FR & DH con una Front, ha del senso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ciao a tutti
mi sono da poco assemblato una p3 con 150 all' anteriore e altri pezzi che avevo in garage,
l' ho usata una giornata a saltellare in una cava di pietra per prenderci la mano ed una giornata a far discese .
Devo dire che mi sono divertito da matti perchè lei fa quello che dici te e la metti dove vuoi facilmente, leggera e maneggevole .
L' unica cosa è che il mono ce l' hai nelle gambe !!

comunque la mia DH per ora è a riposo

o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Guardo il calendario del mio team e se trovo un buco vi propongo data e locazione.

Sauze comunque per adesso rimane in testa, anche se un pensierino a Finale...

Finale per la front è ottimale!
A patto di avere preparazione fisica adeguata.
Ad esempio sul toboga di canova c'è da divertirsi come matti...ma le continue ollate che la front ti "obbliga" a fare mettono a dura prova la resistenza fisica.
 
io fino all'anno scorso ho corso con una front....per motivi di braccini corti e a pieve di teco prima gara dh della mia vita ho fatto 180° ovviamente ho perso le vertebre... e ora che ho una full nn c'è paragone solo che la mia moab assomiglia tantissimo come geometria al rigidino l'ho voluta bella compatta perchè mi ero abituato sull' altra ad avere una certa dimestichezz acon i cambi di direzione e le paraboliche.....questo è quanto per la mia esperienza personale !!! il rigidino nn scorre ma se la davo a voillouz nei 5 ci arrivava !!! :)))::)))::))):
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
@ versus:certo raduno e nn gara!!!!!!!!
anche se qualcuno che faccia i panini sarebbe comodo!!!!:smile:

e poi il primo che arriva in basso aspetterà gli altri....e per ingannare l'attesa ordinerà le birre per tutti!!!!!!o-oo-oo-o

per la location anche livigno è ottima per i rigidi.......le curve in appoggio fatte a tutta velocità sono da orgasmo!!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Secondo me i pezzi in cui bisogna fare attenzione sono quelli in alto, dove ci sono quei bei rettilinei che sembrano scorrevoli... lo sono, solo che ogni tanto c'è la pietra :-)

Normalmente lì sono in sella :smile:

Mi dimentico sempre :medita:

Quoto.
E' proprio per questo che tenere velocità elevate è pericoloso...occorre sempre ollare tutto...e dopo un pò diventa veramente pesante...

Quando avevo la front, avevo convertito il mio normale allenamento in palestra in allenamento per la biga....allora si che ci si diverte....altrimenti dopo 1 ora si è già stanchi...
 

Classifica mensile dislivello positivo