Fox Dhx RC4 esploso...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intanto ho fatto una breve e- mail dove spiego sinteticamente ed in maniera semplicistica quanto si stia verificando ,chiedendo una piu' dettagliata spiegazione e segnalando loro il link di questa discussione,questo a Vittoria Fox Italia ed unitamente a Fox nelle sedi di Scotts Valley e Watsonville .
Aspetterei dunque una eventuale risposta che immagino non dovrebbe tardare ad arrivare.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Intanto ho fatto una breve e- mail dove spiego sinteticamente ed in maniera semplicistica quanto si stia verificando ,chiedendo una piu' dettagliata spiegazione e segnalando loro il link di questa discussione,questo a Vittoria Fox Italia ed unitamente a Fox nelle sedi di Scotts Valley e Watsonville .
Aspetterei dunque una eventuale risposta che immagino non dovrebbe tardare ad arrivare.

già son proprio curioso di vedere se ti...rispondono!..e se lo fanno, che dicono.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
già son proprio curioso di vedere se ti...rispondono!..e se lo fanno, che dicono.

Me lo chiedo anche io in tutta sincerita' ,diciamo che da una azienda del calibro di FOX mi aspetto un po' come tanti che risponda e che soprattutto lo faccia in maniera satisfacente,al momento e' trascorsa solo una giornata con l'aggravante mia di aver scritto in Italiano a Fox America ,che comunque non dovrebbe costituire un problema questo ,dato che avranno a disposizione sia un banalissimo traduttore che referenti Italiani ,quanto meno la gireranno a Vittoria con istruzioni allegate con cosa rispondere .
Certo che poi ,le conclusioni non e' possibile anticiparle fantasticandole ,ma non penso tarderanno ad arrivare ,ma se dovessero lasciar seguire il silenzio a risposta .....bhe' lo vaglieremo al momento.
Nel frattempo...........speriamo!!!
Anche se in tutta onesta' non penso che non lo facciano ,a garanzia qui in Italia abbiamo un nome che e' conferma di serieta' "Vittoria S.p.a.",unica loro politica commerciale e' quella di non parlare con i privati ma rimandare ai loro punti Fox.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dunque la risposta c'e' stata nel tardo pomeriggio,da parte di Vittoria S.p.a. distributrice del marchio Fox in Italia nonche' centro di assistenza .
Francamente ,avendolo io stesso anticipato,che per una loro politica commerciale siano contrari ad intrattenere contatti con i privati non potevo aspettarmi diversamente,ma comunque ,"eccezionalmente " mi hanno risposto alla mail in verita' per avere io stesso insistito a chiedere di parlare con la persona che ha risposto alla mia mail ,in quanto mi avevano invitato a contattare un Fox point .

Per ovvi motivi che capirete ovviamente non posso assolutamente allegare la mail di risposta su questo 3d ,percio' riassumero' limitatamente il succo contenuto nella risposta Loro .

Alle mie domande e' stato risposto ,informandomi che le anomalie verificatesi ad alcuni utilizzatori di ammortizzatori Fox RC4 sono limitate in sporadici episodi e tra l'altro "Loro" non hanno precedenti sulla gamma del 2013 anche se non escludono che possa verificarsi ma costituirebbe un fatto isolato e raro,in quanto vero e' che dalla prima produzione evinsero un piccolo difetto di progettazione ma e' anche vero che limitarono il fatto in quanto lo risolsero immediatamente e dal 2011 non ebbero alcuna modifica da apportare..........
Pero' poi informano che l'RC4 non ha nessun difetto di progettazione e pertanto questo e' il motivo per cui non hanno effettuato alcun richiamo in o fuori garanzia che sia .
Fanno presente che i nostri ammortizzatori che montiamo sui nostri telai sono le copie esatte di quelli che utilizzano gli atleti in gara e non hanno diversita'.

Nel caso si verifichi quanto in oggetto ,bisogna tassativamente rivolgersi ad un Fox Point la quale lo inviera' a Vittoria che interverra' ma in nessun caso ,mai assolutamente mai effettueranno la sostituzione ma sempre e solo la riparazione per tutte le volte che si dovesse ripetere la stessa manifestazione di anomalia ed i loro tempi di intervento restano comunque rapidissimi con interventi in 1-2 giorni massimo.
Bhe' qui se le cose stanno cosi' e' il minimo che possano fare e ci sta' pure.

Alla mia domanda che se si dovesse verificare lo "scoppio" dell'idraulica fuori garanzia non e' stato ancora risposto.

Al di fuori di tutto antepongono la serieta' del marchio Fox che quando si verificano problemi del genere interviene prontamente.

Ecco ,questo e' tutto quanto ne e' emerso .
Almeno promettono assistenza su tutti i fronti ,quindi son punti a loro favore .
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dunque la risposta c'e' stata nel tardo pomeriggio,da parte di Vittoria S.p.a. distributrice del marchio Fox in Italia nonche' centro di assistenza .
Francamente ,avendolo io stesso anticipato,che per una loro politica commerciale siano contrari ad intrattenere contatti con i privati non potevo aspettarmi diversamente,ma comunque ,"eccezionalmente " mi hanno risposto alla mail in verita' per avere io stesso insistito a chiedere di parlare con la persona che ha risposto alla mia mail ,in quanto mi avevano invitato a contattare un Fox point .

