foto e giri zona Genova parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Porc......sempre brutte notizie !!!:omertà:

Non credo visto che il periodo del taglio è finito da un mese.....
Tanto per ricollegarsi ai discorsi di pochi post addietro come volevasi dimostrare che stare a mettere mano pesantemente su un percorso spesso attira attenzioni di cui se ne farebbe volentieri a meno col risultato che poi ci si rimette tutti visto che nessuno poi ci potrà più passare.
Comunque che sfiga perchè il percorso che avevano tracciato i ragazzi del livellato bike team era davvero carino ed anche le sponde e saltini che terzi hanno fatto in seguito erano state realizzati bene, speriamo non venga chiuso sarebbe un vero peccato, poi per noi che abitiamo quì in zona poi non ne parliamo :-(

Come darvi torto...pare tutti si stiano accanendo su noi Bikers da levante a ponente..Chiodi sui percorsi,sbarre,cartelli proprietà privata....pare di essere tornati agli anni 70/80 con la guerra alle moto da cross...Forse xchè la diffusione della passione x la MTB è esponenziale e si tira dietro malumori etc.Strano però...:nunsacci::nunsacci:..su dai fortini del Gazzo nessuno va a lamentarsi con gli animali a due zampe che spaccano bottiglie,spargono rumenta ovunque,rompono tavoli,bruciano tutto etc etc..chissà come mai???
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82 and nora

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Vedrete che si aggiusterà tutto, nuove tracce saranno fatte! Vi chiedo solamente per un pò di ridurre al minimo il passaggio da quelle parti, in modo da non peggiorare la situazione!
 

sgreg

Biker urlandum
Vedrete che si aggiusterà tutto, nuove tracce saranno fatte! Vi chiedo solamente per un pò di ridurre al minimo il passaggio da quelle parti, in modo da non peggiorare la situazione!

Ok per il fatto che verranno tracciati nuovi percorsi. In generale (non conosco il caso particolare) vicende come questa possono insegnare che interventi pesanti poi possono portare alle chiusura dei tracciati vecchi o nuovi che siano.

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Un saluto a tutti,
sono alla ricerca di un info sulla zona fasce: esiste un sentiero che collega la provinciale alla strada che porta al moro? (Mi pare che ce ne sia uno che costeggia un muretto ed arriva dalle strutture per gli skate ... ma non so esattamente)
Grazie! :prost:

Ciao Stefano, quella che dici te arriva in un terreno privato.....
Ci sono 2 sentieri per andare sulla strada del Moro, 1 da via del canneto arrivi all'imbocco di via costa d'orecchia che poi e' quella stradina che ti porta a quarto alta....
L'altra invece invece la trovi poco dopo il convento dei frati al primo tornante a sx sulla tua dx parte un sentiero che arriva a monte moro....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Questo sì.
Il tratto "incriminato" è poco dopo la Cappella della Sosta, invece che girare a sx (come nel giro linkato) bisogna girare a dx evitare il sentiero che poco dopo piega in discesa a sx (pilastrino) e tenersi in costa dritti sino a risbucare sulla guidovia dove stanno ristrutturando una grossa casa, proprio lì attraversata la guidovia comincia la traccia che avevano pulito i ragazzi del livellato bike team e che sarebbe quella che vogliono recintare in fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Ciao Stefano, quella che dici te arriva in un terreno privato.....
Ci sono 2 sentieri per andare sulla strada del Moro, 1 da via del canneto arrivi all'imbocco di via costa d'orecchia che poi e' quella stradina che ti porta a quarto alta....
L'altra invece invece la trovi poco dopo il convento dei frati al primo tornante a sx sulla tua dx parte un sentiero che arriva a monte moro....

Grazie Massy !
Il secondo sentiero che dici si ricongiunge alla T in qualche modo o va al moro per una via indipendente ?
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Grazie Massy !
Il secondo sentiero che dici si ricongiunge alla T in qualche modo o va al moro per una via indipendente ?

Anche qui 2 possibilità, quando ormai sei arrivatosopra al Moro troverai un bivio se scendi a dx finisci sulla strada 100 m prima della chiesetta se sali a sx invece per un centinaio di metri ti trovi sulla T rovesciata nell'ultimo tratto prima del piazzale del monte moro
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Grazie Massy !
Il secondo sentiero che dici si ricongiunge alla T in qualche modo o va al moro per una via indipendente ?

