FOX FLOAT REMOTE CONTROL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Lo chiedevo perchè ho provato a montarlo sulla mia KONA KING KIKAPU
e a parte l'operazione di montaggio delle parti miniaturizzate che vanno sull'ammortizzatore, non sono mai riuscito a farlo funzionare regolarmente
"mi si sblocca il comando a manubrio dopo 200mt di tragitto".
l'unico esemplare funzionante che conosco,funziona perchè è stato montato con varianti "home made".
 

cm

Biker superis
In realta' avevo avuto in mano il dispositivo, mi sembrava realizzato bene. Avrei solo il dubbio che i movimenti di flessione della guaina, magari non perfettamente fissata al telaio, potessero spingere la leva di comando. :(
La leva sul manubrio ha un sistema per aumentare l'attrito stringendo la vite? Potresti provare cosi'.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
Lo chiedevo perchè ho provato a montarlo sulla mia KONA KING KIKAPU
e a parte l'operazione di montaggio delle parti miniaturizzate che vanno sull'ammortizzatore, non sono mai riuscito a farlo funzionare regolarmente
"mi si sblocca il comando a manubrio dopo 200mt di tragitto".
l'unico esemplare funzionante che conosco,funziona perchè è stato montato con varianti "home made".
8) La Kikapu è una delle mie prossime papabili.Dimmi un pò pregi e difetti.Quanto l'hai pagata e dove. Grazie
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
il comando al manubrio non ha nessuna regolazione, all'inizio e alla fine della corsa della levetta cioè in posizione ammtore aperto o ammtore chiuso il comando ha un clic per tenere il cavo più saldo.
Credo che il mio problema sia dovuto al fatto che sul mio telaio l'ammortizzatore è attaccato dallo stelo e non dal corpo (dove viene fissata la bielletta e l'anella dove si innesta la guaina) che è fissato al bilanciere.
In questo modo muovendosi il corpo e non lo stelo la guaina anche se fissata in modo perfetto si muove sbloccando il comando
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
8) La Kikapu è una delle mie prossime papabili.Dimmi un pò pregi e difetti.Quanto l'hai pagata e dove. Grazie[/quote]


Il telaio l'ho preso in un negozio di Sassuolo "nn faccio pubblicità per ora"
a 1200 Euro
Per ora non posso esprimere giudizi in quanto l'ho finito di montare 3 settimane fà e ho avuto poche possibilità di testarlo,ti posso dire che con la Sid e il fox bloccabili si trova a suo agio in molte occasioni
Per quanto riguarda i difetti io non faccio molto affidamento come tester in quanto; essendo più teorico che pratico il mio fisico si presta più alla disciplina del sumo che a quella ciclistica ma sicuramente Kona avrebbe potuto lavorare un pò più sul carro che trovo un pò esile, e con tutti quegli snodi flette in curva.
io ho il modello 2002, nel mod.2003 è stato alleggerito il telaio del resto è uguale al mio.
GIUDIZIO SOMMARIO GLOBALE: grazie a Migliorini(responsabile Kona per l'Italia) il marchio comincia a farsi sentire, e quindi a mantenere una valutazione anche per l'usato, la bici è MADE IN TAIWAN ma le rifiniture non hanno niente da invidiare a bici U.S.A o Italiane.
per il crosscountry o anche lunghe maratone o viaggi è al top
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Mi provato
Molto bello, sembra ben fatto ma a quel prezzo è un'esagerazione vendere una levetta, due pulegge,due viti e un cavo....
Insomma stiamo proprio esagerando.
:???: :???:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
Secondo me 109 € possono essere spesi in altro modo :?
Piuttosto mi prendo una super selle della SDG 8)
Ma che cacchoo serve bloccare le sospensioni? Solo perchè la bici fa un pò il cavallo a dondolo? Che ci vuole: si sta seduti in sella e si pedala rotondo: a parte che i blocchi servono se si fa asfalto se no le sospensioni vanno bene anche in salita per tenere leruote incollate a terra sulle asperrità-
Poi ogniuno è libero di spendere i soldi come crede.
Iuppareppa
 

Classifica mensile dislivello positivo