Foto dei vostri giri in gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Dopo tanto tempo ho usato nuovamente la Cannondale per fare un giro gravel e non come bici da strada "da pioggia"...
L'occasione è stata la seconda edizione della Valentiniana, bella manifestazione, completamente gratuita (ed hanno offerto ristori e persino il pasto a fine evento!!!!!) basata su due percorsi (corto e lungo) e su due tipologie di bici: storiche e gravel.
alla fine 4 percorsi, tabellati alla perfezione che si snodavano nella piana di Rieti ma con baricentro nell'incantevole lago di Piediluco...
Allego un po' di immagini
 

Allegati

  • IMG_6555.JPG
    IMG_6555.JPG
    446,5 KB · Visite: 74
  • IMG_6557.JPG
    IMG_6557.JPG
    450,6 KB · Visite: 74
  • IMG_6561.JPG
    IMG_6561.JPG
    428,3 KB · Visite: 75
  • IMG_6570.JPG
    IMG_6570.JPG
    484,7 KB · Visite: 74

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Sabato arrampicata al Rifugio Campogrosso con attraversamento del ponte tibetano avis sulla strada del re, con la bici da strada non avrei mai osato. Tanto sole, neve, e qualche frana da attraversare con bici in spalla. 85km totali, 1560m dislivello, percorso al limite per me, ma soddisfattissimo, da rifare.

Piattaforma di atterraggio al passo campogrosso
1BXfVfk.jpg


Vista meravigliosa sulla vallata del Pasubio, dalla strada del re
WXcg1CA.jpg

RmLm01e.jpg


Ossario del pasubio
EgBTp3r.jpg
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Domenica c’è la Nova Eroica
Che parte da Buonconvento e ci torna dopo avere fatto un giro di 150km meravigliosi passando anche dalla città del Brunello. Si può fare a gara oppure a girata tratti cronometrati solo su sterrato e recupero su asfalto. Io l’ho fatta l’anno scorso ed è stata una delle cose più belle che ho partecipato. Posti incredibili con colori della primavera.
Quest’anno non ci posso andare [emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Sabato arrampicata al Rifugio Campogrosso con attraversamento del ponte tibetano avis sulla strada del re, con la bici da strada non avrei mai osato. Tanto sole, neve, e qualche frana da attraversare con bici in spalla. 85km totali, 1560m dislivello, percorso al limite per me, ma soddisfattissimo, da rifare.

Piattaforma di atterraggio al passo campogrosso
1BXfVfk.jpg


Vista meravigliosa sulla vallata del Pasubio, dalla strada del re
WXcg1CA.jpg

RmLm01e.jpg


Ossario del pasubio
EgBTp3r.jpg
Bellissime foto, poi la tua gravel mi piace moltissimo... fortuna che assomiglia un po' alla mia, altrimenti sarebbe gelosa.
Volevo chiederti come ti trovi con gli schwalbe g-one su asfalto?

Sent from my SM-P550 using MTB-Forum mobile app
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Un mio amico ce li ha. Ha detto che su asfalto si consumano alla velocita' della luce. Molto meglio su sterrato
Grazie dell' utilissima info. Infatti sto cercando qualcosa di molto scorrevole per un uso 80% asfalto... la mia terreno wet si sta consumando come il burro.
Quindi li scarto e guardo altrove.

Sent from my SM-P550 using MTB-Forum mobile app
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Bellissime foto, poi la tua gravel mi piace moltissimo... fortuna che assomiglia un po' alla mia, altrimenti sarebbe gelosa.
Volevo chiederti come ti trovi con gli schwalbe g-one su asfalto?

Sent from my SM-P550 using MTB-Forum mobile app
Io ci faccio 90-95% asfalto, fin'ora sono a circa 500km, l'anteriore è pressoché nuova, non si è ancora consumato neanche il residuo in gomma dello stampo sulla mezzeria della ruota; la posteriore invece qualcosa è scesa, ma proprio pochissimo, quasi impercettibile a occhio. C'è da dire che ho fatto solo un paio di uscite sull'asfalto bollente, vediamo adesso con il caldo vero cosa accadrà. La versione che ho io sono le performance da 380grammi.
Come tenuta sull'asfalto sono una cosa impressionante (per le mie abitudini) ci ho già fatto molti record in discesa, mi piace tantissimo il fatto che anche in piega sui tornanti, il comportamento è sempre molto lineare, forte del fatto che la tassellatura è omogenea anche sui fianchi; sembra di essere sulla bici da strada ma con tantissima aderenza in più. Sulla MTB che uso come urban commuter ho delle schwalbe land cruiser che sono abbastanza ingestibili in curva proprio perché la tassellatura "da fango" genera vibrazioni e instabilità. Al momento sono fortemente orientato a rimanere su questa gomma quando saranno finite.
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Io ci faccio 90-95% asfalto, fin'ora sono a circa 500km, l'anteriore è pressoché nuova, non si è ancora consumato neanche il residuo in gomma dello stampo sulla mezzeria della ruota; la posteriore invece qualcosa è scesa, ma proprio pochissimo, quasi impercettibile a occhio. C'è da dire che ho fatto solo un paio di uscite sull'asfalto bollente, vediamo adesso con il caldo vero cosa accadrà. La versione che ho io sono le performance da 380grammi.
Come tenuta sull'asfalto sono una cosa impressionante (per le mie abitudini) ci ho già fatto molti record in discesa, mi piace tantissimo il fatto che anche in piega sui tornanti, il comportamento è sempre molto lineare, forte del fatto che la tassellatura è omogenea anche sui fianchi; sembra di essere sulla bici da strada ma con tantissima aderenza in più. Sulla MTB che uso come urban commuter ho delle schwalbe land cruiser che sono abbastanza ingestibili in curva proprio perché la tassellatura "da fango" genera vibrazioni e instabilità. Al momento sono fortemente orientato a rimanere su questa gomma quando saranno finite.
Grazie mille delle tue impressioni, appena finisce il terreno wet dietro, devo prenderne uno e le vostre info sono preziose.
So che c'è il thread dedicato, infatti l'ho letto. Qui però dalle foto che vengono postate ogni tanto si riconoscono i copertoni e quindi la domanda nasce spontanea.

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Grazie dell' utilissima info. Infatti sto cercando qualcosa di molto scorrevole per un uso 80% asfalto... la mia terreno wet si sta consumando come il burro.
Quindi li scarto e guardo altrove.

Sent from my SM-P550 using MTB-Forum mobile app
Adesso devo provare le panacer gravelkikg NO sk (piu tassellate) ma bensi quelle piu lisce da 32, che a detta di molti sono il miglior compromesso asfalto-sterrato.
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Adesso devo provare le panacer gravelkikg NO sk (piu tassellate) ma bensi quelle piu lisce da 32, che a detta di molti sono il miglior compromesso asfalto-sterrato.
Ottimo, facci sapere. Nel thread dedicato ai pneumatici, c'è il link a un articolo di un forumer sulle gravelking

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)

Classifica mensile dislivello positivo