Se lo prendi dal tornante dopo il convento e' molto bello...prima rimane quasi in piano o sali/scendi poi ad un certo punto c'e' un bivio con pallino rosso che sale e ti porta sulla t rovesciata poco sotto il tratto più ripido e difficile, altrimenti puoi proseguire sempre dritto ed arrivi alla sorgente "a egua du perteusu" , li se cerchi c'e' un'abbozzo di traccia che risale nuovamente alla t rovesciata in prossimità del colletto, altrimenti prosegui in discesa ( bello) e dopo 50 mt tra alberi bassi, dove sbuchi in una pineta, trovi un'altro bivio sulla sx che risale ai ruderi sopra il M.Moro....se invece continui a scendere arrivi sull'asfaltata del moro prima della chiesetta
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Anche qui 2 possibilità, quando ormai sei arrivatosopra al Moro troverai un bivio se scendi a dx finisci sulla strada 100 m prima della chiesetta se sali a sx invece per un centinaio di metri ti trovi sulla T rovesciata nell'ultimo tratto prima del piazzale del monte moro

Se lo prendi dal tornante dopo il convento e' molto bello...prima rimane quasi in piano o sali/scendi poi ad un certo punto c'e' un bivio con pallino rosso che sale e ti porta sulla t rovesciata poco sotto il tratto più ripido e difficile, altrimenti puoi proseguire sempre dritto ed arrivi alla sorgente "a egua du perteusu" , li se cerchi c'e' un'abbozzo di traccia che risale nuovamente alla t rovesciata in prossimità del colletto, altrimenti prosegui in discesa ( bello) e dopo 50 mt tra alberi bassi, dove sbuchi in una pineta, trovi un'altro bivio sulla sx che risale ai ruderi sopra il M.Moro....se invece continui a scendere arrivi sull'asfaltata del moro prima della chiesetta

Ottime indicazioni ! Un giorno di questi vado un po' a vedere ! :prost:
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
salendo su x il fasce sulla curva subito dopo il boschetto a dx, ho presente cosa intendi, secondo me con una buona bike da enduro e un pò di manico si può fare, ma è daprovare.. sembrerebbe una vecchia traccia abbandonata.. potrebbe finire in propietà privata però! :arrabbiat:

Un saluto a tutti,
sono alla ricerca di un info sulla zona fasce: esiste un sentiero che collega la provinciale alla strada che porta al moro? (Mi pare che ce ne sia uno che costeggia un muretto ed arriva dalle strutture per gli skate ... ma non so esattamente)
Grazie! :prost:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
salendo su x il fasce sulla curva subito dopo il boschetto a dx, ho presente cosa intendi, secondo me con una buona bike da enduro e un pò di manico si può fare, ma è daprovare.. sembrerebbe una vecchia traccia abbandonata.. potrebbe finire in propietà privata però! :arrabbiat:[/
E' proprietà privata sicuro... poi per uscire dovresti suonare in una delle 2 ville sottostanti per farti aprire il cancello oppure saltarlo con i cani dietro...
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Ottime indicazioni ! Un giorno di questi vado un po' a vedere ! :prost:

Ieri ho provato il sentiero dal tornante dopo il convento, molto bello, ma un peletto esposto :!: (d'altronde il Fasce non è noto per le sue dolci pendenze)!

Sono poi rimasto sulla destra e sono sceso fino al piazzale del Moro, su una traccia che sembrava fatta (o rifatta) di recente ... (costeggiava un tubo dell'acqua)

image.php


Grazie delle dritte !:celopiùg:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ieri ho provato il sentiero dal tornante dopo il convento, molto bello, ma un peletto esposto :!: (d'altronde il Fasce non è noto per le sue dolci pendenze)!

Sono poi rimasto sulla destra e sono sceso fino al piazzale del Moro, su una traccia che sembrava fatta (o rifatta) di recente ... (costeggiava un tubo dell'acqua)

image.php


Grazie delle dritte !:celopiùg:

bene....ora per completare ti tocca la discesa su Nervi...una vera libidine :free:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Forse non si può considerare un giro "Zona Genova" però oggi ho fatto per la prima volta il famoso RAI (Passo del Bracco) ed è veramente mooolto divertente !
 

Allegati

  • 1° salto al RAI.jpg
    1° salto al RAI.jpg
    59 KB · Visite: 29

BREKKA

Biker serius
13/11/05
176
0
0
Ge-Sestri Ponente
Visita sito
Forse non si può considerare un giro "Zona Genova" però oggi ho fatto per la prima volta il famoso RAI (Passo del Bracco) ed è veramente mooolto divertente !

Ciao Gatto' confermo giro molto divertente,peccato ci siano dei punti in leggera salita da rilanciare,ke tolgono un pò di ritmo,mi han detto ke c'e' uno ke ha fatto un bel primo salto peccato ke manki la foto........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo