Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
A me sembra tanto questo


c’è l’hanno in diversi qui sul forum
però ha il passaggio cavi diverso, il Carbonda del sito ha l'ingresso sul lato della congiunzione tra obliquo e tubo sterzo,
questo invece ha un ingresso più classico, sull'obliquo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Spesso si discute sul materiale con cui fare un telaio. Ecco, se il mio non fosse stato in acciaio, il bulldog inglese che voleva mangiare me e la bici domenica scorsa, l'avrebbe mangiata davvero^^'

Alla fine mi ha strappato un porta borraccia e rotto entrambe le scarpe invernali....e per fortuna avevo quelle, altrimenti mi avrebbe macinato una caviglia.

20220106_105030.jpg

Dalle mie parti zero sole, solo umido, fango e foglie :-(
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
309
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Spesso si discute sul materiale con cui fare un telaio. Ecco, se il mio non fosse stato in acciaio, il bulldog inglese che voleva mangiare me e la bici domenica scorsa, l'avrebbe mangiata davvero^^'

Alla fine mi ha strappato un porta borraccia e rotto entrambe le scarpe invernali....e per fortuna avevo quelle, altrimenti mi avrebbe macinato una caviglia.

Vedi l'allegato 503027

Dalle mie parti zero sole, solo umido, fango e foglie :-(

Ti è andata bene, un cane di quel tipo con un morso ben fatto la caviglia te la stacca proprio. Però è strano, normalmente sono molto mansueti. Sicuro che non era un boxer?
E comunque quello dei cani lasciati liberi, anche di grosse dimensioni, è un bel pericolo per noi.
Io stesso ho avuto diverse discussioni "animate", specie vicino alle cascine nella bassa bresciana; per fortuna è tutto piatto e li vedi arrivare da lontano :)
Nei casi più difficili una buona tecnica è scendere e fronteggiarli tenendo la bici con due mani a mò di scudo.
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ti è andata bene, un cane di quel tipo con un morso ben fatto la caviglia te la stacca proprio. Però è strano, normalmente sono molto mansueti. Sicuro che non era un boxer?
E comunque quello dei cani lasciati liberi, anche di grosse dimensioni, è un bel pericolo per noi.
Io stesso ho avuto diverse discussioni "animate", specie vicino alle cascine nella bassa bresciana; per fortuna è tutto piatto e li vedi arrivare da lontano :)
Nei casi più difficili una buona tecnica è scendere e fronteggiarli tenendo la bici con due mani a mò di scudo.

Guarda mi si è avvicinato talmente lentamente che pensavo volesse farmi le feste e non la festa. Invece era incazzatissimo.

le scarpe invernali mi hanno protetto e il fatto fosse un botolo con la bocca grande mi ha permesso di dare il tempo al tizio di fermarlo......anche se poi è scappato di nuovo per un secondo attacco^^'.

per fortuna andavo piano e si, ho poi usato la bici come transenna tra me e lui, infatti ha provati prima a mangiarmi una ruota e poi mia ha strappato un portaborraccia come fosse carta velina.

Il padrone, devo dire è stato educato e gentile.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Guarda mi si è avvicinato talmente lentamente che pensavo volesse farmi le feste e non la festa. Invece era incazzatissimo.

Mi è capitato anche a me, un setter mi si è avvicinato piano piano, solo che per fortuna ha calcolato male i tempi e non è riuscito a mordermi la caviglia mentre stavo pedalando, pare che ad alcuni cani dia fastidio il movimento della pedalata e infatti puntano alle caviglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Il padrone, devo dire è stato educato e gentile.
Spero che ti abbia risarcito adeguatamente.

Comunque quello dei cani è una bel problema, io per ora ho avuto solo qualche spavento ma nessuna conseguenza diretta....incrocio le dita. Per quanto riguarda la soluzione non so che dire, c'è un punto in cui, su strada asfaltata pubblica, praticamente sempre becco dei maremmani inferociti che arrivano dal campo lì di fianco dove di solito pascolano le pecore....sapendolo faccio il giro in modo tale da avere quel punto sempre in discesa, così quando li vedo che fanno capolino rilancio alla morte e riesco (per poco) a farla franca. Pastore mai visto, il giorno che lo becco gliene dico due.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ok grazie. in mtb il monocorona oramai è lo standard ma in gravel per un uso ampio come ho in mente io mi sa che è preferibile la doppia oppure pensare al cambio corona in base al percorso.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
ok grazie. in mtb il monocorona oramai è lo standard ma in gravel per un uso ampio come ho in mente io mi sa che è preferibile la doppia oppure pensare al cambio corona in base al percorso.

Diciamo che dipende anche dalla tua gamba in primis...però quando si parla di rapporti io consiglio sempre di stare attenti ad avere una configurazione che consenta di usarli tutti...esempio classico gli stradisti col 53 i cui pignoni dal 15 in giù sono nuovi perché non li usano mai...
 

Classifica mensile dislivello positivo