Cambiano pinza e pompante.
I deore sono entrylevel, nessuna regolazione, al contrario degli XT,peso diverso e prestaziono diverse, tutto decisamente a favore degli XT.
Devi fare un acquisto e sei indeciso? Valuta in base all'utilizzo che ne farai.
Deore li puoi usare per XC, sono freni affidabili. Gli XT ne fanno uso anche i Enduro, quindi anche ae sollecitati mantengono sempre ottime prestazioni.
Per favore, non fare disinformazioneCambiano pinza e pompante.
I deore sono entrylevel, nessuna regolazione, al contrario degli XT,peso diverso e prestaziono diverse, tutto decisamente a favore degli XT.
Devi fare un acquisto e sei indeciso? Valuta in base all'utilizzo che ne farai.
Deore li puoi usare per XC, sono freni affidabili.
Per favore, non fare disinformazione
i Deore M615 hanno leve con servo wave e anche la regolazione della distanza
solo che per quest'ultima serve una chiave a brugola
a parte tubi idraulici e attacchi,
hanno pistoncini di Ø e materiale diverso rispetto agli XT-M8000
almeno penso tu ti riferisca a questi e non agli XT-M785, vero?
Ma possono montare lo stesso tipo di pastiglie, in definitiva non sono da scartare
straquoto, io ho avuto sia i deore 615 che gli xt 785, e sono entrambi abbastanza potenti come freni sui deore basta montarte pastiglie ice tech e dischi xt per avere la stessa frenata dei xt, quello che cambia sono i pistoncini in ceramica dei xt e i tubi piu rigidi dei xt ma grosse differenze non ne ho viste tra i due impianti .Per favore, non fare disinformazione
i Deore M615 hanno leve con servo wave e anche la regolazione della distanza
solo che per quest'ultima serve una chiave a brugola
a parte tubi idraulici e attacchi,
hanno pistoncini di Ø e materiale diverso rispetto agli XT-M8000
almeno penso tu ti riferisca a questi e non agli XT-M785, vero?
Ma possono montare lo stesso tipo di pastiglie, in definitiva non sono da scartare
Dipende dall'uso che ne si fa. forse per uso XC non si notano grandi differenza, ma in altri usi come l'enduro.. dire che hanno le stesse prestazioni mi sembra un pò eccessivo. La pinza ed il pompante sono diversissimi e con prestazioni diverse.straquoto, io ho avuto sia i deore 615 che gli xt 785, e sono entrambi abbastanza potenti come freni sui deore basta montarte pastiglie ice tech e dischi xt per avere la stessa frenata dei xt, quello che cambia sono i pistoncini in ceramica dei xt e i tubi piu rigidi dei xt ma grosse differenze non ne ho viste tra i due impianti .
gli xt o deore sono destinati ad un uso xc e la pinza è la stessa in due pezzi cambia solo i pistoncini in ceramica e il gruppo pompante leva tra i due modelli non è diversa se non nel peso, per un uso trail o enduro ci sono i saint o zee, a 4 pistoncini, non c è xt che tiene per quesl tipo di utilizzoDipende dall'uso che ne si fa. forse per uso XC non si notano grandi differenza, ma in altri usi come l'enduro.. dire che hanno le stesse prestazioni mi sembra un pò eccessivo. La pinza ed il pompante sono diversissimi e con prestazioni diverse.
Se l'acquisto era indirizzato ai soli freni per un uso XC gli avrei consigliato i Deore per via del prezzo e per le condizioni di uso perchè sono sempre freni validi, ma visto che si tratta di una bici nuova, senza dubbio quella con gli M8000
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Dipende dall'uso che ne si fa. forse per uso XC non si notano grandi differenza, ma in altri usi come l'enduro.. dire che hanno le stesse prestazioni mi sembra un pò eccessivo. La pinza ed il pompante sono diversissimi e con prestazioni diverse.
Se l'acquisto era indirizzato ai soli freni per un uso XC gli avrei consigliato i Deore per via del prezzo e per le condizioni di uso perchè sono sempre freni validi, ma visto che si tratta di una bici nuova, senza dubbio quella con gli M8000
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bisogna considerare che tra le 2 mtb ci sono 250 euro di differenza!
La Trek Remedy 9, la Canyon Strive ed tante altre bike del segmento trail/Enduro allora sono bici da xc visto che montano gli XT? [emoji12] [emoji1]gli xt o deore sono destinati ad un uso xc e la pinza è la stessa in due pezzi cambia solo i pistoncini in ceramica e il gruppo pompante leva tra i due modelli non è diversa se non nel peso, per un uso trail o enduro ci sono i saint o zee, a 4 pistoncini, non c è xt che tiene per quesl tipo di utilizzo
Straquoto. Cambiano i cerchi, i comandi del cambio, il cambio anterioresi, ma non hanno solo i freni differenti, e visto che già pensi di upgradare comunque le ruote, prenderei il modello superiore (anche se esteticamente preferisci l'altro)
si, ma non hanno solo i freni differenti, e visto che già pensi di upgradare comunque le ruote, prenderei il modello superiore (anche se esteticamente preferisci l'altro)
Straquoto. Cambiano i cerchi, i comandi del cambio, il cambio posteriore.
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Montano gli xt perche alle case costruttrici di mtb costa molto meno montarli rispetto saint e zee tutto qui.La Trek Remedy 9, la Canyon Strive ed tante altre bike del segmento trail/Enduro allora sono bici da xc visto che montano gli XT? [emoji12] [emoji1]
Zee e Saint li vedo molto più da Gravity, gli XT con dischi e pastiglie Icetec vanno molto bene per l'Enduro, li usano in molti.
Straquoto. Cambiano i cerchi, i comandi del cambio, il cambio posteriore.
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in peso quanta differenza ci potrebbe essere di differenza?Cambiano pinza e pompante.
I deore sono entrylevel, nessuna regolazione, al contrario degli XT,peso diverso e prestaziono diverse, tutto decisamente a favore degli XT.
Devi fare un acquisto e sei indeciso? Valuta in base all'utilizzo che ne farai.
Deore li puoi usare per XC, sono freni affidabili. Gli XT ne fanno uso anche i Enduro, quindi anche ae sollecitati mantengono sempre ottime prestazioni.
Se vai sul sito della shimano puoi comparare sia le pinze che pompanti e scaricare anche i doc. In pdf dove c'è l'esploso dei componenti e vedi tutte le parti cha hanno di diverso.
http://cycle.shimano-eu.com/content/seh-bike/en/home/mtb/shifting---braking/brake-levers.html
http://cycle.shimano-eu.com/content/seh-bike/en/home/mtb/shifting---braking/brakes.html
Circa 60 gr.in peso quanta differenza ci potrebbe essere di differenza?