Fox Performance 32 Step Cast Remote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
vediamo se questa supposizione trova fondamento.
a tutti coloro che si trovano il remoto fox a due posizioni,quello che si rompe a guardarlo..la bici usciva già col mono?
Ho notato che solamente a bici native mono o coloro che in fase di configurazione d'acquisto,sono passati da doppia a mono,si sono trovati con il remoto ciofeca.
Chi ha la bici con doppia,per ovvie ragioni logistiche si ritrova l'altro comando.
Ho notato questa cosa su orbea ma anche trek.

Vostre esperienze?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il comando 2 pos. È fatto per esser montato su mtb con monocorona, visto che hanno. Solo il trigger dx, e. Sx è tutto libero, trek per es. 9.8 con 1x11 è montata con il comando 2 pos. Mentre la 9.7 con la doppia 2x11 sempre con fox sc monta il remoto 3 pos

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
vediamo se questa supposizione trova fondamento.
a tutti coloro che si trovano il remoto fox a due posizioni,quello che si rompe a guardarlo..la bici usciva già col mono?
Ho notato che solamente a bici native mono o coloro che in fase di configurazione d'acquisto,sono passati da doppia a mono,si sono trovati con il remoto ciofeca.
Chi ha la bici con doppia,per ovvie ragioni logistiche si ritrova l'altro comando.
Ho notato questa cosa su orbea ma anche trek.

Vostre esperienze?

Si ti confermo la mia canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race esce di serie col monocorona e comando a 2 posizioni!
sono andato a controllare...sulla Exceed CF SL 7.9 con doppia corona cìè il comando a 3 posizioni!! PERCHE'????????????????????????????
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Anche io sulla mia Canyon Al SlX 9.9 monto Xt 2x11, e ho il comando remoto a 3 posizioni per la Fox 32 performance.Potrebbe essere una giusta teoria.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Perche tre manettini non ci stanno ahahaha
Invece col mono corona gli costa meno,fortuna ho ordinato mtb con doppia.
Non ci stanno no. Il remoto a 2 pos. È fatto come trigger con la leva che rimane sotto il manubrio quindi posizionare 2 trigger a sx è impossibile per utilizzare entrambi serve un pollice sx lungo 20cm

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
alla fine la mia orbea oiz m50 è arrivata,con in diavolo di comando a 2 posizioni.sembra troppo fragile ma sopratutto..a voi da chiusa..la forcella è bloccata? a me pare indurirsi solamente un pò.
Mentre il mono è veramente bloccato.

che sia da regolare meglio il cavo? ho provato a regolare il registro ma non cambia nulla.
E pensa che la sorella in negozio.con il comando a 3 posizioni,da chiusa era tinca dura!
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ma non riesci a fare il cambio con il comando di quella che c'è in negozio?

ieri quando ho fatto presente la cosa..mi ha risposto,"..se vuoi te lo cambio con quello a tre posizioni,ma secondo me questo nuovo 2018 tutta la vita,va da dio! e non hai quel aborto rettangolare dopo il comando per i fili."

a parte che rispetto al rock shock è veramente durissimo. quello che mi tira è che mono e forcella,che dovrebbero fare le tre chiuse,alla fine ne fanno una e pure male.
il mono da chiuso è veramente chiuso,ma la forcella sembra quasi aperta!
Ho guardato i video fox per la regolazione/montaggio del remoto 2018 e pare settato bene.la corsa si muove verso i due puntini presenti vicino alla boccola azzura..ma da chiusa è troppo morbida

in settimana devo passare a ritirare una cosa cosi glielo faccio presente ancora.

la biga ha 20km :/
 
Ultima modifica:

palbob

Biker novus
12/6/17
14
2
0
46
Cagliari
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Salve a tutti. Anche io come Fillipil possiedo una Oiz m50, nativa monocorona col comando Foxx a due posizioni. L’unica cosa è che a me in 5 mesi di comandi se ne sono rotti già due! Alla fine comprerò quello a 3 posizioni che sembra molto più solido...
 

DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm

ciao ragazzi... riapro il 3d perchè mi serve un consiglio sull'acquisto di questa forcella (o qualcosa di molto simile XD) e vorrei chiedere a voi che ce l'avete. Grazie in anticipo!
In pratica lo shop bike-components.de vende questa forcella: https://www.bike-components.de/en/F...4-Perf-Boost-Suspension-Fork-2017-OEM-p61992/ .
da quanto ho capito è una versione oem, ovvero venduta da fox ai produttori di bici, come nel vostro caso orbea o canyon, che a fine produzione vendono le forcelle che gli restano agli shop. CHIARIAMO UN ATTIMO: la forca è una Fox 32 con Chassis StepCast e con foderi e steli performance, ma con cartuccia d'aria FIT4. Nessun trattamento steli serie kashima, come per le forche factory.
In realtà il sito vende anche la versione normale Performance con cartuccia FIT Grip per 80€ in -..voi cosa mi consigliate? vale la pena spendere 80€di più per la cartuccia FIT4? Grazie di nuovo (magari non avete neanche provato forche con la FIT Grip, ma potreste comunque darmi un parere sul comportamento della forca)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao ragazzi... riapro il 3d perchè mi serve un consiglio sull'acquisto di questa forcella (o qualcosa di molto simile XD) e vorrei chiedere a voi che ce l'avete. Grazie in anticipo!
In pratica lo shop bike-components.de vende questa forcella: https://www.bike-components.de/en/F...4-Perf-Boost-Suspension-Fork-2017-OEM-p61992/ .
da quanto ho capito è una versione oem, ovvero venduta da fox ai produttori di bici, come nel vostro caso orbea o canyon, che a fine produzione vendono le forcelle che gli restano agli shop. CHIARIAMO UN ATTIMO: la forca è una Fox 32 con Chassis StepCast e con foderi e steli performance, ma con cartuccia d'aria FIT4. Nessun trattamento steli serie kashima, come per le forche factory.
In realtà il sito vende anche la versione normale Performance con cartuccia FIT Grip per 80€ in -..voi cosa mi consigliate? vale la pena spendere 80€di più per la cartuccia FIT4? Grazie di nuovo (magari non avete neanche provato forche con la FIT Grip, ma potreste comunque darmi un parere sul comportamento della forca)

Ciao,
la mia è la fox 32 sc evol con fit grip.A parte le prime uscite dove risultava molto "legnosa" ora scorre benissimo,io che sono 82kg nudo,la tengo a 80psi,leggermente sotto la pressione consigliata e mi trovo molto bene.
C'era il problema che non bloccava all'inzio ma è stato risolto con il precarico della molla.
Sinceramente non ho mai provato una forcella con cartuccia fit4,so che ha molte più regolazioni e che ad alcuni ci sono stati problemi,da quanto letto,non so se il problema era riferito alla cartuccia o per la serie factory.
 

DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm
Ciao,
la mia è la fox 32 sc evol con fit grip.A parte le prime uscite dove risultava molto "legnosa" ora scorre benissimo,io che sono 82kg nudo,la tengo a 80psi,leggermente sotto la pressione consigliata e mi trovo molto bene.
C'era il problema che non bloccava all'inzio ma è stato risolto con il precarico della molla.
Sinceramente non ho mai provato una forcella con cartuccia fit4,so che ha molte più regolazioni e che ad alcuni ci sono stati problemi,da quanto letto,non so se il problema era riferito alla cartuccia o per la serie factory.
Capisco... Comunque non dovrebbe essere male, ora vedo un po' di capirci qualcosa... Comunque ho letto questo su light bikes e mi sono venuti tanti dubbi:
Avete mai provato queste forcelle, o meglio ENTRAMBE?
La Factory Kashima nonostante sia una Top di gamma è la più utilizzata e diffusa (considerando anche che la non Kashima è identica quindi la diffusione è ancora maggiore), mentre la Fit Grip è più diffusa sui montaggi media gamma.
Io le ho entrambe da mesi e il loro funzionamento è TOTALMENTE differente con tutti i Pro a favore della meno blasonata FitGrip, peso a parte.

La FitGrip è paurosamente sostenuta e progressiva, dolce e morbida sui primi 2/3cm ma senza subire più di tanto i rilanci o le pedalate. Poi diventa mano a mano più sostenuta fino ad evitare anche in passaggi quasi da All-Mountain fondo corsa ed impuntamenti. e torna in posizione, una volta settato il rebound, senza soffrire i rapidi ostacoli e/o sobbalzi. Insomma, al contrario della Fit4 che è si molto burrosa e dolce ma troppo anzi solo lineare, sembra una forcella appena uscita da un Tuning con le contro palle!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti nella mia bmc TE 01 di serie ho la medesima forcella con comando remoto a due posizioni in un giro mi si è sfilato il cavo ora nel rimetterlo ho notato che nell’azionare la levetta non fa tutta la corsa dei due puntini segnati sulla corona ma va da 1mm prima del tutto aperto al puntino del tutto chiuso risultato che la forcella blocca completamente e aperto pare sbloccare tutto.
Il mio dubbio è che sul tutto aperto visto che non è preciso al puntino può creare qualche problema?
Ho visto un video su YouTube dove consigliavano di fare in quel modo per bloccarla tutta l’unica cosa che mi da perplessità è il fatto dell’affidabilita nel tempo....darà qualche problema non essendo proprio al puntino del tutto aperto?
 

MicheM97

Biker novus
21/2/24
3
0
0
27
Belluno
Visita sito
Bike
Orbea Alma Pro
Ciao a tutti, grazie il anticipo a chi vorrà darmi una mano. Partendo dal fatto che sono alle prime armi, ho seguito la discussione e avrei solo bisogno di conferma. Sulla mia Orbea monto una forcella fox factory 32 con comando a due posizioni, ho utilizzato il link inserendo il codice e mi è uscito come risultato cartuccia FIT4. A questo punto volendo montare un telescopico vorrei comperare un comando che integri entrambi (vedi dt Swiss, squid lock) il mio unico dubbio sorge sul fatto delle tre posizioni, posso stare tranquillo che è solo una questione di comando e non devo cambiare altro? Allego le foto
 

Allegati

  • 06723F09-1F33-43CC-A8AC-C0A2546C0D16.jpeg
    06723F09-1F33-43CC-A8AC-C0A2546C0D16.jpeg
    262,8 KB · Visite: 7
  • 359CE601-402D-4627-83CB-0CA20826AEAE.jpeg
    359CE601-402D-4627-83CB-0CA20826AEAE.jpeg
    905,1 KB · Visite: 5
  • F6ECDC9D-7BC5-49E2-B140-C00C91501627.jpeg
    F6ECDC9D-7BC5-49E2-B140-C00C91501627.jpeg
    1,3 MB · Visite: 6
  • 9B8206C5-A20C-44B5-8A21-5E7D933968F2.jpeg
    9B8206C5-A20C-44B5-8A21-5E7D933968F2.jpeg
    1,2 MB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo