FOX Factory Fc 32 fit 4 2017 grossi problemi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico Buoncompagni

Biker novus
20/4/15
15
1
0
43
Visita sito

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Vorrei aprire una discussione riguardo i grossi problemi di funzionamento sulla nuovissima forcella FOX Factory Fit 4 Kashima coat.Innanzi tutto una grossa delusione sulla mancanza di risposte riguardo le email inviate all'importatore per le problematiche riscontrate su l funzionamento della forcella.
la forcella NON FUNZIONA ad Arezzo ne sono state vendute cinque e tutte restituite al venditore.
Il problema è che una volta chiusa non si riapre.
Vorrei sapere se siamo sfortunati noi aretini o se in italia altri hanno verificato questo mal funzionamento.
l'importatore che si è visto ritornare tutte le forcelle vendute non è in grado di far fronte al problema...anzi dice che il cattivo funzionamento è normale...MAH !!! siamo BASITI...naturalmente il non funzionamento è filmato accertato e documentato,non è una nostra impressione...

E' davvero imbarazzante, io dopo esperienze rocambolesche con la 2016 con interventi a catena per sistemare il remoto, adessoaspetterei la 2017, ma se funziona anche peggio che faccio ? mi tengo la mia e la mando a fare il tuning , forse l'unica strada adeguata a utilizzare una ottima forcella piena di problemi
 
Vorrei aprire una discussione riguardo i grossi problemi di funzionamento sulla nuovissima forcella FOX Factory Fit 4 Kashima coat.Innanzi tutto una grossa delusione sulla mancanza di risposte riguardo le email inviate all'importatore per le problematiche riscontrate su l funzionamento della forcella.
la forcella NON FUNZIONA ad Arezzo ne sono state vendute cinque e tutte restituite al venditore.
Il problema è che una volta chiusa non si riapre.
Vorrei sapere se siamo sfortunati noi aretini o se in italia altri hanno verificato questo mal funzionamento.
l'importatore che si è visto ritornare tutte le forcelle vendute non è in grado di far fronte al problema...anzi dice che il cattivo funzionamento è normale...MAH !!! siamo BASITI...naturalmente il non funzionamento è filmato accertato e documentato,non è una nostra impressione...

Stesso problema con la forca modello 2016. Ho aperto una discussione qui: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/problema-sblocco-forca-anteriore-fox-32.349035/

Io l'ho montata su una SCOTT SCALE 910 mode. 2016. La forcella ha 3 posizioni. In pratica da bloccata, se premo per sbloccarla, non si sblocca se non tiro verso di me il manubrio, quindi alleggerendo il peso sulla ruota anteriore. A quel punto si sblocca.
Già mandata in assistenza alla fox ma è tornata uguale a prima. Secondo la Fox o Vittoria si tratta di un normale funzionamento. Ritengo questa risposta semplicemente ridicola.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
precisamente la performance elite (solo primo equipaggiamento) ha la fit 4 mentre la performance la Grip

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

Ti sbagli....Io monto la Fox 32 Float Performance 2017 da 110 ed ha la cartuccia Fit4...inoltre a me sblocca e blocca alla perfezione e funziona bene. Il cavo del comando remoto a me passa dietro lo sterzo e non come nelle foto postate davanti assieme agli altri cavi.
 

Enrico Buoncompagni

Biker novus
20/4/15
15
1
0
43
Visita sito
Ti sbagli....Io monto la Fox 32 Float Performance 2017 da 110 ed ha la cartuccia Fit4...inoltre a me sblocca e blocca alla perfezione e funziona bene. Il cavo del comando remoto a me passa dietro lo sterzo e non come nelle foto postate davanti assieme agli altri cavi.
Io mi posso sicuramente sbagliare ma ho citato dati ripreso dal sito fox per le forcelle "step-cast " da travel di 100 mm.
E' davvero imbarazzante, io dopo esperienze rocambolesche con la 2016 con interventi a catena per sistemare il remoto, adessoaspetterei la 2017, ma se funziona anche peggio che faccio ? mi tengo la mia e la mando a fare il tuning , forse l'unica strada adeguata a utilizzare una ottima forcella piena di problemi


Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Io mi posso sicuramente sbagliare ma ho citato dati ripreso dal sito fox per le forcelle "step-cast " da travel di 100 mm.



Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

no la mia è modello 2017 ma non Stepcast...probabilmente sarà dovuto a quello la differenza ..non lo so..posso solo assicurare che la mia è una Performance ed ha la cartuccia FIT4 . La mia è una forcella di primo montaggio dalla casa con un escursione da 110 mm, forse i dati che hai preso te sono per quelle aftermarket.
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Anche io ho problemi con il comando remoto con la Fit4. Senza il comando remoto ma con il comando sulla forcella funzionava perfettamente.
Adesso con il comando remoto, anche dopo molti interventi del mio sivende non funziona bene. La posizione mezza chiusa non riesco più ad usarla. Interessante la segnalazione di @buglis sulla modifica con il cuscinetto. Chiederò lumi al mio sivende.
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Io ho la forcella Fox 32 Factory Sc con Kashima montata di serie sulla Methanol Cv 9.1.
Sin dall'inizio mi ha dato dei problemi nell'azione di blocco e sblocco. Con il mio negoziante abbiamo provato tutti i tipi di tensionamente del cavo ma nessun risultato apprezzabile. L'unica maniera...pare...di far funzionare l'azione di blocco/sblocco è stare con il peso bene indietro e azionare la levetta di blocco e sblocco. Così generalmente funziona. Da quello che ho sentito in giro pare che anche svariati atleti elite abbiamo avuto questo problema e che sia noto in casa FOX. Ieri ho fatto la Garda Marathon con più di metà gara con la forcella che non si sbloccava! SCANDALOSO!
Oggi la mando in assistenza e vediamo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mhaa. Tutti questi problemi io non li ho riscontrati, ieri ho fatto una g.f , la mia fox sc factory ha sempre sbloccato al momento richiesto e il comando. Ritornava in posizione abbastanza velocemente in un paio Di secondi, sono 5 mesi ce uso questa forca , non ho mai avuto problemi scandalosi, l unico neo è stata la rottuta della leva di plastica del comando remoto , per il resto mi ritengo molto soddisfatto , usando il metodo passaggio cavo guaina dietro la ruota e regolatore tensione cavo vicino al comando con il giusto orientamento ad ore 8 e precarico molla, ora ho sono fortunato io, oppure prova a cambiar meccanico

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Mhaa. Tutti questi problemi io non li ho riscontrati, ieri ho fatto una g.f , la mia fox sc factory ha sempre sbloccato al momento richiesto e il comando. Ritornava in posizione abbastanza velocemente in un paio Di secondi, sono 5 mesi ce uso questa forca , non ho mai avuto problemi scandalosi, l unico neo è stata la rottuta della leva di plastica del comando remoto , per il resto mi ritengo molto soddisfatto , usando il metodo passaggio cavo guaina dietro la ruota e regolatore tensione cavo vicino al comando con il giusto orientamento ad ore 8 e precarico molla, ora ho sono fortunato io, oppure prova a cambiar meccanico

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app


concordo...non credo che sei fortunato tu perchè altrimenti lo sarei anche io ed altri...il fatto è che chi ha problemi magari è stato sfortunato lui. Anche a me sblocca e blocca perfetta nessun problema e la uso da 4 mesi e 1200 km percorsi , sempre cartuccia Fit4. Il cavo deve passare dietro la ruota , e il meccanismo sulla forca deve stare proprio a ore 8 quando la forcella è Sbloccata...e a ore 12 quando è Bloccata ... mentre a metà tra le due quando è Semiaperta. Regolatore tensione cavo io c'è l'ho attaccato al freno praticamente.

metto delle foto

Sbloccata in questa foto e Bloccata nella foto sotto
IMG_20170327_202550.jpg IMG_20170327_202608.jpg
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
concordo...non credo che sei fortunato tu perchè altrimenti lo sarei anche io ed altri...il fatto è che chi ha problemi magari è stato sfortunato lui. Anche a me sblocca e blocca perfetta nessun problema e la uso da 4 mesi e 1200 km percorsi , sempre cartuccia Fit4. Il cavo deve passare dietro la ruota , e il meccanismo sulla forca deve stare proprio a ore 8 quando la forcella è Sbloccata...e a ore 12 quando è Bloccata ... mentre a metà tra le due quando è Semiaperta. Regolatore tensione cavo io c'è l'ho attaccato al freno praticamente.

metto delle foto

Sbloccata in questa foto e Bloccata nella foto sotto
Vedi l'allegato 236755 Vedi l'allegato 236756

Saresti così gentile da fare delle ulteriori foto al passaggio dei cavi compreso il comando? Grazie mille
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
La settimana scorsa ho mandato in assistenza Fox, che per precisione è Vittoria, per il famoso problema della forcella in questione. Appena tornata l'ho provata a "secco" in casa e mi ha ridato lo stesso problema! Provata ieri in allenamento stessa identica cosa! Ma che cavolo hanno fatto in assistenza???
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
La mia funziona bene.
Per chi dice che funziona con il comando diretto e non funziona con il comando remoto => secondo me non pretensionate correttamente la molla.

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

Anche a me non blocca!!! fox performance step cast fit4 100mm di primo equipaggiamento montata su canyon!
proverò a regolare il cavo di tensionamento! appena arrivata la bici non ha mai funzionato!
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Anche a me non blocca!!! fox performance step cast fit4 100mm di primo equipaggiamento montata su canyon!
proverò a regolare il cavo di tensionamento! appena arrivata la bici non ha mai funzionato!

Ieri sera ho regolato meglio il filo utilizzando il registro apposito e sembra tutto ok..
blocca e sblocca perfettamente!
p.s. sottolineo anche io il fatto che quando si passa da bloccata a sbloccata per un attimo rimane bloccata!!
si tira indietro con le braccia il manubrio e poi affonda normalmente..
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho ritirato da 15gg la bici nuova con la Fox32 "arancione" per intenderci. Alla prima uscita la forcella non si Sbloccava se non dando un colpo al manubrio.
Ieri ho fatto regolare il comando riposizionando (angolazione) l'entrata del cavo sulla testa della forcella e caricando maggiormente il carico della molla di richiamo sempre sulla testa.
Ai box sembra funzionale; domani uscita seria e vi farò sapere.
 

Allegati

  • 20170614_180604.jpg
    20170614_180604.jpg
    206,5 KB · Visite: 64

Classifica mensile dislivello positivo