• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrpes

Biker novus
20/3/12
10
0
0
Sanluri
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver visto tanti video e soluzioni per l'ancoraggio della fotocamera alla mtb, a mio avviso la soluzione migliore si ha con la fotocamera montata a pettorina! (ovviamente è un mio parere).

Vorrei evitare di spendere per una gopro e per il supporto a pettorina perchè possiedo già una fotocamera compatta che fa ottimi video ma dovrei crearmi la pettorina!

qualcuno sa darmi dei consigli? con l'aiuto di chi possiede già una pettorina gopro riusciamo a crearne una coppia adattabile a qualsiasi fotocamera?

gracias!!
 
T

teoDH

Ospite
Ciao a tutti,
dopo aver visto tanti video e soluzioni per l'ancoraggio della fotocamera alla mtb, a mio avviso la soluzione migliore si ha con la fotocamera montata a pettorina! (ovviamente è un mio parere).

Vorrei evitare di spendere per una gopro e per il supporto a pettorina perchè possiedo già una fotocamera compatta che fa ottimi video ma dovrei crearmi la pettorina!

qualcuno sa darmi dei consigli? con l'aiuto di chi possiede già una pettorina gopro riusciamo a crearne una coppia adattabile a qualsiasi fotocamera?

gracias!!
Se metti una fotocamera che fa video sul petto, quando guardi i video ti viene il mal di mare... il sistema gopro, e action cam in genere, è ottimizzato per questo tipo di riprese, il resto del fai da te, come dimostrano valanghe di video su web, è poco adatto, sente molto gli scossoni, quindi o lo usi per soporiferi giri su strade bianche, o appena trovi un po di scassato parte il mal di mare...
Il primo parametro è il campo inquadrato, i 170° della gorpo garantiscono un'inquadratura larga, per ottenere lo stesso effetto con una fotocamera devi montargli un aggiuntivo fisheye, dopodichè entra in ballo il peso, la gopro con custodia pesa 170 gr, dubito che una fotocamera con aggiuntivo pesi meno, anzi, pesa il doppio... ciò si riflette sulla prestaione perchè più peso vuol dire più inerzia, quindi maggiori oscillazioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo