FOX: assistenza o penitenza?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ma a cosa fai riferimento? Potresti citarle? C'è un fondamento in ste cose che sostieni oppure sono solo illazioni? Per le manie di persecuzione poi esistono dei bravi professionisti che possono fornire un ottimo aiuto....

Io di sparate a zero prive di argomentazioni ne leggo di tue...purtroppo non negli ultimi anni, visto che ti nascondevi, leggendo il forum senza intervenire e magari fornire chiarificazioni che sarebbero state utili a fugare dubbi ed a mettere a tacere convinzioni talvolta anche errate...

E certo che fare riferimento a carenze della concorrenza per giustificare le prorpie...che pratica meschina e di cattivo gusto!


Si vede che lei "non" capisce o "non" vuole capire e la
sua educazione inizia a perdere colpi .
Passo e chiudo !!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
il punto è,quanti di noi hanno le chiavi "giuste" ?

come si dice nella mia zona, : sono i ferri che fanno il "mastro" ...
.

Anche questo è in parte vero, perchè alle volte non basta possedere i migliori atrezzi, non so che farmene di una chiave dinamometrica tarata al CERN se non so a quale coppia va serrato duel dato dado, mentre un ottimo meccanico che ha serrato quel dado centinaia di volte magari fa un lavoro migliore del mio con una semplice chiave a pappagallo.... e qui salta fuori l'esperienza che può avere un Pepi o chi per lui che smontano e riparano ammo e forche da una vita (al di la delle politiche commerciali piò o meno condivisibili e più o meno imposte dalla casa madre, ma non voglio toccare l'argomento).
Ho fatto più volte la manutenzione della parte aria di un ammo Fox e, una volta diventato vecchiotto, sono intervenuto anche sull'idraulica, di sicuro ho impiegato moooolto più tempo di un meccanico esperto (un po' per carenza di attrezzi specifici ma soprattutto per carenza di esperienza, anche se prima mi sono informato bene) e altretanto di sicuro, se c'era qualcosa che doveva essere tarato o sostituito non sono stato in grado di valutarlo (di nuovo l'esperienza....), ma in quel momento, trattandosi di un componente e di una bici a fine vita, il risultato è stato sufficiente e poi, senza con questo volermi sostituire a dei professionisti, c'è anche la soddisfazione di aver fatto da solo....
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Caro Pepi nel 2008 mi sembra che lei abbia confermato che la sua fosse l'azienda incaricata di gestire le riparazioni Fox. Il mio ammo e' stato spedito da Crazy all'"autorizzato" ed e' tornato riparato. Ora, se Crazy invece di spedirlo a lei ( mi sembra moooooolto strano visto che in teoria in tasca sua non gli sarebbe venuto nulla dato che era in garanzia...) l'ha mandato da suo cuggggino non posso giurarlo; a me era stato detto che era stato spedito a voi. Tutto qua. Comunque, visto che mi sta un po' indisponendo dandomi del bugiardo, provero' a cercare qualche mail anche se penso di averle spedite dall'azienda dove lavoravo che nel frattempo ha chiuso. Lei ha forse provato a sentire Crazy dato che le ho fatto nomi e cognomi???
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La politica di Fox la conosco meglio di tutti percui la scelta di trasformare la BSC srl in un centro autonomo era un passo positivo anche per gli utenti che continuano a usare prodotti Fox (intendo quelli fuori garanzia )
Per quelli che vogliono stare tranquilli
in tutti sensi come Tacito consiglio di scegliere XFusion perche tutte le responsbilita dei prodotti venduti tramite la nostra rete di vendita e www.bscshop.it sono di mia competenza al100%

ahh dimenticavo l´argomento delle comunicazioni ...Tacito le do ragione ma vorrei anche sottlinere che sono un tecnico puro che dice quel che vede anche se a volte a qualcuno non piace . Ci sono quelli che pesano ogni frase che scrivo, invece altri possono scrivere cazzate e insulti senza essere nominati . :nunsacci:
Io preferisco stare su questa linea.. chiara e precisa perché essere diplomatico non é il mio stile altrimenti avrei scelto di andare in politica .

Le rivolgo una domanda che sembrerebbe poco in tema ,mentre riflettendoci e' centrata : Vista la forma ripetitiva di molti negozianti (meno male che sono solo la minoranza) che in piena disonesta' causano la nascita di critiche da parte dei loro clienti inconsapevoli di essere turlupinati e che poi tergiversano in una forma di sfogo che sfocia fino alla diffamazione per l'infondatezza delle affermazioni sulle pagine di un Forum ai danni di chi lavora seriamente ,non concorda che sarebbe da rivedere il sistema del "per il tramite del negoziante"?
Ad esempio il cliente spedisce direttamente ,poi se c'e' da pagare su richiesta del centro assistenza regola il pagamento e dopodiche' gli rispediscono ,il ddt di trasporto e la fatturazione puo' avvenire anche su C.F. e cosi' si elimina il problema .

A tutti Buon Natale ............:babb:
 
Le rivolgo una domanda che sembrerebbe poco in tema ,mentre riflettendoci e' centrata : Vista la forma ripetitiva di molti negozianti (meno male che sono solo la minoranza) che in piena disonesta' causano la nascita di critiche da parte dei loro clienti inconsapevoli di essere turlupinati e che poi tergiversano in una forma di sfogo che sfocia fino alla diffamazione per l'infondatezza delle affermazioni sulle pagine di un Forum ai danni di chi lavora seriamente ,non concorda che sarebbe da rivedere il sistema del "per il tramite del negoziante"?
Ad esempio il cliente spedisce direttamente ,poi se c'e' da pagare su richiesta del centro assistenza regola il pagamento e dopodiche' gli rispediscono ,il ddt di trasporto e la fatturazione puo' avvenire anche su C.F. e cosi' si elimina il problema .

Gentile francescoMTB1

BSC é stato 1° primo centro assistenza che dal 1999 accetta i prodotti da riparare /manutenzionare o per Tuning senza dover passare tramite un rivenditore . Questo vale anche per richieste interventi in garanzia dei prodotti venduti sul nostro [URL="http://www.bscshop.it"][url]www.bscshop.it[/URL][/URL]
Le richieste interventi in garanzia dei per prodotti nostri venduti tramite un riveditore devo pervenire tramite un rivenditore .
vedi link
[URL="http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html"][url]http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html[/URL][/URL]

Buon natale e felice anno nuovo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Gentile francescoMTB1

BSC é stato 1° primo centro assistenza che dal 1999 accetta i prodotti da riparare /manutenzionare o per Tuning senza dover passare tramite un rivenditore . Questo vale anche per richieste interventi in garanzia dei prodotti venduti sul nostro http://www.bscshop.ithttp://www.bscshop.it[url]www.bscshop.it[/URL]
Le richieste interventi in garanzia dei per prodotti nostri venduti tramite un riveditore devo pervenire tramite un rivenditore .
vedi link
http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.htmlhttp://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html[url]http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html[/URL]

Buon natale e felice anno nuovo

Grazie intanto della sua risposta ,
era mio intento sottolineare gli interventi in garanzia che se ho letto bene sui vari post spesso lasciano verificare episodi poco gradevoli a colpa esclusiva di negozianti poco e niente affidabili e resta questo il punto delle arrabbiature generate ,non per nulla provocate da Lei .
Delle sue prestazioni professionali come centro sospensioni al di fuori delle garanzie io leggo pareri molto e solo positivi nonche' testimone da me stesso per averne usufruito per mia libera scelta ,difatti proprio nel fuori garanzia si vede l'importanza della scelta di affidarsi alla sua esperienza ed e' questo secondo me che la riempie della piu' bella e meritata soddisfazione .
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Francesco è la legge a stabilire chi è obbligato all'intervento in garanzia.
Io consumatore conosco solo ed esclusivamente il rivenditore il quale del mio bene fa quel che vuole bsta che me lo restituisca idoneo all'uso previsto in un tempo congruo e senza spese...
se poi lo manda a Tizio o a Caio, in Italia o in Giappone a me sinceramente poco importa...
aggiungo che, se l'intervento è coperto da garanzia, io consumatore non devo pagare a nessun titolo alcuna somma, così se nella macchina per fare la pasta in casa si guasta un ingranaggio interno e l'intervento comporta eventuali revisioni anche di altre parti anche quest'ultimo intervento deve essere esente da costi per il consumatore...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
non concorda che sarebbe da rivedere il sistema del "per il tramite del negoziante"?
Ad esempio il cliente spedisce direttamente ,poi se c'e' da pagare su richiesta del centro assistenza regola il pagamento e dopodiche' gli rispediscono ,il ddt di trasporto e la fatturazione puo' avvenire anche su C.F. e cosi' si elimina il problema .

A tutti Buon Natale ............:babb:

Questo per quanto ne so non si può fare per il semplice motivo che il Codice del Consumo, che tra le altre cose regola anche la garanzia sui beni venduti ed è legge ad oggi in vigore in Italia, individua nel VENDITORE il soggetto che deve garantire conformità e corretto funzionamento dell'oggetto per un periodo minimo di 24 mesi (tranne alcune eccezioni), poi se il venditore è in grado di ripararti l'oggeto nel suo laboratorio oppure si rivolge ad un centro assistenza ufficiale o meno a te non deve riguardare, l'importante è che ti restituisca l'oggetto correttamente funzionante in un tempo congruo e soprattutto senza farti sborsare un euro nemmeno per eventuali spese di invio dell'oggetto presso un centro di assistenza.
Questa norma può sembrare molto penalizzante per il venditore, ma di solito i produttori a loro volta garantiscono i loro prodotti al VENDITORE (e non all'acquirente).
La trafila da fare dunque è quella di portare l'oggetto difettoso al venditore, questo deve riconoscere il difetto e da quel momento deve (sempre per legge) restituire l'oggetto perfettamente funzionante all'acquirente o sostituirlo con uno identico, o di pari caratteristiche oppure superiore.
Come vedi l'oggetto non viene inviato dall'acquirente al centro assistenza in modo da non escludere l'unico soggetto che (sempre per legge) DEVE garantire l'oggetto, ovvero il venditore.


