Frattura composta scafoide

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale19

Biker novus
24/9/17
1
0
0
34
Bologna
Visita sito
Bike
M
Salve,
A causa di una caduta mi sono rotto lo scafoide.
Frattura trasversa composta completa scafoide carpale dx al suo 1/3 medio.
Al momento mi hanno ingessato pollice incluso fino all' avambraccio. Dovrò portarlo x almeno 35 giorni..
 

ceccone

Biker novus
14/10/16
32
17
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek Marlin6
Bella scocciatura :(
40 gg di gesso e dopo sei mesi ancora ho dolore all'articolazione dl pollice[emoji22] [emoji22] (ma magari sei giovane e tra tre mesi non ti ricorderai più nulla[emoji106] [emoji106] )

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

giocaccia

Biker novus
13/6/16
10
1
0
Visita sito
Bike
cannondale f29 carbon team 2013
esatto, bella scocciatura.
Il rischio è di avere l'articolazione dolorante per mesi e mesi, lo scafoide è un osso molto piccolo e in una zona periferica del corpo , quindi si "calcifica" a fatica, a me consigliarono un piccolo intervento, tolsi subito il gesso dopo l'operazione e misi un tutore , dopo 25 giorni era tutto a posto! ....però occhio da chi farti toccare che in giro per gli ospedali ci sono una marea di cani che ti massacrano...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io stessa rottura 60gg di gesso e finita la riabilitazione mi da fastidio il pollice una rottura di scatole ti posso capire

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

giocaccia

Biker novus
13/6/16
10
1
0
Visita sito
Bike
cannondale f29 carbon team 2013
Io stessa rottura 60gg di gesso e finita la riabilitazione mi da fastidio il pollice una rottura di scatole ti posso capire

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
L'unica soluzione è questo piccolo intervento, però come ho detto ieri occhio a chi ci mette le mani..... per andare sul sicuro bisogna trovare qualche clinica dove vanno i motociclisti , per loro la rottura dello scafoide è all'ordine del giorno e a volte dopo una settimana sono già in sella con apposito tutore
 

Classifica mensile dislivello positivo