Freni Hayes Dominion A4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F

fi

Ospite
Credo che nessuno possa impedirti di guardarlo se ti interessa.
Ma non penso sia la bibbia
Ti dirò, io lo trovo interessante. Non sono nelle condizioni di dire se è indiscutibile o meno, però non mi sembra nemmeno tanto scema come procedura, stando a quello che l'autore del video dice.
Poi ovviamente ognuno fa come gli pare eh.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti dirò, io lo trovo interessante. Non sono nelle condizioni di dire se è indiscutibile o meno, però non mi sembra nemmeno tanto scema come procedura, stando a quello che l'autore del video dice.
Poi ovviamente ognuno fa come gli pare eh.
Insisto..
Fai come credi.

Io ritengo sia una stronzata e non cambio idea.
Ma basta, però
 
F

fi

Ospite
Che ti devo dire, forse @Simon Silver è un burlone :)
O forse anche no...
Scusa perché basta poi... C'è una procedura che non condividi, e ci sta perché ognuno è libero, ma a me tanto stronzata non pare.
O la mia opinione vale meno di quella di altri?
Senza polemica, eh, ma credo che non sia da scartare come soluzione quella del video. Che poi l'abbia fatta anche BSO non vuol dir nulla, forse manco l'ha visto quel video.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che ti devo dire, forse @Simon Silver è un burlone :)
O forse anche no...
Scusa perché basta poi... C'è una procedura che non condividi, e ci sta perché ognuno è libero, ma a me tanto stronzata non pare.
O la mia opinione vale meno di quella di altri?
Senza polemica, eh, ma credo che non sia da scartare come soluzione quella del video. Che poi l'abbia fatta anche BSO non vuol dir nulla, forse manco l'ha visto quel video.
La finisci? Vai a parlare delle pastiglie cotte nel topic del mag dove hanno messo il video.
Hanno appena ripulito dai messaggi inutili che avete scritto fra ieri e oggi e non è passata neanche mezza giornata e hai ripreso a pieno regime.
È difficile da leggere il titolo di questo topic?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che ti devo dire, forse @Simon Silver è un burlone :)
O forse anche no...
Scusa perché basta poi... C'è una procedura che non condividi, e ci sta perché ognuno è libero, ma a me tanto stronzata non pare.
O la mia opinione vale meno di quella di altri?
Senza polemica, eh, ma credo che non sia da scartare come soluzione quella del video. Che poi l'abbia fatta anche BSO non vuol dir nulla, forse manco l'ha visto quel video.
Se non ne capisci nulla puoi anche restare attratto da quella stronzata. Buon per te.
Non è il mio caso. Il tipo non so chi sia e tantomeno mi interessa
Però, lo ripeto, sarebbe il caso di smetterla.
Basta OT
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1
F

fi

Ospite
Ehy ehy, e non vi incazzate
Avete mo, io uno sono... Tre messaggi ogni tanto faccio...
TranGuilli non scrivo più :-|
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
nessuno ha avuto problemi con il diametro dei tubi freni Hayes? ieri gli ho montati sulla Canyon Strive 29, con passaggi interni dei cavi, e praticamente devo tenere il telaio senza i coperchietti passacavo, perchè Hayes ha tubazioni con diametro maggiore rispetto agli altri freni, e i coperchietti non montano più!
Avrei anche bisogno di comprare un nuovo tubo freno, quello posteriore sulla bici nuova arriva molto al limite, ed in caso di caduta e torsione completa del manubrio, potrebbe rompersi qualcosa perchè non arriva fino a fondo corsa.
Avete un sito per ricambi per questi freni?
Hayes ho gia scritto due mail, e mai una risposta, da questo punto di vista mi hanno profondamente deluso!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
nessuno ha avuto problemi con il diametro dei tubi freni Hayes? ieri gli ho montati sulla Canyon Strive 29, con passaggi interni dei cavi, e praticamente devo tenere il telaio senza i coperchietti passacavo, perchè Hayes ha tubazioni con diametro maggiore rispetto agli altri freni, e i coperchietti non montano più!
Avrei anche bisogno di comprare un nuovo tubo freno, quello posteriore sulla bici nuova arriva molto al limite, ed in caso di caduta e torsione completa del manubrio, potrebbe rompersi qualcosa perchè non arriva fino a fondo corsa.
Avete un sito per ricambi per questi freni?
Hayes ho gia scritto due mail, e mai una risposta, da questo punto di vista mi hanno profondamente deluso!
Ma hai scritto ad hayes o raceware? Non riesci a modificare il coperchio allargando il foro?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ma hai scritto ad hayes o raceware? Non riesci a modificare il coperchio allargando il foro?

scritto al supporto europeo di Hayes, ma nulla, proverò a chiamare raceware e vedere se ne hanno loro da vendermi!
Uno dei due coperchietti si può allargare, anche se esteticamente non sarà bellissimo (per allargarlo devo fare un unica asola in cui passano due cavi, invece che due separate), mentre quella sul carro, è una guaina che si infila a pressione tra telaio e tubo, ed essendo il tubo troppo grosso non monta più!
Dovrei assottigliare tutta la guaina e vedere se entra, ma sarebbe un lavoro pessimo! spero solo non entri una marea di terra e sabbia nel carro!
Niente di grave eh, però non capisco perchè non fanno i tubi standard, sapendo che ormai tutte le bici usano passaggi interni ridotti al minimo!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
scritto al supporto europeo di Hayes, ma nulla, proverò a chiamare raceware e vedere se ne hanno loro da vendermi!
Uno dei due coperchietti si può allargare, anche se esteticamente non sarà bellissimo (per allargarlo devo fare un unica asola in cui passano due cavi, invece che due separate), mentre quella sul carro, è una guaina che si infila a pressione tra telaio e tubo, ed essendo il tubo troppo grosso non monta più!
Dovrei assottigliare tutta la guaina e vedere se entra, ma sarebbe un lavoro pessimo! spero solo non entri una marea di terra e sabbia nel carro!
Niente di grave eh, però non capisco perchè non fanno i tubi standard, sapendo che ormai tutte le bici usano passaggi interni ridotti al minimo!
I tubi li fanno per ottenere il miglior risultato per il loro freno.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
I tubi li fanno per ottenere il miglior risultato per il loro freno.

mi ha risposto raceware, mi hanno mandato un link con i vari ricambi da comprare.
vendono il kit da 10 ogive e il tubo freni..prezzi alti (20 euro le ogive e 40 euro il tubo!!), però se servono i ricambi c'è poco da fare!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mi ha risposto raceware, mi hanno mandato un link con i vari ricambi da comprare.
vendono il kit da 10 ogive e il tubo freni..prezzi alti (20 euro le ogive e 40 euro il tubo!!), però se servono i ricambi c'è poco da fare!
Si i tubi hanno prezzi non bassissimi, ho cambiato il tubo su uno shimano tempo fa mi pare di aver speso sui 30 euro e facendomi due conti con poco piu mi compravo il freno nuovo slx.

Le ogive hanno il prezzo in linea, sono 10! Quella singola che avevo linkato era 1.80 mi pare.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Si i tubi hanno prezzi non bassissimi, ho cambiato il tubo su uno shimano tempo fa mi pare di aver speso sui 30 euro e facendomi due conti con poco piu mi compravo il freno nuovo slx.

Le ogive hanno il prezzo in linea, sono 10! Quella singola che avevo linkato era 1.80 mi pare.

si si sono in linea, ma io ho un officina meccanica, con quei soldi si cambiano i tubi dei freni di una auto quasi! è in generale che dico hanno prezzi un po assurdi, peggio ancora quando si parla di moto!
Anche le ogive se pensiamo a quanto costeranno a produrle in serie, 2 euro è un furto!
Non è una critica ad Hayes, tanto costano tutti cosi anche gli altri produttori!
in compenso su quel sito c'è anche il collarino con aggancio match maker per Sram che prenderò sicuro!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Si i tubi hanno prezzi non bassissimi, ho cambiato il tubo su uno shimano tempo fa mi pare di aver speso sui 30 euro e facendomi due conti con poco piu mi compravo il freno nuovo slx.

Le ogive hanno il prezzo in linea, sono 10! Quella singola che avevo linkato era 1.80 mi pare.
Chissà che c'entra qui, questo tuo paragone
tra l'altro piuttosto campato per aria per via del prezzo
visto che una tubazione BH90 (la più costosa) va da 9 a € 21 max
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chissà che c'entra qui, questo tuo paragone
tra l'altro piuttosto campato per aria per via del prezzo
visto che una tubazione BH90 (la più costosa) va da 9 a € 21 max
Non capisco il problema, si fa per parlare, i tubi hanno un costo elevato rispetto al valore complessivo del freno, è un dato di fatto.
Riguardo al prezzo, il modello che hai indicato costa 35 euro su probikeshop lunghezza 1.7m.
E chiudo qui il discorso
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non capisco il problema, si fa per parlare, i tubi hanno un costo elevato rispetto al valore complessivo del freno, è un dato di fatto.
Riguardo al prezzo, il modello che hai indicato costa 35 euro su probikeshop lunghezza 1.7m.
E chiudo qui il discorso
Invece io capisco, e posso capire, che tu abbia
un interesse particolare nel voler promuovere questi freni,
ma non per questo bisogna perdere di vista realtà e obbiettività

restando in tema, non penso che Hayes si fabbrichi le sue tubazioni
è più realistico credere che sia quello che trova sul mercato e al miglior prezzo
e che poi si faccia, giustamente, personalizzare le bobine con il proprio logo

non arrampicarti sugli specchi scrivendo che da PBS il prezzo è più alto
altrimenti il tuo "si fa per parlare" diventa più un "si fa per Sparlare" ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Invece io capisco, e posso capire, che tu abbia
un interesse particolare nel voler promuovere questi freni,
ma non per questo bisogna perdere di vista realtà e obbiettività

restando in tema, non penso che Hayes si fabbrichi le sue tubazioni
è più realistico credere che sia quello che trova sul mercato e al miglior prezzo
e che poi si faccia, giustamente, personalizzare le bobine con il proprio logo

non arrampicarti sugli specchi scrivendo che da PBS il prezzo è più alto
altrimenti il tuo "si fa per parlare" diventa più un "si fa per Sparlare" ;-)
Mi sa che ti sei semplicemente svegliato male, può capitare. Rileggi tutto e poi pensa bene se era necessario un intervento come il tuo per una puttanata del genere.
Ti assicuro che non ho nessun guadagno (e poi guadagno per cosa? Per parlare di un tubo shimano? Era solo una considerazione) e ho scritto in buona fede, non credo di meritare certi attacchi, saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi sa che ti sei semplicemente svegliato male, può capitare. Rileggi tutto e poi pensa bene se era necessario un intervento come il tuo per una puttanata del genere.
Ti assicuro che non ho nessun guadagno e ho scritto in buona fede, non credo di meritare certi attacchi, saluti.
Come mi son svegliato io, credo non debba interessarti
rileggi tu invece, e non solo qui, quello che scrivi
 

Classifica mensile dislivello positivo