OT
Quando acquistai un cellulare presso una nota catena di negozi, sul bancone faceva bella mostra di sè un cartello dove si diceva che la garanzia sui cellulari poteva essere pretesa da loro solo per i primi 10 giorni e poi di rivolgersi ai centri di assistenza delle varie marche, ho chiesto di parlare col capo reparto e gli ho fatto notare che una tale pratica era fuori legge e che se avesi avuto problemi al cellulare nei 24 mesi di garanzia legale sarei tornato da loro con la guardia di finanza, quel pover'uomo mi ha risposto che ne era ben consapevole ma che questa era la politica commerciale dell'azienda..... per fortuna il cellulare continua a funzionare perfettamente ben oltre i due anni.


edit - PS
Ecco, stavo proprio pensando: ora su questa questione interviene Tacito :-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Grazie intanto della sua risposta ,
era mio intento sottolineare gli interventi in garanzia che se ho letto bene sui vari post spesso lasciano verificare episodi poco gradevoli a colpa esclusiva di negozianti poco e niente affidabili...
No la colpa è nostra che ci facciamo abbindolare da questo tipo di negozianti che ci marciano e anche tanto sull'ignoranza della normativa in materia di garanzia...
basta vedere i post in questa sezione dove in troppi si lagnano dei vari centri assistenza o delle varie aziende santificando i propri rivenditori come fossero i loro fratellli...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non contrasto nulla e ne sono anche concorde in pieno di quello che riportate ,e in piu' a conferma cito il continuo dibattersi nell'evidenziare queste norme da parte di Tacito in varie occasioni ,ma forse il problema e' legato a me nella maniera in cui mi sono spiegato forse insufficientemente ......ma se deve per colpa di disonesti negozianti vedersi il generare di simili polemiche che sfociano sempre e comunque nella infondata diffamazione accusando un chicchessia incolpevole allora penso che ben venga un rivedimento delle condizioni di garanzia tali da garantire la buona funzionalita' del sistema.
O ancora ,se ne faccia una cernita di quelli buoni e si eliminino quelli marci in via definitiva.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
basta vedere i post in questa sezione dove in troppi si lagnano dei vari centri assistenza o delle varie aziende santificando i propri rivenditori come fossero i loro fratellli...

...e quelli purtroppo sono i partiti di parte che vergognosamente si prestano ad ignobili azioni del genere,e su questo forum non costituisce novita' ,tutti lacche' che sbavano millantate doti da maghi ,................da fumo pero' ma non lo vedono loro al momento perche' abbindolati ,se ne accorgeranno poi ,ne avrei anche io da raccontare facendovi un po' raccapricciare un po' a tutti ma lo evito perche' genenerebbe solo una "guerra" su queste pagine .
Andatevi un po' a leggere qualche post da qualche parte .................farete i rantoli dalle risate ,ve lo garantisco !!!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
La cernita la deve fare il mercato...
ognuno di noi che frequenta il forum conosce benissimo per esempio le problematiche legate alla politica post vendita di Fox così come l'affidabilità e soprattutto la poca serietà di alcuni rivenditori.
Eppure ancora troppi scelgono esclusivamente sulla base dei prezzi e non per ciò che ne deriva...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per dirne una...
confronta sul forum gli effetti della politica commerciale vendita e post vendita di Fox e di RS...(ivi compresi gli interventi in garanzia) e dimmi per cosa dovrei optare scegliendo il buon senso e considerando anche che entrambe le Case producono prodotti mediamente di alto livello...
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
intervengo sul tema chiavi e marketing perchè l'idea che un ammo abbia bisogno di chiavi da mago merlino per la manutenzione credo sia ancora una volta l'effetto del mistero che avvolge questo oggetto.
Ri-premesso che un ammo da gara da 500 euro lo manderei da Pepi, per fare manutenzione a un ammo da 100 euro preso magari sul mercatino quello che serve a parte chiavi comunissime è la conoscenza di alcuni accorgimenti e tecniche essenziali...quasi quasi non vi dico più nulla e metto un centro abusivo dove riparo ammo economici a cifre da crisi :smile:...sono oggetti semplici, banali, un qualsiasi circuito elettronico è mille volte piu complesso, ma sono un uomo solo contro marketing milionari...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Caro Pepi nel 2008 mi sembra che lei abbia confermato che la sua fosse l'azienda incaricata di gestire le riparazioni Fox. Il mio ammo e' stato spedito da Crazy all'"autorizzato" ed e' tornato riparato. Ora, se Crazy invece di spedirlo a lei ( mi sembra moooooolto strano visto che in teoria in tasca sua non gli sarebbe venuto nulla dato che era in garanzia...) l'ha mandato da suo cuggggino non posso giurarlo; a me era stato detto che era stato spedito a voi. Tutto qua. Comunque, visto che mi sta un po' indisponendo dandomi del bugiardo, provero' a cercare qualche mail anche se penso di averle spedite dall'azienda dove lavoravo che nel frattempo ha chiuso. Lei ha forse provato a sentire Crazy dato che le ho fatto nomi e cognomi???


