fox 36

blues

Biker superis
9/10/07
309
0
41
nella mitica val brembana
ciao
da poco ho preso una giant reign x1
monta una forcella fox da 36
vorrei alcune spiegazione se potete
calcolate pero che sono un po taratino ne..
ci sono 2 manopole sulla forcella una blu e una rossa!!so che quando chiudo quella rossa la forcella diventa piu morbida sul ritorno un po piu veloce..ma con quella blu non mi accorgo di nulla..il blu l'ho sempre sul - al massimo ..ho provato a merrerla sul + ma non mi accorgo di differenze...
mi hanno detto che per uno stile un po piu trialistico dovrei mettere a meta il blu..ma perche?cosa dovrebbe sostanzialmente cambiare?
e perche non mi accorgo di cambiamenti?

cercate di spiegare veramente cose se parlaste ad un neofita..cosi forse ci cavo qualcosa

grassssssssieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

 

giap

Biker tremendus
11/10/05
1.273
0
36
Un po' più vicino a Whistler
fox 36 van?
il rosso è la velocità del ritorno, il blu regola il precarico della molla

per quanto riguarda lo stile "trialistico": aumentando il "blu" aumenti il valore minimo necessario a comprimere la molla.....quindi rimane più sostenuta
(spero di non aver scritto una c****a)
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
milano
si ma devi essere più preciso????'che modello è????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
-36 talas rc2
-36 float
-36 van
da come ne hai parlato sembrerebbe la van,però aspettiamo la tua specifica..............:medita:
alby
 

albygt

Biker ultra
è la stessa forka che molto io.
Io blu è il precarico della molla, serve più che altro per regolare il sag della forcella. Di norma se la molla è adatta al tuo peso, (approposito devi sapere il tuo peso e il colore della molla che è installata) il precarico dovrebbe essere tutto aperto o con al massimo 1-2 giri altrimenti devi cambiare molla per non compromettere poi l'affondamento e perdere cm di corsa.
Spero di essere stato chiare....
Alby.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
0
Lonato del Garda
è la stessa forka che molto io.
Io blu è il precarico della molla, serve più che altro per regolare il sag della forcella. Di norma se la molla è adatta al tuo peso, (approposito devi sapere il tuo peso e il colore della molla che è installata) il precarico dovrebbe essere tutto aperto o con al massimo 1-2 giri altrimenti devi cambiare molla per non compromettere poi l'affondamento e perdere cm di corsa.
Spero di essere stato chiare....
Alby.
Quoto.
Inoltre il precarico può servire in quei percorsi che prevedono drop o fondi molto sconnessi per evitare l'eccessivo affondamento dato che con la molla giusta e la forka a posto non è difficilissimo arrivare a pacco.
Se programi un giro pieno di salti ti consiglio di montare la molla leggermente più dura col precarico al minimo. Fortunatamente il cambio molla è di una semplicità disarmante. ;-)
 

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