Fox Float RP23 (2010) non smorza più :(

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Ciao,

ho un Fox Float RP23 che, dopo un'uscita, nel giro di una notte, mi ha lasciato una bella chiazza d'olio sul pavimento. Adesso la levetta del Propedal è lenta, molto unta e soprattutto le oscillazioni non vengono smorzate (sfido, senza olio!).

L'ammo è stato revisionato da professionisti un paio d'anni fa, ma poi l'ho usato poco. E' quello di serie di una Nerve AM 5.0 del 2010, quindi ci sta che sia finito, ne abbiamo passate tante. Mi chiedo però se è salvabile, perché spendere centinaia di euro per quella bici non mi pare il caso (non credo valga più di 500 euro)

In alternativa, con cosa posso rimpiazzarlo? E' un 184x44, high volume. Fino a che misure potrei arrivare per "salvare" sta bici? Così non posso neanche venderla...

Grazie,
bigstones
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.966
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao,

ho un Fox Float RP23 che, dopo un'uscita, nel giro di una notte, mi ha lasciato una bella chiazza d'olio sul pavimento. Adesso la levetta del Propedal è lenta, molto unta e soprattutto le oscillazioni non vengono smorzate (sfido, senza olio!).

L'ammo è stato revisionato da professionisti un paio d'anni fa, ma poi l'ho usato poco. E' quello di serie di una Nerve AM 5.0 del 2010, quindi ci sta che sia finito, ne abbiamo passate tante. Mi chiedo però se è salvabile, perché spendere centinaia di euro per quella bici non mi pare il caso (non credo valga più di 500 euro)

In alternativa, con cosa posso rimpiazzarlo? E' un 184x44, high volume. Fino a che misure potrei arrivare per "salvare" sta bici? Così non posso neanche venderla...

Grazie,
bigstones
Con una revisione risolvi la questione, sei stato sfortunato perchè due anni dalla revisione sono pochini.
Puoi anche vendere la bici con l'ammortizzatore da revisionare ma sarebbe opportuno dirlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo