[Fotoreport] Canyon, uno sguardo nella sede di Koblenz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danny boy

Biker serius
26/3/11
105
0
0
ticineto
Visita sito
che figata... mi piacerebbe comprare una canyon perchè sono gli unici che ti permettono un ottimo montaggio senza dover aprire un mutuo... l unica cosa che mi frena è la paura di avere problemi dopo averla comprata...sarei curioso di sentire elogi e casini
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
un applauso a canyon per aver fatto del web l'unico canale di vendita! un po meno per il fatto che già dalla metà di giugno la cf-slx 8.9 è sold out T_T va bene il non fare magazzino ma come puo uno dei modelli piu venduti a non essere rifornito neanche a metà della stagione
 

Francescocld

Biker novus
31/5/08
38
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
quanto vorrei poterci lavorare....sono davvero affascinato da tutta questa tecnologia,inoltre il livello di ordine di sicuro rispecchia la professionalità, non certo come l'officina di bici dove ho lavorato per 7 mesi...
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
bellissimo report ho una canyon torque frx presa nel 2013 qualita' prezzo ottimo ma nelle gare dh dove partecipo anche a livello nazionale non se ne vedono come mai??
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Da artigiano in difficolta per la crisi,ti posso confermare che ci puoi mettere tutta la buona mentalità e inventiva che vuoi , ma come ho già detto , il problema per tutte le attività nel nostro paese è derivante da una situazione di non equilibrio!

ESATTO!!!!!!

Ritornando la topic: davvero stupendo, quasi invidiabile!

Davvero.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Bell'articolo! Spero che la collaborazione con Barel li porti al top nell'enduro...



bellissimo report ho una canyon torque frx presa nel 2013 qualita' prezzo ottimo ma nelle gare dh dove partecipo anche a livello nazionale non se ne vedono come mai??

Anch'io ho una FRX e in bike park ne noto sempre più! E mi chiedono anche sempre più informazioni
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Cavoli che pubblicità che gli avete fatto!!!!!!!!!!!
In verità mi sono limitato a riportare quanto visto e percepito laggiù.
Comunque lavorano tutti bene, l'organizzazione aziendale è fortemente improntata al modello orizzontale anzichè gerarchico (o verticale) come capita di vedere invece qui in Italia.
In Germania ci sono oneri lavorativi molto più leggeri per il datore di lavoro, che riceve sovvenzioni statali nel caso voglia concedere "stage" agli studenti o desideri assumere apprendisti (da noi il contratto di Apprendistato è stato cancellato da tempo immemore).
L'età media aziendale di poco superiore ai 30 anni, in realtà non rappresenta la fascia modale della distribuzione, perchè alcuni lavoratori "over 40" alzano i valori in campo.
Gli ingegneri e i progettisti sono quasi tutti abbondantemente "under 30". Nel reparto magazzino invece trovi un po' tutte le età.

Va detto che sono anche svelti nel "customer care".
Il tempo massimo per effettuare una riparazione (per la Germania) è di 5 giorni lavorativi, misurati dal momento in cui il cliente effettua la spedizione della bici al momento in cui la riceve.
Questo perchè il personale addetto alle riparazioni è sufficientemente numeroso, in virtù del fatto che gli addetti al montaggio delle bici possono tranquillamente assumere il ruolo di "meccanico" riparatore.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro
Fiiiischia che spot per Canyon questo servizio ;-)!!
Scherzi a parte,da ex Canyonista confermo:ottime bici e ottimi prezzi per i montaggi che danno...
Se riuscissero a migliorare un po' il customer care,la velocita' nelle consegne (ho conosciuto un ragazzo che ha prenotato la bike a ottobre 2012 e gli e' arrivata a giugno 2013,ma e'entusiasta della bici,nonostante l'attesa ),e magari ad accettare il pagamento rateale sarebbero ancora più forti!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo