First Ride Freni Formula Cura 4

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Provate ieri l'accoppiata galfer rosse all'anteriore e normali al posteriore, anche se non c'era umido le ho stressate parecchio senza nessun problema e rumori vari.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

berga22

Biker novus
1/5/10
3
1
0
Sillavengo (NO)
Visita sito
Bike
Specialized enduro elite 650b
Si può essere.
Prendi le sinterizzate o altra marca organiche.
Una domanda, quante uscite hai fatto, con le nuove pastiglie e dischi?

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo mi stavo già disperando di dover acquistare dei nuovi dischi o anche solo le pastiglie, siccome con le organiche mi sono sempre trovato molto bene. Comunque nel frattempo ho contattato direttamente Formula e mi hanno tranquillizzato dicendomi che per il rodaggio ci voleva un po’ più di tempo rispetto ad altri dischi. Come chiedevi tu infatti il problema l’ho riscontrato solo la prima uscita, al secondo utilizzo non mi hanno dato alcun problema, ne rumori ne vibrazioni e la frenata ottima a parer mio.
Sono contento di aver acquistato un prodotto italiano che funziona così bene e costa anche poco rispetto alla concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
domanda, qualcuno sta riscontrando con questi freni nel tempo una riduzione della luce dischi pastiglie? io ho questi freni da circa un anno ma negli ultimi mesi sto rilevando questo problema, i postoncini rientrano sempre meno e faccio parecchia fatica a centrare le pastiglie, sopratutto se nuove. Prima non avevo avuto alcun problema. Parlando della cosa con uno dei miei meccanici di zona dice che è un difetto tipico di questi freni che hanno una guarnizione interna al pistoncino che si deforma facilmente ed ha poi difficoltà a fare rientrare il pistoncino correttamente in sede....possibile?!?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
domanda, qualcuno sta riscontrando con questi freni nel tempo una riduzione della luce dischi pastiglie? io ho questi freni da circa un anno ma negli ultimi mesi sto rilevando questo problema, i postoncini rientrano sempre meno e faccio parecchia fatica a centrare le pastiglie, sopratutto se nuove. Prima non avevo avuto alcun problema. Parlando della cosa con uno dei miei meccanici di zona dice che è un difetto tipico di questi freni che hanno una guarnizione interna al pistoncino che si deforma facilmente ed ha poi difficoltà a fare rientrare il pistoncino correttamente in sede....possibile?!?
La prima serie dei cura 4 avevano delle guarnizioni che con molto calore perdevano un po di roll back
Dovresti inviarli in assistenza, ricorda che le attuali hanno ,molto più roll back ed avrai minor immediatezza.
Controlla prima che le coppie dei pistoni fuoriescano in maniera simmetrica
 
  • Mi piace
Reactions: Diobrando

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
La prima serie dei cura 4 avevano delle guarnizioni che con molto calore perdevano un po di roll back
Dovresti inviarli in assistenza, ricorda che le attuali hanno ,molto più roll back ed avrai minor immediatezza.
Controlla prima che le coppie dei pistoni fuoriescano in maniera simmetrica
ho fatto delle prove e i pistoni non escono simmetricamente, ho proceduto quindi a far fuoriuscire quelli pigri, ripulirli con alcool isopropilico e uno straccio asciutto prima e poi direttamente con un cottonfioc inbevuto di isopropilico, ogni volta poi li lubrificavo con lubrificante apposito e li rimettevo in sede. Dopodichè li facevo riuscire e ripetevo l'operazione piu volte. La mobilità è migliorata ma resta il fatto che rimontando la ruota i pistoncini sul lato interno tendono ad uscire molto di piu di quelli all'esterno e la luce tra disco e pastiglie rimane drammaticamente esigua, nonostante le pastiglie siano anche discretamente usurate. Ora ho mandato la bici dal meccanico e vediamo se riesce a risolvere con uno spurgo ma ho i miei dubbi. Temo che alla fine dovro mandarli in assistenza sperando di risolvere. Peccato perchè i freni sono davvero validi, ma se gia dopo un anno siamo in queste condizioni non mi fa ben sperare per il futuro....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ho fatto delle prove e i pistoni non escono simmetricamente, ho proceduto quindi a far fuoriuscire quelli pigri, ripulirli con alcool isopropilico e uno straccio asciutto prima e poi direttamente con un cottonfioc inbevuto di isopropilico, ogni volta poi li lubrificavo con lubrificante apposito e li rimettevo in sede. Dopodichè li facevo riuscire e ripetevo l'operazione piu volte. La mobilità è migliorata ma resta il fatto che rimontando la ruota i pistoncini sul lato interno tendono ad uscire molto di piu di quelli all'esterno e la luce tra disco e pastiglie rimane drammaticamente esigua, nonostante le pastiglie siano anche discretamente usurate. Ora ho mandato la bici dal meccanico e vediamo se riesce a risolvere con uno spurgo ma ho i miei dubbi. Temo che alla fine dovro mandarli in assistenza sperando di risolvere. Peccato perchè i freni sono davvero validi, ma se gia dopo un anno siamo in queste condizioni non mi fa ben sperare per il futuro....
Se sono il primo modello vanno sostituite le guarnizioni
 

Classifica mensile dislivello positivo