Per ovvi motivi che capirete ovviamente non posso assolutamente allegare la mail di risposta su questo 3d ,percio' riassumero' limitatamente il succo contenuto nella risposta Loro .

Alle mie domande e' stato risposto ,informandomi che le anomalie verificatesi ad alcuni utilizzatori di ammortizzatori Fox RC4 sono limitate in sporadici episodi e tra l'altro "Loro" non hanno precedenti sulla gamma del 2013 anche se non escludono che possa verificarsi ma costituirebbe un fatto isolato e raro,in quanto vero e' che dalla prima produzione evinsero un piccolo difetto di progettazione ma e' anche vero che limitarono il fatto in quanto lo risolsero immediatamente e dal 2011 non ebbero alcuna modifica da apportare..........
Pero' poi informano che l'RC4 non ha nessun difetto di progettazione e pertanto questo e' il motivo per cui non hanno effettuato alcun richiamo in o fuori garanzia che sia .
Fanno presente che i nostri ammortizzatori che montiamo sui nostri telai sono le copie esatte di quelli che utilizzano gli atleti in gara e non hanno diversita'.

Nel caso si verifichi quanto in oggetto ,bisogna tassativamente rivolgersi ad un Fox Point la quale lo inviera' a Vittoria che interverra' ma in nessun caso ,mai assolutamente mai effettueranno la sostituzione ma sempre e solo la riparazione per tutte le volte che si dovesse ripetere la stessa manifestazione di anomalia ed i loro tempi di intervento restano comunque rapidissimi con interventi in 1-2 giorni massimo.
Bhe' qui se le cose stanno cosi' e' il minimo che possano fare e ci sta' pure.

Alla mia domanda che se si dovesse verificare lo "scoppio" dell'idraulica fuori garanzia non e' stato ancora risposto.

Al di fuori di tutto antepongono la serieta' del marchio Fox che quando si verificano problemi del genere interviene prontamente.

Ecco ,questo e' tutto quanto ne e' emerso .
Almeno promettono assistenza su tutti i fronti ,quindi son punti a loro favore .

è una buona cosa il fatto che hanno risposto e l'abbiano fatto pure in modo celere,questo dimostra che è una bella patata bollente! anche se mi lascia un pò perplesso il fatto che pur ammettendo che c'e', o c'è stato un difetto.. (sarà la storia a dir se circoscritto a poche unità )e quindi lo sapevano!

ok sì lo riparano e fin qui mi stà bene (anche perchè ci mancherebbe altro) ma, son parecchio perplesso sulla non risposta alla domanda del fuori garanzia..perchè?

quello è un difetto strutturale e non è detto che se succede succede subito ...se x esempio io lo uso 5 volte l'anno..che succede ?mi attacco al bip?..quindi dipende da tante cose!di quella non risposta, son parecchio perplesso perchè dovrebbero starci contro a prescindere se x sfiga succede e sopratutto farlo senza nessun esborso x lo sfortunato di turno.
ciauz
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quello è un difetto strutturale e non è detto che se succede succede subito ...se x esempio io lo uso 5 volte l'anno..che succede ?mi attacco al bip?

già...anche io ad esempio ho un RC4 presumo 2011 visto che è montato su una bici di quell'anno, che uso abbastanza raramente...mi devo aspettare un'esplosione da un momento all'altro visto che l'anno è proprio quello in cui si riscontra la maggiore "difettosità"?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
è una buona cosa il fatto che hanno risposto e l'abbiano fatto pure in modo celere,questo dimostra che è una bella patata bollente! anche se mi lascia un pò perplesso il fatto che pur ammettendo che c'e', o c'è stato un difetto.. (sarà la storia a dir se circoscritto a poche unità )e quindi lo sapevano!

ok sì lo riparano e fin qui mi stà bene (anche perchè ci mancherebbe altro) ma, son parecchio perplesso sulla non risposta alla domanda del fuori garanzia..perchè?

quello è un difetto strutturale e non è detto che se succede succede subito ...se x esempio io lo uso 5 volte l'anno..che succede ?mi attacco al bip?..quindi dipende da tante cose!di quella non risposta, son parecchio perplesso perchè dovrebbero starci contro a prescindere se x sfiga succede e sopratutto farlo senza nessun esborso x lo sfortunato di turno.
ciauz

Ma gia' riconoscere uno sbaglio progettuale pur se limitato e non escludere che anche anni a venire delle gamme successive al 2010 e cioe' per il 2011, 2012 e 2013 possano presentare lo stesso problema e' sinonimo di tacita accettazione e di riconoscimento di una seppur limitata ma esistente difettosita' di progettazione ,e da qui si fa' presto a capire che in realta' anche se non lo dicono e' doverosamente coperto di assistenza anche per il periodo dopo il termine della garanzia .
Se consideriamo che Vittoria come gia' precisato e' poco concorde ad intrattenere dialoghi con privati non e' da poco conto cio' che ha scritto .
Comunque io dico che Vittoria e Fox non ci rimettono assolutamente la faccia e sapranno sicuramente risolvere qualsiasi anomalia futura che si presenti.
Rimane il fatto che avrebbe potuto fornire dettagli maggiori sui dopo garanzia .
 

