti, andando dal kiropratico. Per dire che a volte ci scervelliamo sulla causa e sulle regolazioni sulla bici (che per inciso sono importanti) e non pensiamo che il problema potremmo averlo noi stessi a prescindere dalla bici. Spero di esser stato esplicativo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Questa cosa cade a faggiuolooooo!
È da ieri che ho questo cruccio e non so da cosa possa dipendere.
Arrivo a casa, poso la bici e si vado a cena.
Dopo un po', sento un forte dolore alle mani, un formicolio al solo mignolo Destro èd un dolore al polso Destro ( da capire se è stata la mossa kamikaze di mio nipote o no... Che si è praticamente buttato su di me a peso morto, giocando sul divano...) Oggi per riprova cerco di fare il solito girozzo in bici per vedere se il risentimento fosse dovuto alla posizione in bici... E boh credo che il formicolio sia dovuto ad una serie di concause, il dolore al palmo della [emoji113] è sicuramente colpa della bicicletta, quello al polso non lo so.
La cosa strana è che a volte si presenta anche il formicolio "culare" nonostante gli accorgimenti alla sella.
Intanto è tutto il giorno che cerco di fare movimenti con le mani e stretching.mai capitato prima. Forse ho esagerato con sta bicicletta
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Questa cosa cade a faggiuolooooo!
È da ieri che ho questo cruccio e non so da cosa possa dipendere.
Arrivo a casa, poso la bici e si vado a cena.
Dopo un po', sento un forte dolore alle mani, un formicolio al solo mignolo Destro èd un dolore al polso Destro ( da capire se è stata la mossa kamikaze di mio nipote o no... Che si è praticamente buttato su di me a peso morto, giocando sul divano...) Oggi per riprova cerco di fare il solito girozzo in bici per vedere se il risentimento fosse dovuto alla posizione in bici... E boh credo che il formicolio sia dovuto ad una serie di concause, il dolore al palmo della [emoji113] è sicuramente colpa della bicicletta, quello al polso non lo so.
La cosa strana è che a volte si presenta anche il formicolio "culare" nonostante gli accorgimenti alla sella.
Intanto è tutto il giorno che cerco di fare movimenti con le mani e stretching.mai capitato prima. Forse ho esagerato con sta bicicletta
Non dipende dalla bici secondo me e non si possono fare diagnosi per sentito dire.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Classifica mensile dislivello positivo