max,senza polemizzare e prendere le parti di nessuno...ma se non hai "nero su bianco" è difficile dimostrare alcune cose...

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
concordo con production...se c'è una cosa che fa Pepi è essere preciso e scrupoloso come persona, lo si vede anche dalla qualità degli interventi del resto.

Ed e' cosa apprezzabile la sua qualita' negli interventi ,ad esempio mi sono piaciute le sue parole in un post:
"Ci sono quelli che pesano ogni frase che scrivo, invece altri possono scrivere cazzate e insulti senza essere nominati . :nunsacci:
Io preferisco stare su questa linea.. chiara e precisa perché essere diplomatico non é il mio stile altrimenti avrei scelto di andare in politica ."
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ok, trovato. Ho esagerato nella tempistica, il problema del Dhx4 e' avvenuto a dicembre 2008 e riparato a gennaio 2009, ossia un anno dall'acquisto ma pur sempre in garanzia. Di questo mi scuso, la memoria e' stata traviata dall'incazzatura e i 3 mesi si riferivano al problema sul Rp2. I 70 € sono reali e testimoniati da una mia mail inviata a BSC a settembre 2009 che chiedeva consigli su come intervenire per il problema del RP2 citato. Penso non abbia senso riportare una mail dove semplicemente si fa riferimento ad un problema (dhx4) passato per chiedere lumi su uno (rp2) attuale. Il mio l'ho fatto.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Anzi no, ecco parte del testo in oggetto:
Original Message-----
>From: [email protected] [mailto:[email protected]]
>Sent: Tuesday, September 01, 2009 2:20 PM
>To: B.S.C. Technical Support
>Subject: R: RE: Problemino su Fox RP2
>
>Ok, non volevo fare polemiche ma mettere le mani avanti per evitare spese
"inutili" (70 euro per una "revisione" non richiesta). Ormai le ho pagate, il
>DHX4 funziona bene, pace...
>Veniamo ai fatti: sono di Trieste e ho preso la bici a Frosinone; dato
questo non posso inviare il RP2 dal rivenditore per controllarlo. Se lo
ritenete opportuno posso mandarvi delle foto; inoltre, avendo 4 bici, ritengo
che non sia un normale "trasudo".
>Fatemi sapere come posso fare.
>
>Grazie
>
>>----Messaggio originale----
>>Da: [email protected]
>>Data: 01/09/2009 11.40
>>A: <[email protected]>
>>Ogg: RE: Problemino su Fox RP2
>>
>>
>>Gentile Sig. Massimiliano,
>>
>>valutando il testo da Lei inviato potrà sicuramente immaginare che le
>>sue
>descrizioni relative a un presunto intervento su un DHX 4.0 non ci
permettono di dare commenti non solo perchè risulta per noi impossibile capire
di quale intervento si tratta ma anche perchè pare che è stato inviato da un
rivenditore e non direttamente da Lei.
>>Per quanto riguarda la presunta perdita d`olio riscontrata
>sull`ammortizzatore RP2, il suo negoziante invece di suggerirle di
contattarci avrebbe dovuto prestarle assistenza facendo dei controlli per
capire se effettivamente si tratta di una perdita o solo di un normale trasudo
in quanto dovrebbe essere a conoscenza "visto che vende i prodotti" di tutti i
dettagli tecnici ormai noti da anni, in modo tale da poter valutare il prodotto
dal lato tecnico.
>>
>>Per qualsiasi tipo di assistenza il suo negoziante può chiedere la
>>nostra
>collaborazione allo scopo di risolvere eventuali problemi relativi ai
prodotti da noi commercializzati.
>>
>>Nota: Visita il nostro nuovo online-shop sul seguente sito: www.bscshop.
>it www.bscshop.eu
>>
>>Cordiali Saluti
>>
>>Reparto Tecnico
>>B.S.C. srl
>>www.bikesuspension.com
>>
 

Classifica mensile dislivello positivo