gcdenevi

Biker popularis
6/8/06
51
9
0
..... i tre confini
Visita sito
Bike
molte ... troppe per usarle tutte
io ho letto tempo fa una nota di un service center / distributore australiano su questo problema dell'RC4 , con la spiegazione che rimandava a un difetto costruttivo e prevedeva la sostituzione del corpo in garanzia ... credo fosse su PinkBike o un altro sito in inglese , magari vedo se riesco a recuperarla ....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io ho letto tempo fa una nota di un service center / distributore australiano su questo problema dell'RC4 , con la spiegazione che rimandava a un difetto costruttivo e prevedeva la sostituzione del corpo in garanzia ... credo fosse su PinkBike o un altro sito in inglese , magari vedo se riesco a recuperarla ....


Si,scusa ,la tua notizia sarebbe anche di interesse altissimo pur sempre pero'
se riesci ad allegare la fonte di cio' che affermi ,capisci vero?
Sostanzialmente se si tratta durante il periodo di garanzia e' un conto ,altro invece se viene concessa la sostituzione anche al di fuori del periodo di garanzia .
Se poi invece ,e' chiara la nota perche' viene attribuito ad un difetto di costruzione e la sostituzione avviene in garanzia comunque in qualsiasi momento allora e' qui che desta l'interesse della notizia .
Si aspetta la tua integrazione con il riferimento,grazie.
 

giane

Biker novus
13/11/12
23
0
0
vicenza
Visita sito
anche a me è successo... è proprio saltato il registro delle compressioni
spaccandosi pure un po il corpetto dove va in battuta il seiger...
dato il difetto di fabbricazione cosi dicono, me lo passano in garanzia anche se non lo è?? grazie
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, anche a me ieri è esploso proprio come a voi l'ammo nel punto delle regolazioni della compressione! Fortunatamente l'olio non era bollente e mi ha solo sporcato un po' bici e pantaloncini (nuovi per giunta :arrabbiat:).
Avete notizie relative alla sostituzione fuori dalla garanzia? Il mio ammo è un anno 2010 quindi soggetto, come ho potuto capire dal 3d, a rotture per difetti di progettazione/realizzazione di Fox. Mi conviene portarlo ad un Fox Point e vedere se riescono a risolvere la cosa senza esborso da parte mia? Voi come avete risolto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, anche a me ieri è esploso proprio come a voi l'ammo nel punto delle regolazioni della compressione! Fortunatamente l'olio non era bollente e mi ha solo sporcato un po' bici e pantaloncini (nuovi per giunta :arrabbiat:).
Avete notizie relative alla sostituzione fuori dalla garanzia? Il mio ammo è un anno 2010 quindi soggetto, come ho potuto capire dal 3d, a rotture per difetti di progettazione/realizzazione di Fox. Mi conviene portarlo ad un Fox Point e vedere se riescono a risolvere la cosa senza esborso da parte mia? Voi come avete risolto?

E' ovvio che devi portarlo ad un fox point che dovra' provvedere ad inviarlo a Fox Italia ma lo farei accompagnare da una nota dove in sintesi scrivi che trattasi della consueta anomalia che si verifica un po' a tutti e pertanto richiedi che ti venga riparato per difetto di origine .
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Tramite il Fox Point sono stato informato che per il mio modello (anno 2010) è stato fatto un richiamo ufficiale da parte della casa madre. Mi verrà sostituito gratuitamente il pezzo mentre dovrò pagare la revisione perché non era mai stata effettuata. Ergo con 110 € ho l'ammortizzatore nuovo. Grazie a tutti per le informazioni riportate nel 3d mi siete stati d'aiuto!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Richiamo Ufficiale???
Scusa a suo tempo se ne parlo' gia' di questo problema ed io personalmente ,l'anno scorso scrissi a Vittoria che ne' il centro importatore-distributore -assistenza , mi risposero che di richiami ufficiali non ve ne era traccia ne' da loro che nonche' da Fox America ..............
Se ora invece il Fox point a cui ti sei rivolto afferma cosi' sarebbe opportuno che sia fornito almeno il link del documento ufficiale di richiamo delle versioni 2010 ,in quanto interesserebbe un po' a tanti...............
Ovviamente se la revisione non e' stata effettuata e' normale che la pretendano anche perche' per eseguire l'intervento l'ammortizzatore va' smontato .
Relativamente al fatto che ti ritorni un ammortizzatore "Nuovo" lo prenderei con le pinze............in quanto sicuramente sara' nuovo per "revisionato" in quanto unica sostituzione e' la testa dell'ammortizzatore dove alloggia il gruppo Compressioni.
Praticamente il cambiamento e' tutto nel rivedimento dell'asola di contenimento delle compressioni che e' di diametro differente .
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Classifica mensile dislivello positivo