Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Primo test 40 km 60% asfalto 40% off...molto soddisfatto il rival un orologio tutto ok Vedi l'allegato 253600
Anch'io mi sto trovando bene con il rival 1x11; avevo qualche dubbio sulla sua estensione sia in alto che in basso, ma alla fine sembra un buon compromesso. Io ho 42 come corona e 11-42 come pignoni; forse un 10/11-44/46 sarebbe ancora meglio ma è ancora presto per me per dirlo, prima voglio cambiare i copertoni. Tu cosa monti?

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Primo test 40 km 60% asfalto 40% off...molto soddisfatto il rival un orologio tutto ok

così ad occhio mi sembra che il manubrio sia ruotato un po' troppo in avanti, e le leve attaccate molto alte, dovresti provare a ruotarlo un po' in senso antiorario (rispetto all'inquadratura della foto)

comunque molto carina, stavo guardando giusto ieri il sito on-one/planet-x per la pickenflick
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Anch'io mi sto trovando bene con il rival 1x11; avevo qualche dubbio sulla sua estensione sia in alto che in basso, ma alla fine sembra un buon compromesso. Io ho 42 come corona e 11-42 come pignoni; forse un 10/11-44/46 sarebbe ancora meglio ma è ancora presto per me per dirlo, prima voglio cambiare i copertoni. Tu cosa monti?

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
vittoria randonneur...si anche io le cambiero' sicuramente e tubeless, anche io 42/11-42 penso che prendero' una 38 magari da cambiare in base ai percorsi ma ho paura per la lunghezza catena...boh ci pensero'
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
così ad occhio mi sembra che il manubrio sia ruotato un po' troppo in avanti, e le leve attaccate molto alte, dovresti provare a ruotarlo un po' in senso antiorario (rispetto all'inquadratura della foto)

comunque molto carina, stavo guardando giusto ieri il sito on-one/planet-x per la pickenflick
hai ragione stavo provando il mezzo ifatti dopo mezzora ho ruotato il manubrio,mi ero portato la brugola,secondo me hanno montato le leve freno un po alte pero' non mi sono trovato malaccio
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
vittoria randonneur...si anche io le cambiero' sicuramente e tubeless, anche io 42/11-42 penso che prendero' una 38 magari da cambiare in base ai percorsi ma ho paura per la lunghezza catena...boh ci pensero'
Vai tranquillo con la catena, il deragliatore rival1 supporta un salto di rapporti che va ben oltre quello che richiede una cassetta 11-42, puoi sicuramente trovare una lunghezza di catena compatibile contemporaneamente con corone da 42 e 38.
 
  • Mi piace
Reactions: ozzap73

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Vai tranquillo con la catena, il deragliatore rival1 supporta un salto di rapporti che va ben oltre quello che richiede una cassetta 11-42, puoi sicuramente trovare una lunghezza di catena compatibile contemporaneamente con corone da 42 e 38.

In teoria le trasmissioni Sram monocorona sopportano tranquillamente un aumento o una diminuzione di due denti sulla corona anteriore, se fate la lunghezza catena con una 40t, potete montare sia 38 che 42.
Di più non saprei, ho sempre fatto riferimento a quanto sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: ozzap73

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Grazie mille dei preziosi consigli, oggi sono uscito per tentare il mio record su un giretto in asfalto, ma poco dopo ha iniziato a piovigginare e guardando il cielo sembrava dovesse venir giù il mondo; quindi ho ripiegato per perlustrare possibili brevi percorsi nei dintorni e mi sono fatto pezzi di asfalto, sentieri, strade erbose, pezzi a spinta, single track semplici... alla fine devo dire che il 42/11-42 sembra un ottimo compromesso.... forse giusto il 44 dietro, ma forse..

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Grazie mille dei preziosi consigli, oggi sono uscito per tentare il mio record su un giretto in asfalto, ma poco dopo ha iniziato a piovigginare e guardando il cielo sembrava dovesse venir giù il mondo; quindi ho ripiegato per perlustrare possibili brevi percorsi nei dintorni e mi sono fatto pezzi di asfalto, sentieri, strade erbose, pezzi a spinta, single track semplici... alla fine devo dire che il 42/11-42 sembra un ottimo compromesso.... forse giusto il 44 dietro, ma forse..

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
Secondo me se si viaggia scarichi e per il tipo di bici 1:1 è la marchia corretta, si riesce ad andare talmente piano che oltre avrebbe pi uscendo usare una MTB. Eventualmente una corona da 40, perché dubito sia molto utilizzato il 42/10-11 ...
 

Classifica mensile dislivello positivo