1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Fotografia in MTB

Discussione in 'Fotografia e video' iniziata da Rayearth, 18/8/15.

1. Fbf

Fbf Biker marathonensis

Bike:
    Diverse!
    Più che altro mi riferivo al fatto di fermarsi spesso a fare foto (e con tutte le regolazioni del caso)

2. Rayearth

Rayearth Biker superis

alla fine ho venduto tutto il corredo.. e ad essere onesto non so neanche se ricomprerò un altra fotocamera. ho preso in prestito una fuji x-t10 e l'ho portata un giorno in un giro in mtb ed effettivamente è un continuo fermo/togli-apri lo zaino/scatta foto/metti via tutto/riparti. spezza un po' troppo il ritmo. mi sa che sono due passioni che è meglio tenere ben distinte.

3. lucagazza

lucagazza Biker serius

io per ovviare a tale problema e tornare a portarmi dietro la reflex penso di prendermi questo:

http://www.bgrip.com/it/tk-a-perfect-outdoor-partner/

4. Rayearth

Rayearth Biker superis

No assolutamente troppo pericoloso per me.. Al di là di distruggere la fotocamera rischi anche di spaccarti qualche osso cadendoci sopra

5. Biker Lentus

Biker Lentus Biker novus

Ciao. Se ti puo' interessare, io ho risolto con Olympus Stylus 1. Fotocamera compatta. Obbiettivo 28-300 molto luminoso( 2,8 costante) , leggera , la metti ovunque. File jpeg moolto buoni. La trovi sui 400 euro.Dagli un' occhiata. Buona giornata.

6. Rayearth

Rayearth Biker superis

beh non male come soluzione. è abbastanza compatta. 28 non è molto come grandangolo.. anche il sensore è abbastanza piccolo, sicuramente non regge la qualità con le altre fotocamera che ho provato recentemente (A6000, X-T10). Ovviamente non si può avere tutto :omertà:

7. luxifera

luxifera Biker serius

Io fotografo con la sony a6000,mi porto dietro tre obiettivi e non ho mai avuto problemi di peso,faccio escursionismo mtb. Una soluzione leggera e con un buon compromesso di qualità è la sony rx100. Una compatta diabolica,anche nel prezzo però.Ho la versione 4,ottica zeiss 1.8-2,8 16-50 già buona,la 5 ha in più un autofocus molto veloce ma costa 1000€. Sta in un palmo di mano.

8. Befembeker

Befembeker Biker popularis

Bike:
    Specialized Enduro FSR
    Personalmente preferisco portare la mia XT1 quando vado a fare trekking e una action cam + cellulare quando pedalo.
    Trovo che per un ricordo la qualità dei cellulari sia più che buona mentre e non valga il dispendio di energie/voglia che comporterebbe avere dietro un corredo fotografico, seppur mirrorless.
    Ho provato a fare qualche eccezione quando ho fatto giri più panoramici, ma alla fine ho deciso che andava più bene così.

Files Allegati:

9. Elandur

Elandur Biker superis

Io ho fatto una volta un'uscita con Reflex con 24-70 montato e 70-200 a parte. Mai più!
    A parte che se cadevo rischiavo di sfracellare tutto...

• Mi piace Mi piace x 1
  10. Befembeker

Befembeker Biker popularis

Bike:
    Specialized Enduro FSR
    Per non parlare che spendiamo millemila euro per stare attenti ai grammi della bici e poi ci si carica con 2Kg di macchina fotografica (perché le lenti buone pesano...anche su mirrorless):????::????:

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina