,

Frenafiletti caro ... come il tartufo?!?!

Discussione in 'Il Bar del forum' iniziata da ARC_, 15/10/05.

1. ARC_

ARC_ Biker extra

Devo riavvitare l'ammo posteriore della mia MTB ed ho notato una macchia BLU sul filetto della vite che avevo svitato ... chiaro che era frenafiletti.
    Ho dovuto quindi acquistare una bottiglietta di frenafiletti locktite da 10g (= GRAMMI).
    Chiedo quant'e' mi dice: "8Euro e 30 cent" :-(( Devo dire che, da subito, non mi e' sembrata la cifra che avevo immagiunato!!!

Pago prendo la bottiglietta esco esco, vado a casa, utilizzo le due goccie che mi servono ... poi scattano i pensieri e le considerazioni:
    -> 10 g x 8,30 euro = 1 Hg x 83 euro = 1Kg x 830 euro !!!!
    -> mi informo e mi dicono che:
    - lo champagne (della migliore marca) costa certamente meno
    - l'aceto balsamico tradizionale di modena costa meno
    - il solo tartufo (se acquistato direttamente dai cercatori) ha un prezzo simile

A questo punto chiedo un consiglio ai forumendoli:

Cosa ci faccio con le restanti goccie di frenafiletti che mi sono rimaste? (circa 9 grammi)

:idea: Per ora ho valutato solamente queste ipotesi (ma sono aperto ad altri consigli):
    - versarle su un bel piatto di SCAGLIE DI PARMIGGIANO REGGIANO DI ALMENO 36 MESI e mi faccio un antipasto con i controfiocchi.
    - condirci un bel piatto di agnolotti
    - farmi un bicchierino e bermelo 'alla goccia'
    - diluirlo e rivenderlo al mercato nero

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI (sono certo che altri forumendoli hanno molta piu' fantasia di me).

P.S. Astenersi x consigli sull'uso proibito di sostanze non legali ... CI SIAMO CAPITI!! :-|

2. Dallas

Dallas Biker immensus

Ho preso un colpo anche io quando mi ha detto il prezzo, ora lo tengo in cassaforte e quando vado in gito e me lo porto nella cassetta degli attrezzi, ho la scorta armata:smile: :smile: :smile: :smile:

3. Coyote irrequieto

Coyote irrequieto Biker dantescus

Potresti lasciarlo seccare all'interno di uno stampo circolare e metterlo al dito della tua dolce metà: oro blu! :smile:
    Magari ci aggiungi pure una pietruzza

4. mauretto

mauretto Biker dantescus

l'hai pagato quasi il doppio del prezzo normale, il loctite medio da 10 ml viene sui 4,5€

5. tomb

tomb Biker spectacularis

x fortuna io non lo pago ..................3monti lo tassa con quello che costa:-|

6. Enrico

Enrico Biker paradisiacus

....io me ne sono fatto dare un flacone (quasi finito) al lavoro.....sshhh, ma che non si sappia in giro....

ciao ciao

7. marco10

marco10 Biker poeticus

più che altro ti hanno fatto un pò di ricarica sul prezzo. io compro il 20 gr. a € 8,00

8. BOBBYES30

BOBBYES30 Biker spectacularis

usa il vinavil, costa meno e funge uguale..
    al max ci metti un po' di colorante blu che fa figo!!

oink :smile: :smile: :smile:

9. Cattivik

Cattivik Negotius

sssssshhhhhhhh, anche io...un flacone debole e un flacone medio.....entrambi da................250 ml !!!!!!!

cia
    ale

10. Borich

Borich ModeraturDesaparecido

adesso che lo faccio un colpo alla loctite e poi vi porto tutti a whistle.....
    ma sssssssssssssssssshhhh non ditelo troppo in giro!!!!!:omertà: :omertà: :omertà: :omertà:

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina